mi spiace smontarti così....ma da un motore cm quello della matiz (fatto x andar poco e consumare ancora meno) il gioco nn vale la candela...riusciresti a tirare fuori al massimo(esagerando) 15 cv...in ogni modo nn riusciresti a togliere quel rumore da cinquantino....e (se x assurdo si riuscisse a tirar fuori qualcosa dal motore) il telaio è fatto di cartapesta!!è sottile cm un foglio di carta....nn reggerebbe e la macchina deventerebbe più pericolosa di quanto nn sia già...
ti dico:il motore assolutamente nn è progettato x le prestazioni, quindi prestazioni nn ne può dare....se prorpio ci tieni a tenerla(scusa il gioco di parole) prepara l'estetica....cn la meccanica ci spenderesti un sacco di soldi x niente...e al massimo riusciresti a fare uno sparo x poi vedere la macchina smontarsi...
è un mio consiglio spassionato...nn prenderla sul personale...
mi spiace smontarti così....ma da un motore cm quello della matiz (fatto x andar poco e consumare ancora meno) il gioco nn vale la candela...riusciresti a tirare fuori al massimo(esagerando) 15 cv...in ogni modo nn riusciresti a togliere quel rumore da cinquantino....e (se x assurdo si riuscisse a tirar fuori qualcosa dal motore) il telaio è fatto di cartapesta!!è sottile cm un foglio di carta....nn reggerebbe e la macchina deventerebbe più pericolosa di quanto nn sia già...
ti dico:il motore assolutamente nn è progettato x le prestazioni, quindi prestazioni nn ne può dare....se prorpio ci tieni a tenerla(scusa il gioco di parole) prepara l'estetica....cn la meccanica ci spenderesti un sacco di soldi x niente...e al massimo riusciresti a fare uno sparo x poi vedere la macchina smontarsi...
è un mio consiglio spassionato...nn prenderla sul personale...
ma dai quando ho provato nelle curve è molto + divertente del cagguto panda young e del catorcio come uno e 500 e 600 sporting e poi ha barra duomi originali a mia ragazza modificata piacerebbe cmq a febbraio faccio il preventivo e vi faccio sapere
Ho smesso parecchio tempo fa...ma purtroppo le cellule celebrali bruciate non si rigenerano...
montare un ESP????
Era una battuta (forse un po' infelice) derivata dal thread sull'utilità dell'ESP.
Ma sono l'unico ad aver cappottato (da passeggero) su una Matiz in curva? La cosa mi ha traumatizzato...
15 cv di mappa su un benza aspirato??
Sono andato a ricontrollare per sicurezza. Io parlavo di scarico completo, filtro e mappa. E poi ho detto "magari" porprio perchè non conosco il motore (e non conosco nessuno che abbia elaborato una Matiz)...comunque mi sono rifatto i conti...forse non 15, ma almeno 12 dovrebbe tirarli fuori (sulla carta)
Ma tu meccanica dove l'hai studiata guardando ipuffi??
SI, E ALLORA?!?!?!
EDIT: A quanto pare anche Rchrome ha studiato meccanica sul grande "Puffare Automobili ad Alta Puffanza Specifica" di Puffo Pignone e Puffo Vercelli E ALLORA!?!?!?!
.....e del catorcio come uno e 500 e 600 sporting.......
Eh-Eh-Eh non esageriamo......Una 600Sporting elaborata come si deve arriva aspirata anche a 120cv senza alcun problema di affidabilita'......
Cmq per la Matiz,io farei uno scarco completo,filtro a pannello e centralina....E' vero che i cavalli che tiri fuori non sono tantissimi pero' l'erogazione sara' molto piu' cattiva.........
Cerca di trovare un buon preparatore dalle tue parti e fatti fare un preventivo... magari poi cambi idea
Farla turbo costa ALMENO 3000€, ma forse anche di + su una macchina del genere dato che dubito che i pistoni originali reggano 100cv (è il doppio dell'originale!!!).
Conta anche che se ti fermano i bronzi per un controllo non la rivedi più.
Informati anche sui costi (e sulle possibilità) di immatricolarla come esemplare unico.
Immatricolarla come esemplare unico è IMPOSSIBILE in italia. Te lo farebbero (a costi altini) solo in germania!!!
Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
fate come me nn buttate i soldi su queste scatolette appere utilitarie ma pigliatevi na bella turbo (punto gt,uno turbo,r5 turbo ecc)
cmq la matiz mi sa di ridicolo...cioè io mi vergognerei ad andarci in giro con assetto,ruote maggiorate,spoiler ecc rimanila cosi e usale per quel che serve...cioè la città
fate come me nn buttate i soldi su queste scatolette appere utilitarie ma pigliatevi na bella turbo (punto gt,uno turbo,r5 turbo ecc)
cmq la matiz mi sa di ridicolo...cioè io mi vergognerei ad andarci in giro con assetto,ruote maggiorate,spoiler ecc rimanila cosi e usale per quel che serve...cioè la città
in effetti
alla fine con 2000 euro ti compri una uno o un 5 turbo che cammina e nn devi vergognarti ad andare in giro... anche perchè se la fai camminare la matiz devi trovar eil modo di farla fermare e di tenerla in strada...
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
con 2000 € meglio montare il turbo alla matiz non quei catorci come la uno turbo e la renault 5 turbo che sono obsoleti adesso quando mia ragazza mi prestò la matiz stavo incollato nelle curve contro la unodelcager turbo
Commenta