annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapid per 1.3 multijet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rapid per 1.3 multijet

Originariamente inviato da Ice71
    Un esempio: la Punto GT di un mio cliente che fa le gare a Marzaglia ha un setup per il 1/4 di miglio diverso da quello per tutti i gg.....1.75 bar con il T25 in gara.....1.55 tutti i gg......1.45 per i track days.
    se e' quella che conosco io aggiungerei che fa anche 13 secondi e qualche "spicciolo" sui 400m.....gran bella preparazione!!!

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ma soffri di doppia personalitŕ?

Hai chiesto tu 5 post sopra "Perke non mettete a paragone mappe e centraline con dati alla mano???"

Ora non vuoi i "dati"?
      Eh si, purtroppo convivo con due personalitŕ dalla nascita!
      A parte scherzi, avevo sbagliato ad esprimermi, niente di piů, non intendevo dati tecnici, ma piu che altro consigli tecnici, cmq io farei volentieri la mappa, ma non mi fido tanto...ci sono anche dei kit ke usano gli installatori dove rimappano le centraline con software ke le ha giŕ impostate per marca e modello di auto, mentre montare unmodulo aggiuntivo, secondo me č piu sicuro dal punto di vista "so' quanto spendo e perke lo spendo" senza troppe fregature!
      Aggiungimi su skype: luigi.forex

Auto: Citroen C3 1.4 HDI
      Sorgente: Pioneer DEH-P88RS
      Smantello impianto per passaggio Home Hi-End (clicca sotto):
      Vendo Fronte ZAPCO c2k 3.0 con Dynaudio MD100 + Dynaudio MW160GT + filtri su misura di altissima qualitŕ-

Commenta

Allora......queste sono le mod che effettuo sulla tua mappa, normalmente:
        - anticipo la fase di iniezione dai 2400rpm in su leggermente e decisamente dai 3500 al limitatore ma solo nella zona oltre il 66% di carico
        - aumento la portata di iniezione principale cambiano i tempi di apertura scalando l'aumento dal 30% in poi come carico motore...questo per le mappe senza iniezione multipla (zona turbo)
        - aumento la portata di iniezione principale sempre intervenendo sui tempi ma dal 45% in poi come carico, per le mappe con iniezione pilota (zona aspirato)
        - non tocco la pressione rail in quanto la ritengo già sufficientemente elevata sul tuo modello
        - non tocco il tempo di overboost
        - levo il buco di pilotaggio turbo a circa 2500 rpm e ne rendo la discesa di pressione meno brusca elevando la prex finale di 0.15bar
        - alzo il limitatore di coppia di circa il 25% da 2500 rpm.....e di circa il 15% da 1200 a 2500rpm
        - aumento i tempi di iniezione in funzione della pressione (mappe di correzione) di circa il 4% da 0.7 bar in su e di circa il 2% da 0.3 bar in su...per aumentare la reattività ai comandi del gas
        - riduco la percentuale di EGR del 20% a tutti i regimi

In tutto sono 16 mappe modificate
        Se ti servono ti passo anche le dimensioni delle mappe in questione.

Questa è la mappa che ho fatto la scorsa settimana ad un C2 Hdi 68 CV Sensodrive.....qualcuno la copierà ma tanto ci sono abituato.....trovo su auto di clienti nuovi le repliche delle mie mappe!
        Ultima modifica di Ice71; 11-12-2005, 12:11.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Allora......queste sono le mod che effettuo sulla tua mappa, normalmente:
          - anticipo la fase di iniezione dai 2400rpm in su leggermente e decisamente dai 3500 al limitatore ma solo nella zona oltre il 66% di carico
          - aumento la portata di iniezione principale cambiano i tempi di apertura scalando l'aumento dal 30% in poi come carico motore...questo per le mappe senza iniezione multipla (zona turbo)
          - aumento la portata di iniezione principale sempre intervenendo sui tempi ma dal 45% in poi come carico, per le mappe con iniezione pilota (zona aspirato)
          - non tocco la pressione rail in quanto la ritengo già sufficientemente elevata sul tuo modello
          - non tocco il tempo di overboost
          - levo il buco di pilotaggio turbo a circa 2500 rpm e ne rendo la discesa di pressione meno brusca elevando la prex finale di 0.15bar
          - alzo il limitatore di coppia di circa il 25% da 2500 rpm.....e di circa il 15% da 1200 a 2500rpm
          - aumento i tempi di iniezione in funzione della pressione (mappe di correzione) di circa il 4% da 0.7 bar in su e di circa il 2% da 0.3 bar in su...per aumentare la reattività ai comandi del gas
          - riduco la percentuale di EGR del 20% a tutti i regimi

In tutto sono 16 mappe modificate
          Se ti servono ti passo anche le dimensioni delle mappe in questione.

Questa è la mappa che ho fatto la scorsa settimana ad un C2 Hdi 68 CV Sensodrive.....qualcuno la copierà ma tanto ci sono abituato.....trovo su auto di clienti nuovi le repliche delle mie mappe!
          ma come fanno a copiare le tue mappe... non dirmi che basta collegare l'odb e si salvano la tua mappa che poi caricano su altre vetture...
          per oltre 66% di carico che si intende?
          avete mica fatto una prova al banco con quella c2?
          ciao
          Ultima modifica di atarum0r0; 11-12-2005, 12:17.
          206 1.4 hdi 68@90cv
          cbr600f 110cv

Commenta

Originariamente inviato da atarum0r0
            ma come fanno a copiare le tue mappe... non dirmi che basta collegare l'odb e si salvano la tua mappa che poi caricano su altre vetture...
            per oltre 66% di carico che si intende?
            avete mica fatto una prova al banco con quella c2?
            ciao
            Eh, sì....cavo, leggi, copi gli incrementi su un altro originale e li rispari dentro l'altra auto.

Il carico è un valore composto da 2 parti: la principale è la lettura del misuratore di flusso, la grandezza ausiliaria è la posizione del pedale del gas....diciamo che, in condizioni normali valgono 60% e 40% per stabilire con che CARICO lavora il motore.

L'unico banco che si dovrebbe usare è il prova motore....preferisco spendere 1000 € in un'altra sonda wideband, 3000€ in una stazione saldante, 500€ per un durometro gomme o un termometro a IR che caricarmi con 12000€ per un inerziale che è uno strumento pubblicitario con cui ci attiro solo clienti.
            Le mappe si fanno su strada con i sensori collegati ed il VERO carico motore, le prese d'aria e gli IC che lavorano correttamente.....il resto.....discorsi da...."punto SNAI"

Commenta

Eh, sì....cavo, leggi, copi gli incrementi su un altro originale e li rispari dentro l'altra auto.

Il carico è un valore composto da 2 parti: la principale è la lettura del misuratore di flusso, la grandezza ausiliaria è la posizione del pedale del gas....diciamo che, in condizioni normali valgono 60% e 40% per stabilire con che CARICO lavora il motore.

L'unico banco che si dovrebbe usare è il prova motore....preferisco spendere 1000 € in un'altra sonda wideband, 3000€ in una stazione saldante, 500€ per un durometro gomme o un termometro a IR che caricarmi con 12000€ per un inerziale che è uno strumento pubblicitario con cui ci attiro solo clienti.
              Le mappe si fanno su strada con i sensori collegati ed il VERO carico motore, le prese d'aria e gli IC che lavorano correttamente.....il resto.....discorsi da...."punto SNAI"
              hai ragione Ice il banco ormai è solo uno strumento pubbliciatario...ma il cliente è di solito curioso di sapere in modo concreto l'aumento degli incrementi

ps
              ma non è possibile bloccare la lettura della mappa, che so, con password o criptandola?
              Ultima modifica di atarum0r0; 11-12-2005, 12:32.
              206 1.4 hdi 68@90cv
              cbr600f 110cv

Commenta

wow, mi fai venire voglia di fare una mappa da te Ice71! paura eh! peccato che sono di Napoli.
                Aggiungimi su skype: luigi.forex

Auto: Citroen C3 1.4 HDI
                Sorgente: Pioneer DEH-P88RS
                Smantello impianto per passaggio Home Hi-End (clicca sotto):
                Vendo Fronte ZAPCO c2k 3.0 con Dynaudio MD100 + Dynaudio MW160GT + filtri su misura di altissima qualitŕ-

Commenta

Originariamente inviato da atarum0r0
                  hai ragione Ice il banco ormai č solo uno strumento pubbliciatario...ma il cliente č di solito curioso di sapere in modo concreto l'aumento degli incrementi

ps
                  ma non č possibile bloccare la lettura della mappa, che so, con password?
                  Vuoi un sistema non taroccabile di misura? Il cronometro!
                  Ti metti con una V a 40km/h e schiacci tutto......ti segni i tempi per arrivare a 80, 120, etc.....rieffettui la prova mappato sulla stessa strada, sempre senza scie e senza vento e possibilmente con una temperatura simile.
                  Hai il miglior metro di paragone.....meglio di qualunque rullo.

Per bloccare la lettura devo interrompere la comunicazione CAN con la presa OBD escludendo la linea K e L...in questo modo mi gioco anche la possibilitŕ di fare diagnosi.
                  Altrimenti, su auto che hanno un algoritmo di codifica RSA sulla comunicazione potrei cambiarmi la chiave privata nel micro e utilizzarne una mia ma il lavoro č lungo e se mi perdo le chiavi private non ci entro + neanche io!

Commenta

complimenti davvero ad ice xke e' il primo da quando e' iniziata la discussione che mi ci ha fatto capire qualcosa(a grandi linee) sulla mappatura!!!

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

3000 euro di stazione saldante io mi lamentavo per spenderne 300!, se questa nn è professionalità! (c'è anche da dire che io ci faccio le play station Ice un lavoro serio )
                      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Sto operando...
                      X