Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alberi a camme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alberi a camme

    CIAO BIONDO HO BISOGNO DI UN TUO CONSIGLIO.
    VORREI CAMBIARE LE CAMME ALLA MIA SAXO 16V.
    COSA NE PENSI DELLE COLOMBO-BARIANI?
    NE VALE LA PENA O MI CONSIGLI DI FERMARMI ALLA CENTRALINA?
    E'VERO CHE ALCUNI ALBERI PERMETTONO UN AUMENTO DI POTENZA AI REGIMI MEDIO-ALTI SENZA COMPROMETTERE L'EROGAZIONE AI BASSI (O ALMENO LA PERDITA DI POTENZA E' COSI' BASSA DA POTER ESSERE RECUPERATA CON LA CENTRALINA)?
    CIAO GRAZIE.

  • #2
    la marca da te scelta è ottima comunque i casi avresti un calo ai regimi medio bassi (tranne in alcuni casi per esempio fiat con motore fire)l'aumento di potenza è valutabile circa 4-6cv non mettere però degli alberi a camme troppo spinti con la rimappatura potresti compensare in parte questa perdita di coppia,per cercare di eliminare un altro po questo problema potresti mettere un regolatore di pressione della benzina regolato con una pressione maggiore del 15%,ciaoo

    Commenta


    • #3
      IL MIO OBIETTIVO E' UNA POTENZA MAX DI 145 CV.
      SECONDO TE LA STRADA DEGLI ALBERI A CAMME E' QUELLA GIUSTA?
      OPPURE HAI DELLE SOLUZIONI MIGLIORI?
      QUALCUNO MI HA DETTO CHE CONVERREBBE TOCCARE ANCHE IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE PER RECUPERARE POTENZA ANCHE IN BASSO (GUARNIZIONE TESTA RIBASSATA).
      COMUNQUE NON VOGLIO PEGGIORARE L'EROGAZIONE PER GUADAGNARE SOLO 5 CV.
      QUINDI TI CHIEDO: E' UNA BUONA IDEA O FORSE E' MEGLIO FERMARSI ALLA CENTRALINA (HO GIA'PRESA DINAMICA, SCARICO E CANDELE SPORTIVE).
      GRAZIE DI NUOVO.

      Commenta


      • #4
        Presa dinamica?!

        Ciao anch'io sono un felice possessore della 16 valvole, siccome volevo autocostruirmi una presa dinamica sarei curioso di sapere quale gli hai montato tu, quella della cup o una realizzata da te? I risultati con tale presa sono apprezzabili? Ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao saxo 16,non so se c'entra...un mio amico ha uno 106 rally 16 v con filro diretto, scarico completo e centralina by SAURO in tempo reale.Sul banco spinge proprio 145 cv con una coppia impressionante...Non si assomigliano questi due motori?
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 29
          M.R.R. - Mantova Road Runner - member number 3
          A.N.H.L.L ---> Aiuto Non Ha La Lola - membro fuggitivo N°2
          C.M.E.D.S.----> Confederazione Meccanici Elaboratori Da Strapazzo Dis-Onoris Member
          Garda Lake - La madre di tutti i raduni

          Commenta


          • #6
            x blitz

            Ho usato la presa dinamica della Sprint Filter (con il nuovo filtrante Supercompetition) e mi sono trovato molto bene: niente buchi nell'erogazione e una buona resa.
            Il sound e'identico all'originale fino a 3.000 giri dopo e' decisamente piu' racing!

            Commenta


            • #7
              x il Pistone

              Ciao in effetti il motore e' lo stesso.
              Posso dirti che ho parlato con i preparatori di mezza Italia e tutti mi hanno assicurato che con scarico, aspirazione e centralina e'impossibile raggiungere i 140 cv!
              Del resto la Saxo cup al banco sfiora queste potenze tenendo conto anche della riequilibratura del motore.
              Comunque ho gia' acquistato gli alberi della C&B, per la scelta ho parlato addirittura con l'ingegner Bariani!
              Ti faro' sapere sui risultati se ti interressa.
              Ciao, grazie.

              Commenta


              • #8
                x SAXO 16

                Ok! Non so come ma i 145 li ha fatti sotto i miei occhi... puo darsi abbiano taroccato il banco a rulli.BOH!!!!!!! Facci sapere dei risultati.CIAO!!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 29
                M.R.R. - Mantova Road Runner - member number 3
                A.N.H.L.L ---> Aiuto Non Ha La Lola - membro fuggitivo N°2
                C.M.E.D.S.----> Confederazione Meccanici Elaboratori Da Strapazzo Dis-Onoris Member
                Garda Lake - La madre di tutti i raduni

                Commenta

                Sto operando...
                X