e perchè...diciamo che è il papà del JTD......la settimana scorsa c'era un autokit non so dove...girava una UNO TD con il 1.9 della Tipo ed è stata rullata a 147 CV
Bè, considera che la macchina ha 12 anni... poi i diesel a "precamera e candelette" si sa' (ce l'ho anch'io), non sono fatti x correrci e x durare contemporaneamente... sono motori progettati x rese chilometriche impressionanti ma in configurazione stock o giù di lì (vedi i frequenti problemini a guarnizioni della testata, pompa, ecc...)... Poi è proibitivo buttar giù 60cv ad un moderno turbodiesel (common-rail o pompa-iniettore), figuriamoci in un vecchio TD id... certo, proibitivo, non impossibile, però il rischio-rottura è elevatissimo.
Ma hai cambiato motore?
Con 60cv in più il vecchio 2.0 TD id... scoppia......
e perchè...diciamo che è il papà del JTD......la settimana scorsa c'era un autokit non so dove...girava una UNO TD con il 1.9 della Tipo ed è stata rullata a 147 CV
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici ma secondo me il tizio col BMW non ha neppure sfiorato l'acceleratore per farsi "bruciare" da una 3 volumi da 90-94 cv del '94, fidati...
Posso capire che può far la differenza il guidatore, ma qui tra le due macchine c'è un abisso... (senza offesa, eh).
ti dico che la mia e gia preparata dal 1999 ho 154cv :
eh un bmw con cerchi da 17 alla fine mi ha detto impossibile che io li ho bruciato invece è successo in realtà
ps il guidatore fa la differenza no la macchina
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici ma secondo me il tizio col BMW non ha neppure sfiorato l'acceleratore per farsi "bruciare" da una 3 volumi da 90-94 cv del '94, fidati...
Posso capire che può far la differenza il guidatore, ma qui tra le due macchine c'è un abisso... (senza offesa, eh).
con 2000 € meglio montare il turbo alla matiz non quei catorci come la uno turbo e la renault 5 turbo che sono obsoleti adesso quando mia ragazza mi prestò la matiz stavo incollato nelle curve contro la unodelcager turbo
Senza offesa ma stiamo parlando di un 800cc...
Secondo me non conviene andare sull'hard, primo perchè mineresti l'affidabilità e secondo perchè spenderesti un botto x una resa minima...
Prova a buttarti sul soft: scarico-filtro-centralina... sicuramente la macchina acquisterà un pò di brio ma poco-poco... X il resto molle (gli ammo anche se non li metti è uguale) e cerchi. Secondo me così è più che sufficiente.
Comunque, a parte tutto, se vuoi un parere personale non ne vale la pena: tanta spesa e poca resa...
Se mi dai 10.000 euro ti installo il volumetrico o turbo (a scelta), intercooler,
scarico, assetto e mappa.
E in piú te la garantisco
...50 metri!!!!!
Non prendertela, ma la cosa migliore che può capitare é che qualcuno ci sbatta contro quando é parcheggiata, cosí coi sldi dell'assicurazione si prende un'auto seria...
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