annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DISTANZIALI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DISTANZIALI

Qualcuno mi sà dire, una volta per tutte, se i distanziali fanno bene, male o ...... cosa caspita fanno??? Grazie. faraone

...se ti becca la pula: male!!!

Scherzi a parte, se non eccedi con la dimensione miglioreranno sensibilmente la tenuta della tua vettura. Se eccedi, oltre al rischio di andare a toccare con la gomma la scocca, rischi di far lavorare male i cuscinetti, deteriorandoli precocemente.
    Io comunque ti consiglio di montare cerchi in lega (dando per scontato che tu li abbia già l'assetto, altrimenti preoccupati prima di questo ) con il valore di ET ridotto rispetto a quelli che hai ora. Così facendo ottieni lo stesso effetto, al riparo però da problemi legali e/o assicurativi
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

.

Il problema, anzi i problemi sono: 1) non si trovano cerchi decenti con valore ET diverso dagli originali e, se si trovassero, costerebbero un patrimonio 2) i distanziali costano decisamente meno e, volendo, si possono sempre ridurre o eliminare. Cosa significa, in termini di millimetri, non esagerare? Se mi fermano e le ruote non sporgono dai parafanghi, come fanno a "cuccarmi". Bisognerebbe che l'avessi fatta grossa e, allora, non sarebbe solo il male dei distanziali. Ciao. faraone

Commenta

Bè innanzitutto tutti i cerchi in lega after market hanno valori di ET inferiori rispetto agli originali (chi + chi -)

Se monti i distanziali non andrei oltri 1.5 centimetri su tutte e due gli assi (ovvero 0.75 + 0.75)

I distanziali te li possono beccare quando vogliono (basta un giro attorno alla macchina), soprattutto se li metti colorati (ca**o sono poche le aziende serie che li fanno fumè, così da poter passare inosservati).

Ultimo consiglio: non montare quelli universali. Costano meno è vero, ma la maggior parte della gente che li monta si lamenta di vibrazioni intorno ai 100-120 km/h. Ciò è dovuto al fatto che non sono 'nati' per quella determinata vettura.

Commenta

.

Trovare dei cerchi con ET minore e, sopratutto, con una estetica non scandalosa, non è facile (per non dire quasi impossibile), mentre i distanziali si trovano. La fregatura è che, essendo specifici, hanno una misura unica (20 mm) che mi sembra eccessiva. Mumble mumble.... sono perplesso. Ciao. faraone

Commenta

pur essendo specifici, i distanziali vengono prodotti in diverse misure.
            per esempio, che io sappia, per la mia GTI vengono prodotti con spessori di 5, 15, 16 e 20mm.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Ragazzi, è molto stupido pensare di montarli solo davanti? Piccoli? Io voglio eliminare un po' del mostruoso sottosterzo che ho quando mi prodigo in determinate curve...
              Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

Messaggio originariamente postato da GuidoBiRiChiNo
                Ragazzi, è molto stupido pensare di montarli solo davanti? Piccoli? Io voglio eliminare un po' del mostruoso sottosterzo che ho quando mi prodigo in determinate curve...
                Non è stupido, anzi il ragionamento non fa una grinza.
                Siccome però è illegale e alla lunga può dare problemi (il distanziale in se stesso), per ovviare al tuo 'problemino' puoi sempre irrigidire ulteriormente l'anteriore o ammorbidire il posteriore.
                Il resto lo fa il 'manico'

P.S. Chiudi inoltre leggermente la convergenza all'anteriore!!

Commenta

Thanx... vedremo ciò che si farà... avevo pensato anche ad un paio di Koni posteriori regolabili, fissati un po' "duretti" Anche quella è una buona idea?
                  Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

Però mi fa alquanto inca**are che se io vengo fermato con la mia 156 con su i distanziali comincio a cagarmi addosso con la paura che me li contestino...e ppoi girano di quei mezzi che già da fermi fanno paura per la loro insicurezza....so di aver scoperto l' acqua calda..ma è molto un controsenso!!
                    Vabbè...era solo un piccolo sfogo!!
                    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Sto operando...
                    X