Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumentare da solo la mandata del gasolio..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: aumentare da solo la mandata del gasolio..

Originariamente inviato da TeoIntegrale
    Guardando la foto, c'è un tubo che fa una l verso sx e poi entra nella pompa.
    nascosto da quel tubo c'è un registro di fondocorsa dell'acceleratore, coperto da un cappuccio cilindrico in plastica ,giallastra, data l'età

quello è il fondocorsa acceleratore, che quando tu premi a tavoletta ti blocca il pedale: se hai ancora corsa disponibile, svitando quella vite avrai "un po di tavoletta in piu", quello che basta appunto per mandare piu gasolio.

????? quindi nn si aumenta la mandata "in generale" ma solo la corsa DELL'ACCELERATORE?? qualkosa nn mi quadra..

Commenta

Aumentare la mandata in generale sul diesel non significa nulla, essendo regolata la mandata dal pedale del gas, quello che dici tu si fa sui benza, dove puoi aumentare la benzina in rapporto all'aria, in quanto sul benza con il gas regoli l'aria e la benza va di conseguenza.

Commenta

cioè...mi state dicendo ke devo semplicemente allungare la corsa dell'acceleratore??

Commenta

ma skusate eh?!?! allora quando parlate di aumentare la pressione di iniezione della nafta......questa variazione si ha affondando tutto il piede con "acceleratore allungato" ?!?!?!

Commenta

La pressione di iniezione e' una cosa e il volume di gasolio iniettato e' un'altra..
            Per andare di piu' se hai aria a sufficenza basta iniettare piu gasolio... (al massimo fuma)
            Se puoi aumentare la corsa dell'acceleratore bene; iniettera' piu' gasolio ma in genere e' piu' facile ritoccare la vitina che definisce la quantita' in base all'accelerata..

La pressione di iniezione sulle pompe meccaniche dipende principalmente dai giri motore; non e' costante come nei Common Rail

Commenta

credo che se vai da un pompista puoi chiedergli di aumentare la pressione
              e già che ci sei ti fai aumentare la mandata...
              in questo modo fai un bel lavoretto...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Quando sono andato dal pompista per farmi ridurre la mandata di gasolio (facevo 10 a litro ) mi ha detto che aumentare la pressione di iniezione comporta un aumento dell'anticipo ... quindi da evitare ...

In compenso per 10€ mi ha aperto la pompa e riportato alla posizione originale ... e finalmente sono tornato ai 14 a litro

Commenta

non toccare la vite di fine corsa acceleratore, andresti oltre il massimo con un effetto a ridurre e dopo succede che a 3/4 va al max e a tavoletta ritorni a 3/4...
                  per la pressione si agisce sulla membrana che sta sopra la pompa, si svitano le 4 vitine che stanno sul coperchio, si toglie il coperchio e vedi la membrana, con un pennarello bianco segni la posizione sulla membrana e sul metallo e poi la sfili girandola e tirando, attenzione alla molla e alla boccoletta in plastica che sta sul gambo, guardando sul gambo vedi a 3/4 che c'è un cono sfalsato, vedi che sul cono c'è una riga dove strisca la pallina di pressione, come vedi il cono è decentrato e più sta dentro più aumenta la pressione e allora vedi dove sta la riga e ruoti di 1/4, poi prima di rimettere dentro prendi la biccoletta che stava sul gambo sotto la membrana e la limi di 3mm e la rimetti, rimetti la membrana facendo in modo che il cono decentrato si ritrovi più dentro di 1/4 come ho detto e riavviti le viti, provala poi e vedi che la macchina rinasce.....
                  a spiegare è facile ma non tanto a farsi se non si ha dimestichezza.......questi sono lavoretti che ho fatto a centinaia........
                  ciao Mick
                  www.mercedesmods.it

Commenta

per eddy 79......chi ti ha detto che la pressione sul rail è costante??????è una stronzata....al minimo sta sui 300 bar e poi aumenta in base al carico e al regime motore fino a 1800 bar al max......stesso principio della meccanica ma a pressioni 10 volte maggiori.......
                    www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da Eddy79
                      La pressione di iniezione e' una cosa e il volume di gasolio iniettato e' un'altra..
                      Per andare di piu' se hai aria a sufficenza basta iniettare piu gasolio... (al massimo fuma)
                      Se puoi aumentare la corsa dell'acceleratore bene; iniettera' piu' gasolio ma in genere e' piu' facile ritoccare la vitina che definisce la quantita' in base all'accelerata..

La pressione di iniezione sulle pompe meccaniche dipende principalmente dai giri motore; non e' costante come nei Common Rail

aiuto mi sto confondendo

di ke vitina parli ????'

non ci sto più a capir nulla!!!!!!!!

ragà!!!!! ke devo fare per fare andare sta makkina più veloceeeeeeeee????

Commenta

Sto operando...
                      X