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Modificare la coppia cilindrica...

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    quindi vuoi un volano di una punto TD70?
    Originariamente inviato da G-Lader
    quindi vuoi un volano di una punto TD70?
    Si...ce l'hai?
    L'ho ordinato a Torino (Nuova Autodemolizione), ma me l'hanno mandato sbagliato...

    Loro mi hanno detto che il volano della 70 a loro risulta=a quello della 60, ma anche dal catalogo frizioni VALEO si capisce che è diverso:la 60 ha la pista dello spingidisco da 200, la 70 da 215...e lo spingidisco della 70 nella 60 non entra, ovviamente...la sede dello spingidisco nel volano è da 205!!Penso che dopo il '97 abbiano unificato i volani e le frizioni, probabilmente aumentando di poco lo spessore degli appoggi del cambio, ma io ho un cambio del '96 e mi sono trovato inculato!!

    Se riesci a procurarmelo ti amo!!(anche solo una roba platonica, non voglio accoppiarmi carnalmente!! )
    L'ho cercato per tipo 2settimane, e non l'ho trovato da nessuna parte...allora mi è girato il c@22o e ho spessorato il cambio...il tutto perchè la frizione toccava nella campana del cambio...questione di poco(con 5mm di spessori mi sa che sono già ad una buona distanza).

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    quindi vuoi un volano di una punto TD70?

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    compilemnti.........sei stato bravo
    Adesso comunque continuerò a cercare un volano "giusto" per il cambio del TD70...se posso eliminare gli spessori, lo faccio al volo!

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    compilemnti.........sei stato bravo

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Lavoro fatto...per info http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3638 e seguenti...

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  • VRC
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    nessuno ha mai provato a montare il JTD sulla punto 176?
    Non ce n'è bisogno...
    Il 1.7, una volta "rivisto" è decisamente soddisfacente...
    Bisogna solo:
    eliminare l' EGR (c'è solo sugli Euro2);
    Pulire il collettore d'aspirazione;
    aumentare portata gasolio;
    Aumentare press. turbo(normalmente si ferma a 0.6-0.7 anche se dovrebbe stare a 0.75)attorno a 0.9-1 bar;
    Montare un Intercooler;
    liberare un pò lo scarico.

    Poi viaggia da dio, soprattutto in montagna è un razzo...
    Sul serio, cambia dal giorno alla notte.

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    nessuno ha mai provato a montare il JTD sulla punto 176?

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    perdonatemi non voglio essere offensivo ma la punto che ho fatto ieri non va manco ad incularla!

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  • fabryh
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    Originariamente inviato da G-Lader
    ma la td che ho fatto ieri non mi sembra avesse l' inter cooler!

    cmq la turbina entra un po in alto.......specie col motore senza carico
    no che non lo ha..dicevo così per dire visto che sulla mia TD per mettere l'intercooler frontale è una impresa non da poco visto che tra radiatore,aria condizionata e radiatore olio non c'è spazio per far passare i tubi
    la turbina originale senza aprire la pompa in effetti entra abbastanza alta intorno ai 2.3-2.400 giri/min e senza carico ci vuole un pò di più..in 5 marcia si fa un pò fatica a farla arrivare al max...aprendo la pompa invece entra sempre a quei giri ma almeno sulla mia ci arriva subito..ho le marce troppo corte

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  • G-Lader
    ha risposto
    Re: Modificare la coppia cilindrica...

    ma la td che ho fatto ieri non mi sembra avesse l' inter cooler!

    cmq la turbina entra un po in alto.......specie col motore senza carico

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