annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Aria & Candele !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro Aria & Candele !!!

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum e avrei già una domanda da porvi. Come si può facilmente intuire dal nick sono proprietario di un Opel Astra 1.8 16V Sport (comprata in Gennaio '99) che non ha subito nessuna modifica.
    Mi stò convincendo nel ritoccare qualcosisa.... e avrei pensato di cambiare il filtro dell'aria e le candele.
    Cosa mi consigliate ?? Meglio un filtro di tela o uno di spugna ?? Quale marca ??
    E le candele ?? Esistono altre marche oltre a SplitFire o Torque Master ?? Quale la migliore ??
    Insomma sono moooolto indeciso e sono pronto a qualsiasi suggerimento in merito !!!
    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI !!!

Follow Me If You Can

Tra le candele considera anche le Brisk.
    per quanto riguarda il filtro vuoi un pannello da mettere nel cassoncino di aspirazione originale, un conico ad aspirazione diretta o meglio ancora un dinamico?
    Sagittario 1'10"3
    Vallelunga 1'38 con 1 variante
    Nurburgring 8'49"

Commenta

Le Brisk ?? Non le ho mai sentite c'è un sito ufficiale ??
      Per quanto riguarda il filtro .... niente aspirazione diretta, avevo pensato di sostituire quello originale con uno sportivo ma sembre nello stesso cassonetto !!

Thanks a lot

Follow Me If You Can

Commenta

Per il filtro puoi mettere a pannello ottimi prodotti come BmC o J&R Filter, danno dei discreti miglioramenti e sono del tutto legali.
        La modifica migliore a livello di aspirazione sono i cosidetti filtri dinamici, come il CDA della BMC, ma se te lo beccano le forze dell'ordine son dolori e costa un pacco.
        Se ti va di far parte degli Outlaw quest'ultimo è sicuramente la scelta migliore ed è protetto rispetto ad un normale conico.
        Le Brisk sono delle ottime candele, ma non ne conosco il sito ufficiale.
        Considera anche una eventuale sostituzione dei cavi candela con altri siliconici ad alta conducibilità.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Se alla tua vettura non hai toccato il motore ti consiglio vivamente di continuare a metterci le candele originali. Le candele da sole non apportano nessun beneficio, in compenso il portafoglio ringrazia
          per il resto son daccordo con Baronz

P.S Ciao e benvenuto!!!
          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

tubazione

Ciao. Considera che il solo filtro in sostityuzione dell'originale non comporta nessun aumento prestazionale. Dovresti per lo meno sotituire la tubazione che porta l'aria al cassonetto con una più grossa con presa direttamente dal muso. Sulla mia è un lavoro che rende molto. Per quanto riguarda le candele qui sul forum sento parlare molto bene delle Torquemaster, che darebbero un effettivo incremento. Aggiungi anche l'antiattrito completo (motore cambio differenziale).
            Con aspirazione/candele/antiattrito il comportamento del motore migliora di brutto (non mi sbilancio troppo perchè l'incremento prestazionale dipende troppo dal tipo di motore, ma sulla mia è stato notevole).

A disposizione

Kay
            Kay

Commenta

Ringrazio veramente tutti !!! Adesso ho un'idea di fondo, a questo punto posso dirvi che....
              x Baronz OK non voglio essere un outlaw quindi vedrò se meglio J&R o BmC.
              x gtzac almeno ne guadagnerò in durata o no ?? (grazie 1000 per il benvenuto)
              x kay la cosa è molto interessante ma quanto mi costa tutto ?? C'è una marca particolare di antiattrito ??

Grazie a tutti !!!

P.S. Volevo solo puntualizzare che non voglio stravolgere la mia macchina .... per me è veramente mooolto valida. Direi che gli manca solo la sesta marcia perchè ha i rapporti abbastanza corti e in autostrada i consumi ne RISENTONO !!! (basta salire sopra i 120 Km/h !!!!)

Follow Me If You Can

Commenta

Come filtro, siamo lì, Bmc forse è leggermente più costoso, dopo dipende da quando sei intortatocon il tuo ricambista di fiducia.
                Solo se cambi i cavi senti qualcosa rispetto le originali, come durata leggermente superiore ma non so se vale la spesa solo per questo motivo.
                Antiattrito molto buono lo zx1, ma anche Sintoflon.

Come vari costi:
                100.000 filtro
                dell 40.000 alle 120.000 le candele
                dalle 170.000 alle 300.000 i cavi
                100.000 circa l'antiattrito
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Baronz sei un grande !!! Diciamo quindi £. 500.000 ??
                  Un'ultima cosa a questo proposito ... ti pongo la domanda da 100 milioni di dollari .... quanto pensi che riesca a guadagnare con queste modifichine ??? Qualche CV ?? Un pò più di spinta in basso ?? in alto ??? Ma....
                  Pensando alla 6° marcia pensi ne valga la pena ?? Ma soprattutto mi costerà una fortuna ?? Scusami se ti assillo, io mi occupo di informatica se hai qualsiasi domanda ti posso ripagare con questo !!!!

Follow Me If You Can

Commenta

Re difficile...

Dovrei sapere se hai anche lo scarico...
                    e quanti Km ha il motore...
                    cmq non illuderti, non più di qualche cv, ma sentirai il motore più pronto e più radipo a salire di giri.
                    Non sarà un incremento motoristico vero e proprio ma + guidato.
                    Se successivamente monterai uno scarico completo di collettori abbinato ad una rimappatura potrai arrivare nell'ordine del 10-13% max di incremento.
                    Con lo scarico sposti la curva un po' più in alto.

Per la 6' ti sconsiglierei, ti costerebbe un disastro, io lascerei perdere solo per fare una marcia autostradale.
                    O fai un cambio completo, ma allora spendi e godi o non ne vale la pena.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Sto operando...
                    X