Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 elaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A112 elaborazione

    Salve ragazzi!Sono un utente nuovo del forum e mi rivolgo a voi per un consiglio.Possiedo una A112 elite con motore da 965cc aste e bilanceri a cui ho già montato carbur. doppio corpo del 112 abarth con coperchio punterie;la macchina ha un ottimo tiro in basso però agli alti spinge poco...cosa potrei fare per farla andare di più oltre i 5000 giri ?

  • #2
    potreti intervenire oltre che sull'apirazione e scarico, sul rapporto di compresione e cammes..........poi tutto dipende dallo stato del propulsore e degli altri interventi effettuati...............
    ciao.

    Commenta


    • #3
      Beh il motore ha circa 75.000km,e penso che sia ancora in buono stato.L'unica cosa che non mi piace è che perde un pò di olio,può essere che esca dall'alberino che fa girare lo spinterogeno?Quando osservo da dove esce,vedo che la zona appena sotto lo spinterogeno,fino al filtro dell'olio è tutta imbrattata.Se montassi un albero a camme,cosa potrei montare?Quello originale ha una fasatura di 17-43-57-3, se montassi quello del 112 abarth che dovrebbe essere un 16-56-56-16,guadagnerei qualcosa?

      Commenta


      • #4
        Re: A112 elaborazione

        Ascolta Tommassino, prendi l'Elite e comprati il 70 Hp. Ma ti spiego perchè. Io da ragazzo avevo l'elite e l'ho avuta cinque anni. poi sono passati altri quindici anni circa e mi sono ricomprato un 112 (stavolta abarth per restaurarmelo visto che lo conoscevo già bene).
        Ho acquistato una camma stradale massima della Colombo e Bariani (www.colomboebariani.it) e mi sono fatto rettificare ed equilibrare l'albero motore.
        Non ho qcquistato moltissimo e ho dovuto acquistare un cambio ravvicinato.
        La macchina ora è un missile, e nemmeno che giri poi tantissimo, arrivo intorno ai 72oo giri. Ora ho aquistato un carburatore weber 34 e stò cercando delle molle per le valvole che non sò dove trovarle.
        Ascolta un vecchietto: metti sotto un 70Hp e non ti stare a vuotare le scatole. capirai cosa significa un abarth. Solo da come gira ti rendi conto. Non spendere soldi per nulla.
        Su internet puoi già trovare dei discreti motori a prezzi tutto sommato accessibili.
        Solo una camma ti costa 300E!! Per guadagnare cosa?
        Ci sentiamo. a presto

        Commenta


        • #5
          Re: A112 elaborazione

          quoto frankrock, swappa con un abarth. Mio zio aveva la tua stessa A112, bianca, con la scritta ELITE sul catarinfrangente posteriore, uno spettacolo. L'abbiamo swappata con un motore abarth e tenuta così circa 5 anni, le differenze col motore stock sono notevoli

          Commenta


          • #6
            Re: A112 elaborazione

            quoto sull'abarth...ho fatto gare di regolarità con un 112,ovv da 70cv perchè il 58cv fa ridere ed era una "scheggetta impazzita"...poi vabè,ho provato anche un 112 con 110cv solo pista....beh...il 70 è più che sufficiente per divertirsi!

            Commenta


            • #7
              Re: A112 elaborazione

              Ci sentiamo presto Tommasino... ma fategli un colpo di telefono perché qui non scrive dal 2002
              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

              Commenta

              Sto operando...
              X