Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il filtro al posto giusto sulla Punto GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il filtro al posto giusto sulla Punto GT

    Questo è uno di quei dilemmi ke mi fa inkazzare......
    Ho da tempo un filtro aspirazione diretta K&N e dopo aver notato che in città e soprattutto in coda la temperatura saliva, ho preso un tubo di aluminio di 60 mm e ho creato un condotto che da vicino all'intercooler arriva sulle parte sinistra del filtro esattamente dove arriva+ aria calda perchè c'è il motore, i benefici?! In città veramente pochi, ma su strade extraurbane è OK!!(Esteticamente sembra di avere una stufa nel motore )
    A questo punto per migliorare il tutto se metto un tubo tra il debimetro e il filtro per allontanarlo dal motore fonte di aria calda, avrò qualchè vantaggio oppure è solo una cagata?!!?! Il filtro migliore?!!?! BOHHHH
    [Messaggio modificato da SimoPGT il 03-31-2001 alle 14:34 ]

  • #2
    AVRAI SICURAMENTE DEI VANTAGGI METTENDO IL FILTRO IN UNA ZONA FRESCA,RICORDA CHE METTENDO UN TUPO + LUNGO AVRAI UNA QUANTITà D'ARIA MAGGIORE "FERMA" QUINDI AUMENTANDO LA COPPIA E DIMINUENDO LA POTENZA NEL VALORE MASSIMO QUESTE DIFFERENZE PERò SONO MINIME ,QUINDI VAI PURE ED EFFETTUA LA MODICICA,CIAOO

    Commenta


    • #3
      Ok BIONDO io ci provo, lo piazzo leggermente in diagonale dietro al faro, poi si vedra'...........
      Grazie

      Commenta


      • #4
        perchè non provi a realizzare un supportodi schermatura e che in qulache modo funaga anche da convogliatore, puoi realizzarlo in alluminio, plexiglass o acciaio (+ pesante però), cercando cmq di mantenere il tubo da stufa come convogliatore d'aria fresca.
        Lo so che magari non è facilissimo da fare e ci vorranno un po' di smadonnamenti e magari il risultato estetico non sarà dei migliori, ma sarà cmq funzionale
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          io ho pensato anche questa cosa, se per dissipare meglio il calora rivestissi i tubi di gomma del filtro con dell'alluminio? (magari quello che si usa in cucina).
          Servirebbe a qualcosa?
          http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

          Commenta


          • #6
            Non penso, perchè cmq il primo materiale con cui al'aria andrebbe a contatto sarebbe la gomma, tu eventualmente con l'alluminio andrestia dissipare il calore sul tubo di gomma e non direttamente quello del'aria.
            Molto meglio sostituire i tubi in gomma con altri alluminio, che tra le altre cose sono molto più lisci, non rugosi e di forma più regolare.
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta

            Sto operando...
            X