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Modificare la coppia cilindrica...

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    ma alla fine cel hai fatta o no? funzia tutto?


    prorpio domani devo fare la distribuzione di una punto TD 1.7

    speriamo bene!
    No, manca il volano...
    Forse forse l'ho trovato o a verona o a Bergamo...
    Se no lo piglio nuovo e vaff...
    Praticamente mi toccava la frizione nella campana del cambio...

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    ma alla fine cel hai fatta o no? funzia tutto?


    prorpio domani devo fare la distribuzione di una punto TD 1.7

    speriamo bene!

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da belinassu
    scusa il mio candore, ma se è solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
    tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."
    Sapendo DOVE togliere materiale, sì...dalla pista o da dove?non so le differenze tra i due volani...
    Ma se sbaglio?resterei senza volano originale...Che tralaltro, costa + di quello che mi serve(oltre 40€ di differenza).E poi la bilanciatura andrebbe a farsi fottere!

    Senza contare che con un 23:1 di RC, alleggerire il volano è un suicidio(dovrei tenere il minimo a 1500RPM per non vibrare tutto...)

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  • belinassu
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da VRC
    Rileggi il Thread TD...non è la corona che scassa i maroni...è lo spessore del volano...

    era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
    la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un pò di sbattimento a rifarceli a mano...
    solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...
    scusa il mio candore, ma se è solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
    tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da belinassu
    ho letto, mi dispiace...
    a questo punto forse era più redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
    e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
    vabbè dai superato lo scoglio del volano sei a posto...

    PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???
    Rileggi il Thread TD...non è la corona che scassa i maroni...è lo spessore del volano...

    era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
    la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un pò di sbattimento a rifarceli a mano...
    solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...

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  • belinassu
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    ho letto, mi dispiace...
    a questo punto forse era più redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
    e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
    vabbè dai superato lo scoglio del volano sei a posto...

    PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da belinassu
    staremo a vedere dai...
    cmq sono curioso di sapere i risultati...
    magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
    con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
    cmq vedremo, aspetto il seguito
    Fai un giro sul thread della punto TD...
    devo cambiare anche il volano...
    ma PERCHè la fiat spende i soldi in questi modi invece di risparmiare e piuttosti pagare d+ gli operai?
    stesso motore, volano diverso, cambio con differenziale completamente diverso, semiassi diversi, mozzi diversi...
    Sono degli stronzi...

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  • belinassu
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da VRC
    Ma il lag non è un problema, ricorda che il mio motore arriva a 5000rpm in scioltezza...
    E poi le marce sono spaziate come prima, cambia solo che sono un 20%+ lunghe...quindi il problema non sussiste, il calo di giri tra una marcia e l'altra è =!
    staremo a vedere dai...
    cmq sono curioso di sapere i risultati...
    magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
    con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
    cmq vedremo, aspetto il seguito

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    le bronzine di biella non le hai sostitute? quanti Km hai su?

    semiassi hanno all incirca stessa lunghezza?


    altra domanda, la pompa di iniezione quanti riferimenti ( x la fase) ha ?
    Nessuna bronzina sostituita, ho 180'000km...Ma gioco non ce n'è, e visto che mi fido del mecca che mi ha detto di lasciar perdere...
    I semiassi...sai che non ho guardato?Comunque circa si...
    La pompa sulla puleggia se non erro ha 2 riferimenti, ma sul motore ce n'è solo uno...

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    le bronzine di biella non le hai sostitute? quanti Km hai su?

    semiassi hanno all incirca stessa lunghezza?


    altra domanda, la pompa di iniezione quanti riferimenti ( x la fase) ha ?

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