annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina programmabile aperta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina programmabile aperta!

Ciao! Sento troppi consigli a vanvera e finti esperti in giro quindi voglio fare chiarezza chiedendo a quelli veri

Dato che devo ricarburare spesso la macchina (euro 1) mi ci vorrebbe una centralina "aperta" completamente riprogrammabile in tempo reale tramite pc portatile, universale e di facile installazione
    Ah e che costi pochissimo

Grazie mille ragazzi!
    SUV? Big Car, Small Dick.

Re: Centralina programmabile aperta!

Hai le cognizioni meccaniche ed elettroniche di base per farlo da te o lo devi far fare a terzi?

Commenta

Meccaniche no problem o quasi elettroniche niente speravo in kit giŕ pronti...
      SUV? Big Car, Small Dick.

Commenta

Penso che tu stia parlando di auto a benzina, giusto? come mai devi ricarburare spesso?

Commenta

ti consiglio la oramai famosa megasquirt...

http://www.megasquirt.info/

da molto vorrei metterla sulla mia ma x vari motivi non ho mai inziato (essenzalemnte perchč l'auto mi serve...e non posso sperimentarla..)
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

la megasquirt per il momento gestisce solo benza, non l'accensione..per quella bisogna aspettare la nuova versione..
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

Commenta

Ho letto velocemente il sito e sembra veramente una cosa fenomenale ad un prezzo veramente accessibile! Poi c'e` la MegaSquirt II che supporta anche il controllo dell'accensione, ma che per adesso non e` ordinabile:

http://www.megasquirt.info/ms2/

Commenta

Originariamente inviato da nik978
                ti consiglio la oramai famosa megasquirt...

http://www.megasquirt.info/

da molto vorrei metterla sulla mia ma x vari motivi non ho mai inziato (essenzalemnte perchč l'auto mi serve...e non posso sperimentarla..)
                MA funziona???
                E poi non ho capito, ti danno i pezzetti da saldare oppure č un kit wire in ???!!!
                Il prezzo se non ho capito male č al massimo di poche centinaia di euro!!!
                I sistemi che avevo trovato io erano di almeno 1000 euro!!!
                A me personalmente piacerebbe un kit col sensore del battito in testa( vedi hydra NEmesis2 , linkPlus Motec...)
                "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
                (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: č semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
                (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, č il momento in cui tutto ha inizio."
                (J. Morrison)

Commenta

Da quello che ho capito loro ti danno i pezzi (il pcb, le componenti elettroniche, ecc) e mediante le istruzioni del sito ti devi assemblare il tutto. Pero` basta avere un po' di dimestichezza con il saldatore, perche' da quello che ho letto e quello che ho visto il tutto e` stato progettato per essere semplice da assemblare anche da mani non esperte.

Inoltre c'e` un frequentato forum ed istruzioni dettagliate.

Le uniche cose sono che per i lavori di adattamento delle altre parti presenti nella macchina ti devi arrangiare (il kit e` universale), la mappa di iniezione e` una matrice di soli 8x8 valori, l'affidabilita` nel tempo di questo kit ed il fatto che per guadagnare cavalli rispetto alla centralina originale occorre avere la pratica e gli strumenti di un preparatore.

In ogni caso avessi un'auto da buttare via oppure una seconda auto, prenderei il kit senza ombra di dubbio. E` come tornare un po' ai tempi dei carburatori dove si smanettava da soli a casa

Commenta

ma dopo aver installato queste centraline riesci a rimontare quella di serie????per passare i controlli,ecc...
                    QUID TUM?

Commenta

Sto operando...
                    X