Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HO ROTTO UN BULLONE :(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HO ROTTO UN BULLONE :(

    Qualcuno mi può dire se c'è un modo per togliere un bullone senza la testa da un blocco motore?Stavo rimontando una staffa e avvitando il bullone l'ho spezzato.Ora come estraggo il pezzo che è rimasto dentro?
    Ciao!
    By GRT

  • #2
    Se non mal compreso ti è rimasto una parte filettata avvitata dentro la testa ? Il problema sicuramente è che la parte rimasta sarà avvitatissima visto che sei riuscito a spezzare la testa. Proverei con un trapano con punta da ferro piccola creando un foro concentrico al bullone.

    Poi le tecniche si dividono:
    - o compri l'aggeggio creato per estrarre il dado che utilizza il foro creato in precedenza
    - o provi a trapanare il bullone con verso di rotazione del filetto in modo da cercare di svitarlo con la punta che cerca di perforare
    - o continui con il trapano aumentando con il diametro fino a disintregare il bullone.

    Chiaramente dipende dalla posizione se è comoda.

    Io opterei per la prima delle soluzioni, è più sicura.

    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

    Commenta


    • #3
      io opterei per la prima...

      nella seconda ipotesi lo strusciamento della punta da trapano nel buco creato ne aumenterebbe velocemente la temperatura facendo dilatare il pezzo rimasto incastrandolo ancora di più (non mi sembra di aver detto bagianate...)

      Col la terza ipotesi l'unico contro è che poi devi rifare la filettatura del bullone che in questo caso cambia di diametro (sinceramente non so se questo possa dare dei problemi ma non credo)

      Cero che gie ne hai data di forzza a quel bullone!!!
      PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      Da grande sarò Cosworth!!!
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy
      Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
      F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
      Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli!
        E' proprio la parte filettata senza dado che devo estrarre.Ma come è fatto l'attrezzo di cui parla pandus?Chi ce l'ha?Le rettifiche?Cmq non lo so neanche io come l'ho fatto a rompere...usavo una piccola chiave a bussola
        Ciao!
        By GRT

        Commenta


        • #5
          sono degli estrattori che si trovano in qualsiasi ferramenta, stai attento cmq che sono abbastanza delicati e rischi di compere anche quello.
          RICORDATI CHE FUNZIONANO CON ROTAZIONE A SENSO CONTRARIO, se li giri normalmente si rompono.
          Ti consiglio di usare anche una pasta di ferro della Loctite per fare più attrito e svitol a pieno.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #6
            RAGAZZI SCUSATE L'INTERVENTO MA VORREI CONSIGLIARE UNA COSA MOLTO + ECONOMICA,VEDIAMO UN PO TU HAI ROTTO UN PERNO PUIO ESTRARLO NEL SEGUENTE MODO PUOI ADAGIARE UN DADO DA 13 SUL PERNO POI FALLO SALDARE ALL'INTERNO E POI SVITA E IL GIOCO è FATTO,MOLTE VOLTE è CAPITATO ANCHE A ME FORSE SARà LA MANO PESANTE BOHHHHHHHH,SE HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI + PRECISE FAMMELO SAPERE,CIAOOO

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti!meno male che di modi per tirarlo fuori ce ne sono a bizzeffe!
              Ciao!
              By GRT

              Commenta

              Sto operando...
              X