annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare la coppia cilindrica...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modificare la coppia cilindrica...

ma la scatola del cambio hai lasciato la tua'?
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
      ma la scatola del cambio hai lasciato la tua'?
      La scatola del cambio, con tutti gli ingranaggi e il differenziale, della Punto TD70, a parte l'albero secondario e la corona del differenziale, che ho messo quelli della Dedra 1.9TD.
      Oggo ho montato il supporto dell'albero intermedio del semiasse (nonch supporto alternatore) della punto TD70(nuovo 78...per un pezzo di ghisa con una sede cuscinetto e 6fori...vabb!)e i semiassi, sempre della 70...
      I mozzi li ho gi della 70, il millerighe da 28 (invece che da 25 mi pare sulla mia60...)...

Vabb, comunque vada domani monto il mozzo SX (destro gi messo stasera) e metto il motore sull'auto...poi vediamo se gira!(ho cambiato anche testa, cinghie varie, cuscinettame, depressore ecc...praticamente ho rifatto la parte alta del motore(cilindri perfetti(misurati), banco idem, almeno a prima vista, quindi non toccati))
      Nno vedo l'ora di mettere oli e acqua e girare la chiave!!

Commenta

le bronzine di biella non le hai sostitute? quanti Km hai su?

semiassi hanno all incirca stessa lunghezza?

altra domanda, la pompa di iniezione quanti riferimenti ( x la fase) ha ?
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
          le bronzine di biella non le hai sostitute? quanti Km hai su?

semiassi hanno all incirca stessa lunghezza?

altra domanda, la pompa di iniezione quanti riferimenti ( x la fase) ha ?
          Nessuna bronzina sostituita, ho 180'000km...Ma gioco non ce n', e visto che mi fido del mecca che mi ha detto di lasciar perdere...
          I semiassi...sai che non ho guardato?Comunque circa si...
          La pompa sulla puleggia se non erro ha 2 riferimenti, ma sul motore ce n' solo uno...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
            Ma il lag non un problema, ricorda che il mio motore arriva a 5000rpm in scioltezza...
            E poi le marce sono spaziate come prima, cambia solo che sono un 20%+ lunghe...quindi il problema non sussiste, il calo di giri tra una marcia e l'altra =!
            staremo a vedere dai...
            cmq sono curioso di sapere i risultati...
            magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
            con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
            cmq vedremo, aspetto il seguito
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
              staremo a vedere dai...
              cmq sono curioso di sapere i risultati...
              magari a 5000 non ci arrivera' piu' dopo...
              con le marce lunghe sfrutti di piu' i bassi.
              cmq vedremo, aspetto il seguito
              Fai un giro sul thread della punto TD...
              devo cambiare anche il volano...
              ma PERCH la fiat spende i soldi in questi modi invece di risparmiare e piuttosti pagare d+ gli operai?
              stesso motore, volano diverso, cambio con differenziale completamente diverso, semiassi diversi, mozzi diversi...
              Sono degli stronzi...

Commenta

ho letto, mi dispiace...
                a questo punto forse era pi redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
                e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
                vabb dai superato lo scoglio del volano sei a posto...

PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???

Commenta

ho letto, mi dispiace...
                  a questo punto forse era pi redditizio mettere il motore del TD70 direttamente
                  e modificare solo la coppia finale con quella del 1900...
                  vabb dai superato lo scoglio del volano sei a posto...

PS: ma non si fa prima a modificare il pignone del motorino di avviamento???
                  Rileggi il Thread TD...non la corona che scassa i maroni... lo spessore del volano...

era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
                  la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un p di sbattimento a rifarceli a mano...
                  solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                    Rileggi il Thread TD...non la corona che scassa i maroni... lo spessore del volano...

era + redditizio metttere il 1.9,altro che il 70cv!!
                    la modifica maggiore era una molata ai numeri di serie e un p di sbattimento a rifarceli a mano...
                    solo che NON doveva esserci tutto 'sto chiavaio di pezzi da cambiare...penso che anche se abbatto i sedili nel baule non ci sta tutta la roba che ho preso...
                    scusa il mio candore, ma se solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
                    tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."

Commenta

scusa il mio candore, ma se solo questione di spessore potresti limarlo un po' al tornio?
                      tra l'latro avresti l'effetto "volano alleggerito..."
                      Sapendo DOVE togliere materiale, s...dalla pista o da dove?non so le differenze tra i due volani...
                      Ma se sbaglio?resterei senza volano originale...Che tralaltro, costa + di quello che mi serve(oltre 40 di differenza).E poi la bilanciatura andrebbe a farsi fottere!

Senza contare che con un 23:1 di RC, alleggerire il volano un suicidio(dovrei tenere il minimo a 1500RPM per non vibrare tutto...)

Commenta

Sto operando...
                      X