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Saxo VTS

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  • Saxo VTS

    Ciao a tutti, sono in possesso di una VTS 16v da circa un mese e mi sono già deciso a farle qualche intervento... principalmente perchè mi sono già abituato alla sua spinta e non mi basta più

    Avevo intenzione di fare

    -Filtro CUP
    -Scarico completo Supersprint
    -Camme Gr. N
    -Volano alleggerito
    -Lieve abbassamento testa
    -Rimappatura Centralina
    -Coppia conica (peugeot 106 1.4 Sport)

    Quanto mi verrà a costare indicativamente tutto ciò? Ma soprattutto, quanto mi renderà in termini di accelerazione?
    Se qualcuno ha qualche altra modifica da suggerirmi si faccia avanti!

    Grazie
    Ultima modifica di Satyr; 17-10-2005, 19:49.

  • #2
    Re: Saxo VTS

    ma è vero che tiene un casino???

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    • #3
      Re: Elaborare Saxo VTS

      Originariamente inviato da Satyr
      Ciao a tutti, sono in possesso di una VTS 16v da circa un mese e mi sono già deciso a farle qualche intervento... principalmente perchè mi sono già abituato alla sua spinta e non mi basta più

      Avevo intenzione di fare

      -Filtro CUP
      -Scarico completo Supersprint
      -Camme Gr. N
      -Volano alleggerito
      -Lieve abbassamento testa
      -Rimappatura Centralina
      -Coppia conica (peugeot 106 1.4 Sport)

      Quanto mi verrà a costare indicativamente tutto ciò? Ma soprattutto, quanto mi renderà in termini di accelerazione?
      Se qualcuno ha qualche altra modifica da suggerirmi si faccia avanti!

      Grazie
      Allora ti dico i punti che non vanno:
      - Coppia conica....accorci troppo le prime 2 marce e non le utilizzi bene; con il motore portato a circa 160 CV le tue marce originali ti sembreranno cortissime senza alcuna modifica
      - Lieve abbassamento testa....fai una bella lavorazione testa e non solo il piano....magari una guarnizione + bassa in modo da ridurre l'altezza di squish oltre ad aumentare il rapporto di compressione
      - Alberi Gr.N......non avendo limitazioni di fiche io prenderei degli alberi più performanti ma sempre stradali tipo i Kent PT51 con punterie idrauliche leggere

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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      • #4
        Re: Elaborare Saxo VTS

        Originariamente inviato da Satyr
        Ciao a tutti, sono in possesso di una VTS 16v da circa un mese e mi sono già deciso a farle qualche intervento... principalmente perchè mi sono già abituato alla sua spinta e non mi basta più

        Avevo intenzione di fare

        -Filtro CUP
        -Scarico completo Supersprint
        -Camme Gr. N
        -Volano alleggerito
        -Lieve abbassamento testa
        -Rimappatura Centralina
        -Coppia conica (peugeot 106 1.4 Sport)

        Quanto mi verrà a costare indicativamente tutto ciò? Ma soprattutto, quanto mi renderà in termini di accelerazione?
        Se qualcuno ha qualche altra modifica da suggerirmi si faccia avanti!

        Grazie
        Ciao!Be 150cv abbondanti veri li hai.....i costi sono alti cmq!La coppia conica io avevo la 14/60 (qll del 1.4)...era divertente,ma provando prima e dopo con lo stesso riferimento di macchina (in pista) sul dritto era la stessa cosa,prendi prima in basso ma ti perdi in alto
        Io avevo cup,scarico completo,centralina,corpo farfallato da 54(tralasciabile cmq) e avevo rullato 139cv.....per le camme occhio che i bicchierini sono fragili,quindi non metterle ultraspinte,piuttosto riprofila le tue
        Se vuoi un consiglio...filtro scarico mappa e nos...180cv e tranne supporti motore che possono partire col tempo tutto il resto regge alla grande!io se la tenevo ero intenzionato a farlo..

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        • #5
          Re: Saxo VTS

          Solo per pignoleria... la 14/60 è della 106 XSi (prima serie), le 1.4 seconda serie hanno coniche più lunghe
          La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


          "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

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          • #6
            Re: Saxo VTS

            Originariamente inviato da -> Zikkio <-
            Solo per pignoleria... la 14/60 è della 106 XSi (prima serie), le 1.4 seconda serie hanno coniche più lunghe
            Che io so 14/60 106 1.4 (accorcia dell' 8%),13/59(la migliore 14%) 106 rallye 1.3.molti montano l'intero cambio del 106 1300 sul vts,con ottimi risultati,ma 190 di vel.max....

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            • #7
              Re: Saxo VTS

              Originariamente inviato da Fra GT
              Che io so 14/60 106 1.4 (accorcia dell' 8%),13/59(la migliore 14%) 106 rallye 1.3.molti montano l'intero cambio del 106 1300 sul vts,con ottimi risultati,ma 190 di vel.max....

              Che non è bello ...

              Io seguirei i consigli di Ice ...

              Commenta


              • #8
                Re: Saxo VTS

                Originariamente inviato da Fra GT
                Che io so 14/60 106 1.4
                Forse mi sono spiegato male: la 14/60 ce l'ha solo la 106 1.4 Xsi prima serie; la 1.4 Sport citata nel post iniziale di Satyr NON ha una conica così corta (dovrebbe avere una 16/xx o 17/xx, non ricordo)... volevo solo puntualizzare questo
                La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


                "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

                Commenta


                • #9
                  Re: Saxo VTS

                  Originariamente inviato da -> Zikkio <-
                  Forse mi sono spiegato male: la 14/60 ce l'ha solo la 106 1.4 Xsi prima serie; la 1.4 Sport citata nel post iniziale di Satyr NON ha una conica così corta (dovrebbe avere una 16/xx o 17/xx, non ricordo)... volevo solo puntualizzare questo
                  aaaaaaaaaaah ok!

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                  • #10
                    Re: Saxo VTS

                    Originariamente inviato da Fra GT
                    aaaaaaaaaaah ok!


                    Visto che se ne è parlato... come mai ritenete la 13/59 troppo corta? Che io sappia, le Saxo cup usano proprio quella

                    Poi è anche vero che dipende da quanto "stradali" si vuole rimanere
                    La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


                    "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

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