annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x Bresciacity e quelli con CDA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x Bresciacity e quelli con CDA

Io ci riprovo....
    potresti mandarmi le misure del CDA che hai montato? La dimensione del cilindro, il tipo di filtro e qualsiasi cosa caratterizzi questa aspirazione?
    Grazie

Il filtro e' un filtro ad aspirazione diretta con al centro un cono (tipo cono di gelato) questo visto da davanti
    da dietro si vede sempre il filtro e (naturalmente) il buco a cono (che sta davanti )

per le misure te le dico appena ho tempo comunque sono quelle di un filtro diretto coperto
    Sinceramente per il rumore era piu' rumoroso il diretto della K&N che avevo !!!

Come prestazioni forse qualcosina lo presa ! Comunque difficile ad occhio !!

In poche parole un filtro diretto coperto da quasi carbonio (QUASI) con due buchi di circa 5 6 cm di diametro

per far entrare ed uscire l'aria !!
    Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

MARZAGLIA 30/09/2006
    0-400m 13.018@ 172.25 kmh
    0-200m 8.365@ 140.42 kmh
    60ft 1"914
    Tempo reazione 0.662

Commenta

Insomma non sembra questa gran opera ingegneristica...
      grazie dell'info

Commenta

Infatti io lo sto costruendo rispettando il volume (anzi aumentandolo un po') del cassoncino di aspirazione originale.Bastano dei tubi e una lastra di plastica delle misure giuste e un filtro cilindrico (quello della k&n costa 50.000).
        Ciao!
        By GRT

Commenta

Io ho in casa un filtro cilindrico della KIngDragon, però credo che il doppio-cono della BMC faccia la differenza, comunque vorrei utilizzare quello che ho sulla Punto55 della morosa.
          Ti va di tenermi al corrente del tuo progetto?
          Ringrazio anticipatamente.

Commenta

Ho osservato il fitro del cda della bmc e non è proprio un doppio cono ma ci somiglia.E' un conico normale con un cono di plastica montato dentro nel verso contrario (ossia con la punta del cono di plastica rivolta verso la flangia d'attacco del filtro) e ciò provoca un effetto Venturi.
            Ciao!
            By GRT

Commenta

ragazzi mi permetto di dirvi il mio parere ho costruito personalmente air box se volete vi dico le misure comunque se inserite dentro un filtro quelli normali ad aspirazione diretta si peggiora perchè vi è un tappo li davanti che frena l'aria facendogli perdere velocità se volete proprio costruirlo mettete il filtro conico (quello usato nell'air box bmc) se avete bisogno di spiegazioni sono a vostra disposizione,ciaoo

Commenta

...mai una volta che si riesca a riutilizzare qualcosa?
                Dovendo montare un filtro diretto, come si dimensiona il tubo di collegamento? Cioè come si trova la lunghezza giusta? Bonalume parla di tubo risonante quindi deve essereci un modo di calcolare la cosa.
                Sulla Punto della morosa, inoltre, l'attacco sul corpo farfallato é di ben 113mm, l'attacco sul filtro cilindrico é di 60mm, è quindi necessario un adattatore ma inevitabilmente la velocità dell'aria dimiuirà drasticamente aumentando la sezione del condotto, e la resa diconseguenza.
                Neanche montare un filtro é cosa facile!!!!
                ciao

Commenta

Sto operando...
                X