annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo aggiuntivo...vostre esperienze ed impressioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modulo aggiuntivo...vostre esperienze ed impressioni

Salve a tutti, rivolgo un saluto a tutti gli utenti del forum di Elaborare.
    Volevo porvi una questione riguardante i moduli aggiuntivi per motori diesel...quali sono le vostre esperienze, la resa in termini di cavalli e di coppia, l'affidabilitŕ riscontrata e se alla lunga puň provocare problemi al propulsore.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    smartlover.

Re: Modulo aggiuntivo...vostre esperienze ed impressioni

questo argomento č stato trattato milioni di volte.

il 99% di qst forum (me compreso x certi versi), ti consigliano una mappa. č piu accurata e meglio affinata. sopratutto fatta sulle tue esigenze e stile di guida.

io ho optato per il modulo. i vantaggi sono minor prezzo, regolazione a scelta(i moduli hanno vari step di potenza che tu puoi decirere di impostare), rivendibilitŕ del modulo stesso.

Personalmente ho sentito dalle mie parti un po di mappatori.

Devi trovarne uno serio che mappi in tempo reale e non che ti carichi mappe predefinite. dopo che hai trovato 1mappatore simile (x esperienza č gia difficile qst ma nn sono tutti uguali x fortuna), cerca quello a miglior prezzo. molti qui dicono che hanno pagato 300e una mappa fatta da qualche guru dell'elettronica applicata ai motori. io personalmente non sono mai sceso sotto richieste di 500e.

io ho preso il modulo per i vantaggi che ti ho scritto sopra. soddisfatto al 100%. macchina completamente trasformata. tira fino ad oltre i 3000g/min con step di potenza a 3/4. non fuma e consuma meno se guidi regolarmente.ho la garanzia della casa, e quando voglio lo smonto e la macchina torna normale. un mappatore, ti prende i soldi della mappa. per farla tornare originale molti non si prendono nulla, ma se x caso ti riserve la mappa originale, hai praticamente buttato 500e visto che poi devi nuovamente farla mappare e quella rimappa la paghi daccapo.

unico problema, ma ce l'hai anche se rimappi, č la frizione. se esageri ti saluta subito. forse sotto questo punto di vista la mappa č piu sicura. mentre i moduli sono tutti uguali, il mappatore ti mappa in base alla tua macchina.

forse da qll che ho scritto la situazione pende piu per il modulo. ognuno fŕ qll che vuole, ma io 500e di mappa ad un mappatore (seppure bravo quanto ti pare) non glie li lascio.

poi ognuno di noi la vede a modo suo.

quantificare cv č difficile.coppia ancor di piu. io ti posso dire che la mia ha ridotto il turbo lag e di molto, e fino a 3000g/min ti tiene attaccato al sedile. una sensazione stupenda. ovvio che poi la spinta cala, essendo un diesel.

in definitiva: soddisfattissimo del mio modulo
    Ultima modifica di dany80m; 23-01-2006, 18:52.

Commenta

Io ho mappato e mi hanno messo una mappa predefinita. Miglioramenti ci sono stati ma non cosě esaltanti. Poi ho aggiunto un modulo e con uno strumento sto auto-mappando il modulo per migliorare la spinta hai bassi regimi, cosa che interessa a me......

ciao
      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

infatti qst il top. ma poi lì non ti devi limitare alla centralina. ci vuole un buon assetto e sicuramente una frizione rinforzata.

Commenta

Io se dovessi scegliere,a occhi chiusi sceglierei il modulo.Installazione in 10 minuti fai da te,ti scegli tu la potenza ed č alla pari di una mappa ben fatta.Come detto si puo' poi rivendere,e danno comunque una garanzia,oltre al fatto,che non dissaldando eprom č anche "invisibile" nel caso l'auto la devi portare in garanzia .... e con macchine stock,senza offesa,ma a che serve una mappa in tempo reale da 500€?

Commenta

io non lo so, è che qui se osi dire che ti trovi meglio col modulo che la mappa o che non noti differenze eclatanti che ripaghino i 200e, ti lapidano

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
              io non lo so, č che qui se osi dire che ti trovi meglio col modulo che la mappa o che non noti differenze eclatanti che ripaghino i 200e, ti lapidano
              Beh io e te che risparmiamo 200€ ci facciamo 2 risate alla faccia loro

Commenta

degustibus ragazzi...
                se la vogliamo prendere con la filosofia allora
                che ve ne fate di aumentare la potenza?
                Ultima modifica di belinassu; 23-01-2006, 19:36.
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

io non rido alla faccia di nessuno. io ho preso il modulo e ne sono soddisfatto.

niente di piu niente di meno.

cosa vuol dire "che ve ne fate di aumentare la potenza?"

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                    degustibus ragazzi...
                    se la vogliamo prendere con la filosofia allora
                    che ve ne fate di aumentare la potenza?
                    non č la domanda giusta....sei sul forum di ELABORARE...di solito qui si parla di tuning,e in questo caso motoristico

Commenta

Sto operando...
                    X