Salve a tutti, una domanda agli esperti dei turbo...
Ho appena fatto ri-mappare in maniera buona (spero) la mia A3 1.8 Turbo benza.
Per la mia solita sfortuna appena finito si è rotta la valvola di overboost N75.
Son sicuro sia quella perchè il preparatore l'ha provata con una identica presa da una Golf e tutto torna perfetto.
La mia domanda è questa : con la N75 KO la prex massima arriva a 0.5 bar, dato che va in recovery presumo.
Con la N75 STACCATA idem.
Se metto un overboost manuale (il classico manettino che avevo provato usare con la vecchia mappa ed andava bene) LA STESSA COSA: questo non me lo spiego !
Come mai se bypasso la N75 non salgo di prex ? Arriva max a 0.7 per pochissimo, poi torna a 0.5 anche così.....
Ci sono altri sensori che controllano se la N75 e se non va tagliano la pressione turbina mandando in ...recovery?
Può dipendere dalla mappa? Mi spiego : con la precedente l'overboost manuale andava,staccavo la N75, mettevo il manettino e via. Con questa NUOVA mappa non cambia nulla, sembra volere a tutti i costi la N75 a posto....
L'ho già ordinata,martedì mi arriva e proverò che sia tutto a posto (tra parentesi dovrebbe arrivare a 1.4 di picco circa...1 costante...). Ho su una k03-058, le "nuove" turbinette che spingono un poco di più ed altri dettagli...
Sui 210 hp rullati, qualcosa di più anzi...
Non è un problema, ma una curiosità per capire !
Scopro sempre cose nuove su sto' motore...
Grazie a tutti !!!
Ho appena fatto ri-mappare in maniera buona (spero) la mia A3 1.8 Turbo benza.
Per la mia solita sfortuna appena finito si è rotta la valvola di overboost N75.
Son sicuro sia quella perchè il preparatore l'ha provata con una identica presa da una Golf e tutto torna perfetto.
La mia domanda è questa : con la N75 KO la prex massima arriva a 0.5 bar, dato che va in recovery presumo.
Con la N75 STACCATA idem.
Se metto un overboost manuale (il classico manettino che avevo provato usare con la vecchia mappa ed andava bene) LA STESSA COSA: questo non me lo spiego !
Come mai se bypasso la N75 non salgo di prex ? Arriva max a 0.7 per pochissimo, poi torna a 0.5 anche così.....
Ci sono altri sensori che controllano se la N75 e se non va tagliano la pressione turbina mandando in ...recovery?
Può dipendere dalla mappa? Mi spiego : con la precedente l'overboost manuale andava,staccavo la N75, mettevo il manettino e via. Con questa NUOVA mappa non cambia nulla, sembra volere a tutti i costi la N75 a posto....
L'ho già ordinata,martedì mi arriva e proverò che sia tutto a posto (tra parentesi dovrebbe arrivare a 1.4 di picco circa...1 costante...). Ho su una k03-058, le "nuove" turbinette che spingono un poco di più ed altri dettagli...
Sui 210 hp rullati, qualcosa di più anzi...
Non è un problema, ma una curiosità per capire !
Scopro sempre cose nuove su sto' motore...
Grazie a tutti !!!