annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro sfiato motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro sfiato motore

Ciao,
    vorrei mettere sulla mia corsa b 1.2 16v un filtrino della bmc sul tubo dello sfiato motore.Il tubo andrebbe staccato dal corpo farfallato vero?Come tappo poi il buco del corpo farfallato che rimane scoperto?Dove attacco il filtro nel vano motore?Cambia un po il rumore vero?
    Grazie 1000

Re: Filtro sfiato motore

nessuno sa aiutarmi?

Commenta

metti il filtrino sul tubo di sfiato...il buco sul tubo che porta al corpo farfallato lo chiudi mettendoci uno spezzone di tubo chiuso all'estremita'...

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ma a ke serve questo filtro??
        me lo sono sempre chiesto e dove andrebbe montato?
        ZENA Gd© VTS
        Paolino WRC
        FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
        Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
        l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

c'e' un tubo che proviene dal basamento e serve come sfiato per smaltire la pressione ed i vapori generati nel motore dentro la coppa dell'olio...i vapori sono anche di olio e vengono reimmessi in aspirazione per farli bruciare invece di disperderli in atmosfera cosi' come sono.....in pratica si vede un tubo di circa 10mm di diametro attaccato sul tubo di aspirazione dopo il fltro....si puo' togliere mettendo un filtrino se si vuole avere una combustione piu' pulita oppure si puo' utilizzare un serbatoio per far condensare i vapori,recuperando l'olio,che e' cmq attaccato al tubo di aspirazione.....l'olio dei vapori se troppo su motori particolarmente spinti e turbocompressi potrebbe causare anche detonazioni...sui motori di serie spesso si utiliza quando per montare un filtro diretto e' necessario asportare il tubo di aspirazione originale...

Commenta

Io metto il filtrino sul tubo di sfiato.Con che cosa tappo poi il buco del corpo farfallato?Dove lo fermo poi il tubo con il filtro?

Commenta

Ma Quindi Conviene Tenerlo O No Il Tubicino Se Uno Cambia Il Sistema Di Aspirazione E Nn Usa Il Cassoncino Originale?
              ..I want to run faster before I die..

Commenta

Originariamente inviato da Putenz
                Io metto il filtrino sul tubo di sfiato.Con che cosa tappo poi il buco del corpo farfallato?Dove lo fermo poi il tubo con il filtro?
                puoi tapparlo con qualsiasi cosa...l'importante e' che chiuda bene...se no puoi mettere un filtro anche li'...il tubo poi lo fissi con una fascetta da qualche parte

Commenta

Originariamente inviato da vogliopug106
                  Ma Quindi Conviene Tenerlo O No Il Tubicino Se Uno Cambia Il Sistema Di Aspirazione E Nn Usa Il Cassoncino Originale?
                  come vuoi...puoi tenere il ricircolo come feci io costruendomi uno spezzone di tubazione in inox per il filtro diretto predisposta per il tubo dello sfiato...se no metti il filtrino oppure una vaschetta per il recupero dell'olio(oil catch tank)

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                    puoi tapparlo con qualsiasi cosa...l'importante e' che chiuda bene...se no puoi mettere un filtro anche li'...il tubo poi lo fissi con una fascetta da qualche parte
                    Ma dal filtro poi nn escono i vapori e l'olio,i residui insomma?Ho paura che poi mi si sporchi tutto il vano motore,nn vorrei ke l'olio arrivasse sulle ruote.

Commenta

Sto operando...
                    X