Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X5 da ritoccare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X5 da ritoccare

    Salve ragazzi vorrei dei consigli su la possibilità di potenziare la mia x5 3.0 d del 2004...
    Stavo pensando di rimappare la centralina per dargli qualche cavallo in più e poi mi avevano parlato anche di una valvola pov pov...

    Avete qualche consiglio da darmi? anche su dove effettuare i lavori (provincia di brescia)..


    Grazie

  • #2
    Re: X5 da ritoccare

    valvola pov pov..................sarà di sicuro qualche strumento pazzesco per i tubo potenti giapponesi....ma non la conosco così bene.....

    cmq io farei filtro a pannello,intercooler di maggiori dimensioni e mappa......
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • #3
      Re: X5 da ritoccare

      Originariamente inviato da Assetto Cromato
      valvola pov pov..................sarà di sicuro qualche strumento pazzesco per i tubo potenti giapponesi....ma non la conosco così bene.....

      cmq io farei filtro a pannello,intercooler di maggiori dimensioni e mappa......

      Mi sai consigliare dove potrei farlo...tipo una buona ditta per la mappatura?
      Intercooler di maggiori dimensioni? bella idea....filtro a pannello intendi quelli conici?

      Commenta


      • #4
        Re: X5 da ritoccare

        Originariamente inviato da Double
        Salve ragazzi vorrei dei consigli su la possibilità di potenziare la mia x5 3.0 d del 2004...
        Stavo pensando di rimappare la centralina per dargli qualche cavallo in più e poi mi avevano parlato anche di una valvola pov pov...

        Avete qualche consiglio da darmi? anche su dove effettuare i lavori (provincia di brescia)..


        Grazie
        Dalla pov-pov (pop-off semmai, ma c'è solo nei motori turbo benzina) si intuisce che hai ancora le idee un po' confuse...... ti consiglio di aspettare un attimo ed informarti meglio. In questi casi è facile finire nella mani di qualche guru sponsorizzato che nel migliore dei casi ti svuota solo il portafogli.

        In linea di massima rimappare è la soluzione ai tuoi problemi..... se hai il 3.0d da 218cv si può osare senza che dallo scarico ti escano nuvole di pece.
        Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

        Commenta


        • #5
          Re: X5 da ritoccare

          Originariamente inviato da Double
          Mi sai consigliare dove potrei farlo...tipo una buona ditta per la mappatura?
          Intercooler di maggiori dimensioni? bella idea....filtro a pannello intendi quelli conici?
          purtroppo non so cosa dirti riguardo a preparatori di brescia...non ho esperienze da riportarti.....

          cmq ti consiglierei un interccoler maggiorato in modo da abbassare il più possibile la temperatura dell'aria utilizzata per la combustione e per far funzionare al meglio l'aspirazione della turbina ti consiglio un filtro a pannello...che è un filtro intercambiabile con quello originale,delle stesse dimensioni e posizionabile nella scatola-filtro originale.per la rimappatura ti consiglio un 'operazione fatta in tempo reale...in modo da verificare in contemporanea i valori da modificare e da ottimizzare dell'erogazione e della curva-motore...costerà di più ma il risultato è di certo migliore....
          se aumenta parecchio la fumosità allo scarico ti consiglio di diluire in minime quantità dell'acetone con il gasolio...in modo da ottimizzare la combustione...
          se hai intenzione di aumentare notevolmente la coppi motore sappi che dovrai rivedere il gruppo frizione-volano rinforzandolo....

          spero sia tutto....

          di cv dovresti acquistarne tra i 30 e i 40 su questo tipo di motore....
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #6
            Re: X5 da ritoccare

            ot ma perchè la pop off nei diesel non c'è? alla fine il ritorno di pressione c'è anche per loro

            Commenta


            • #7
              Re: X5 da ritoccare

              xchè i diesel non hanno la farfalla!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

              Commenta


              • #8
                Re: X5 da ritoccare

                Originariamente inviato da Double
                Mi sai consigliare dove potrei farlo...tipo una buona ditta per la mappatura?
                Intercooler di maggiori dimensioni? bella idea....filtro a pannello intendi quelli conici?
                Dalle tue parti c'è la sede italiana della DigitalTuning, ho degli amici che hanno rimappato da loro sia delle 320d sia delle 330d con ottimi risultati oppure se vuoi saperne di più vai sul forum del sito www.bmwpassion.com

                Commenta


                • #9
                  Re: X5 da ritoccare

                  quoto.
                  Puoi andare lì.
                  Ci fai una mappa, un filtro a pannello BMC per esempio e volendo uno scarico sportivo.
                  Con una mappa nn tanto spinta arrivi sui 240cv.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: X5 da ritoccare

                    Originariamente inviato da Assetto Cromato
                    purtroppo non so cosa dirti riguardo a preparatori di brescia...non ho esperienze da riportarti.....

                    cmq ti consiglierei un interccoler maggiorato in modo da abbassare il più possibile la temperatura dell'aria utilizzata per la combustione e per far funzionare al meglio l'aspirazione della turbina ti consiglio un filtro a pannello...che è un filtro intercambiabile con quello originale,delle stesse dimensioni e posizionabile nella scatola-filtro originale.per la rimappatura ti consiglio un 'operazione fatta in tempo reale...in modo da verificare in contemporanea i valori da modificare e da ottimizzare dell'erogazione e della curva-motore...costerà di più ma il risultato è di certo migliore....
                    se aumenta parecchio la fumosità allo scarico ti consiglio di diluire in minime quantità dell'acetone con il gasolio...in modo da ottimizzare la combustione...
                    se hai intenzione di aumentare notevolmente la coppi motore sappi che dovrai rivedere il gruppo frizione-volano rinforzandolo....

                    spero sia tutto....

                    di cv dovresti acquistarne tra i 30 e i 40 su questo tipo di motore....

                    Per la frizione rinforzata avevo già sentito che ci sarebbero stati problemi...ma mi sai dire q2uanto mi potrebbero costare indicativamente queste cose?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X