prorpio domani devo fare la distribuzione di una punto TD 1.7
speriamo bene!
No, manca il volano...
Forse forse l'ho trovato o a verona o a Bergamo...
Se no lo piglio nuovo e vaff...
Praticamente mi toccava la frizione nella campana del cambio...
scusa il mio candore, ma se è solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."
Sapendo DOVE togliere materiale, sì...dalla pista o da dove?non so le differenze tra i due volani...
Ma se sbaglio?resterei senza volano originale...Che tralaltro, costa + di quello che mi serve(oltre 40€ di differenza).E poi la bilanciatura andrebbe a farsi fottere!
Senza contare che con un 23:1 di RC, alleggerire il volano è un suicidio(dovrei tenere il minimo a 1500RPM per non vibrare tutto...)
Rileggi il Thread TD...non è la corona che scassa i maroni...è lo spessore del volano...
era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un pò di sbattimento a rifarceli a mano...
solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...
scusa il mio candore, ma se è solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."
ho letto, mi dispiace...
a questo punto forse era più redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
vabbè dai superato lo scoglio del volano sei a posto...
PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???
Rileggi il Thread TD...non è la corona che scassa i maroni...è lo spessore del volano...
era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un pò di sbattimento a rifarceli a mano...
solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...
ho letto, mi dispiace...
a questo punto forse era più redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
vabbè dai superato lo scoglio del volano sei a posto...
PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???
staremo a vedere dai...
cmq sono curioso di sapere i risultati...
magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
cmq vedremo, aspetto il seguito
Fai un giro sul thread della punto TD...
devo cambiare anche il volano...
ma PERCHè la fiat spende i soldi in questi modi invece di risparmiare e piuttosti pagare d+ gli operai?
stesso motore, volano diverso, cambio con differenziale completamente diverso, semiassi diversi, mozzi diversi...
Sono degli stronzi...
Ma il lag non è un problema, ricorda che il mio motore arriva a 5000rpm in scioltezza...
E poi le marce sono spaziate come prima, cambia solo che sono un 20%+ lunghe...quindi il problema non sussiste, il calo di giri tra una marcia e l'altra è =!
staremo a vedere dai...
cmq sono curioso di sapere i risultati...
magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
cmq vedremo, aspetto il seguito
le bronzine di biella non le hai sostitute? quanti Km hai su?
semiassi hanno all incirca stessa lunghezza?
altra domanda, la pompa di iniezione quanti riferimenti ( x la fase) ha ?
Nessuna bronzina sostituita, ho 180'000km...Ma gioco non ce n'è, e visto che mi fido del mecca che mi ha detto di lasciar perdere...
I semiassi...sai che non ho guardato?Comunque circa si...
La pompa sulla puleggia se non erro ha 2 riferimenti, ma sul motore ce n'è solo uno...
Lascia un commento: