Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eibach vs H&R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eibach vs H&R

    Scusate se mi riduco ad un confronto di marche, ma secondo la vostra esperienza i due prodotti sono sullo stesso piano? Mi spiego, sono andato per chiedere un preventivo per un assetto con molle Eibach e ammo Koni, ma mi hanno detto che con i Koni si abbinano meglio le H&R, mentre per le Eibach sono meglio i Blisten, ora io ho sentito e letto di tutte e tre le marche tranne che delle H&R...mi sapete dire se quello che mi è stato detto è vero in linea generale? Il prezzo è uguale...
    Tosco
    -----------------------------------

    Seat Ibiza 1.8T Sport

    -----------------------------------

  • #2
    Io ho avuto l' onore di montare sulla mia ex auto, una PUMA 1.7 delle molle Eibach...e non rimpiango una lira di quelle che ho speso!
    Per il resto...sono tutti ottimi prodotti..e in quanto tali credo che qualsiasi abbinamento tu faccia sia ottimo...
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • #3
      Se ti posso dire la mia, ti assicuro che le Eibach sono imbattibili. Chiedi a chi vuoi, nessuno ti dirà il contrario! L'abbassamento è giusto, ed è l'unica molla che viene forgiata a freddo, il che la rende ultra-resistente ad ogni tipo di stress, termico o sollecitativo. Almeno il mio parere. Certo sono care, ma le H&R sono quasi uguali, e risultano (almeno sulla mia) troppo basse e poco graduali...
      Drive fast. RACE HARD.


      Member of Adriatic Company N1

      Commenta


      • #4
        Personalmente monto le Eibach e mi sono sempre trovato benissimo (montate su 2 vetture). Sono ottime molle anche le H&R, quindi scegli pure tranquillo. Qualunque sia la tua scelta sarà buona!!
        In merito agli accoppiamenti che ti hanno consigliato sono delle ca**te, tutte e due le molle lavorano benissimo con tutti e die gli ammo. I consigli che ti hanno dato nascono da trovate pubblicitarie, dovute al fatto che la Weiss importa Koni ed H&R e la NTP Eibach e Bilstein. Ognuna di queste aziende produttrici di prodotti lavorano a sè (...e bene!!!) e non sono condizionate dalle altre.
        Pensa che quando la Weiss importava le Eibach e non le H&R, ti dicevano che il miglior accoppiamento era Koni-Eibach
        Sono tutte aziende leader nel loro settore e con esperienza pluriennale di tutto rispetto, pensa ad esmpio che la Koni oltre a fare ammo per auto (sportive e da competizione) fa anche quelli per i treni, i ponti (!!) i camion etc, mentre la Eibach e la H&R progettano anche molle per i treni (vedi ETR, Pendolino).
        Traine te le conclusioni e scegli tranquillo qualsiasi soluzione
        Unico appunto i Bilstein sono un po' + confortevoli dei KOni.

        Ciao.
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

        ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

        Commenta


        • #5
          Io le H&R ce l'ho su addirittura sugli ammortizzatori originali, e sembrano andare bene. Nessuno mette in discussione la qualità dei 4 marchi in esame (del resto non stiamo parlando di pincopallo) ma secondo me l'accoppiata migliore dipende strettamente dall'auto su cui si interviene e dal proprio stile di guida, il resto sono per lo + chiacchiere e "sentito dire"...

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da GEPACA
            ...la qualità dei 4 marchi in esame (del resto non stiamo parlando di pincopallo) ma secondo me l'accoppiata migliore dipende strettamente dall'auto su cui si interviene e dal proprio stile di guida ...
            ...ho scritto e scritto e la cosa + importante non l'ho detta
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

            ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

            Commenta


            • #7
              Credo anch'io che ogni macchina possa ottenere il meglio da una molla rispetto ad un altra, e non e' detto che la stessa molla su una macchina simile vada altrettanto bene. Stessa cosa per gli ammortizzatori. Nelle competizioni oltre a provare tarature diverse si provano anche modelli diversi, produttori diversi, fino a quando non ragggiungi la soluzione migliore anche in funzione del pilota. Quello che per te e' il miglior assetto in assoluto magari per me non va bene, dipende dallo stile di guida, dall'abitudine...
              Restano comunque dei grandi prodotti. La cosa migliore sarebbe fare delle prove, ma non e' facile trovare qualcuno che ti permetta di provare soluzioni diverse.

              Commenta


              • #8
                Io ho provato le Eibach su varie makkine e t posso dire ke sono davvero ottime molle(penso le migliori rimanendo nella fascia d prezzo da smanettone..)
                ..e poi sono anke forgiate a freddo quindi la affidabilita'e la durata sono garantite nel tempo e la makkina coi km nn tendera'ad afflosciarsi..lo stesso discorso cmq vale anke per le H&R..quindi a te la scelta..io cmq personalmente(è1giudizio soggettivo dettato dalle mie esigenze..)monterei Eibach..
                ..se t piace un assetto+duro e+bassoinvece puoi optare per le H&R..@And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #9
                  Io come Gepaca ho le H&R sugli ammo originali e mi piacciono una cifra! non ho avuto l'onore di provare le Eibach ma se mi dite che sono meno rigide dell H&R, allora preferisco queste ultime!

                  Il mio gommiste mischia le 4 marche a seconda della macchina sulla quale le monta.

                  Buona scelta!
                  PCase.it
                  Casaria.it
                  AMFweb.it
                  Da grande sarò Cosworth!!!
                  ------ C.T.I. ------
                  Crazy Tuning Italy
                  Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
                  F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
                  Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

                  Commenta


                  • #10
                    La rigidità della molla varia da auto ad auto. Non è quindi sempre detto che la H&R sia sempre + rigida di una Eibach. Prendiamo ad esempio la 106, la + rigida è la Eibach, se prendiamo la Corsa Gsi la + rigida è la H&R (test di Elaborare!!). Sono semplicemente due ottime molle, punto e basta
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X