annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore M3 su 320

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore M3 su 320

Ciao a tutti!

Ho visto che ce ne sono gia state di discussioni cosi riguardo altre macchine.. volevo chiedervi anche io, se su una BMW 320 si può montare il motore (a patto di trovarlo) di una M3 e, anche uno scarico completo + performante ?

E per lo scarico, deve essere per forza a 2 vie come M3 o va bene quello 1 via come la 320??

Se deve essere a 2 vie, ci possono essere dei problemi a montarlo ? Bisogna fare degli agganci artigianali, o ne è gia provvista la macchina visto che il telaio è lo stesso della M3?

Bisogna cambiare anche frizione, cambio con elementi sempre M3 (o racing) o vanno bene anche quelli della 320 ?

Re: motore M3 su 320

Dimenticavo...

Grazie 1.000 in anticipo !!

A risentirci !

Buona serata a tutti !!

Commenta

da montere lo riesci a montare xo` nn ci puoi + girare in strada
      cambio e trasmissiome come recuperi il motore recupera anche quelli , lo scarico deve essere x l`M
      ovviamente rifai assetto (recupera le barre antirollio della M3 oppure vai di eibach) e impianto frenante

P.S. il motore recuperalo completo di elettrinica e cablaggi
      Ultima modifica di Falko; 30-01-2006, 21:42.
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

E gia' che ci sei, recupera anche il cambio sequenziale 6 marce almeno se devi farlo... lo fai bene!
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Grazie per aver risposto =)!!

Ora come ora, ho gia un assetto. ribassato a molle dure, ma la marca ad essere sincero ..non la so . le ho comprate e fatte montare alla BMW e, mi sn fidato sulla parola =P ed effettivamente.. vanno niente male =)!

Di scarico, volevo prendere qualcosa della Sebring (ne ho gia uno sopra al 320).Se però mi dite che c'è qualcosa di meglio, si può sempre fare.

COme impianto frenante, volevo prendere i Tar-Ox GT (10\12 pistoncini, cosa consigliate?) come pinze e, sempre Tar-Ox a livello di dischi.Per le tubazioni, ne vale la pena per quelle aereonautiche ? sono realmente + efficaci di quelle di serie (contando che sn di una BMW che ha gia +10 anni sul groppone, ma ancora efficaci)?

Per il filtro, meglio a pannello, oppure un bel diretto ?
          Meglio K&N o BMC?

Oltre a scarico e filtro, per avere un incremento di potenza, la rimappatura della centralina, può essere una buona soluzione ?
          Come si fa a capire se la si rimappa giusta o no ??
          Vi chiedo questo perchè un amico mio, sulla Punto Sporting 1.2 II serie , aveva fatto rimappare la centralina e intorno ai 3.500 giri (se nn ricordo male) aveva dei vuoti.. quindi.. vorrei essere sicuro di fare un bel lavoretto anche con la centralina .

OK. Grazie ancora

Ciao !!

Buona giornata !

Commenta

Originariamente inviato da Zack Mc Kracken
            Grazie per aver risposto =)!!

Ora come ora, ho gia un assetto. ribassato a molle dure, ma la marca ad essere sincero ..non la so . le ho comprate e fatte montare alla BMW e, mi sn fidato sulla parola =P ed effettivamente.. vanno niente male =)!

Di scarico, volevo prendere qualcosa della Sebring (ne ho gia uno sopra al 320).Se però mi dite che c'è qualcosa di meglio, si può sempre fare.

COme impianto frenante, volevo prendere i Tar-Ox GT (10\12 pistoncini, cosa consigliate?) come pinze e, sempre Tar-Ox a livello di dischi.Per le tubazioni, ne vale la pena per quelle aereonautiche ? sono realmente + efficaci di quelle di serie (contando che sn di una BMW che ha gia +10 anni sul groppone, ma ancora efficaci)?

Per il filtro, meglio a pannello, oppure un bel diretto ?
            Meglio K&N o BMC?

Oltre a scarico e filtro, per avere un incremento di potenza, la rimappatura della centralina, può essere una buona soluzione ?
            Come si fa a capire se la si rimappa giusta o no ??
            Vi chiedo questo perchè un amico mio, sulla Punto Sporting 1.2 II serie , aveva fatto rimappare la centralina e intorno ai 3.500 giri (se nn ricordo male) aveva dei vuoti.. quindi.. vorrei essere sicuro di fare un bel lavoretto anche con la centralina .

OK. Grazie ancora

Ciao !!

Buona giornata !

scarico fallo come vuoi purche sia adatto all`M ,
            asseto x caso e`lo spostivo offerto come opsional alla BMW ??? e`meglio che adegui anche la gommatura cmq
            impianto frenante lascia perdere i tar ox , vai sui brembo che sono il top , le tubazioni cambiale , aereonautiche sono meglio fidati , nn lesinare sulla sicurezza filtro io ti consiglierei o uno sprintfilter oppure pipercros entrambi con presa dinamica
            si la rimappa e`una buona cosa , nn so quanto prenderai cmq gia i 321 cv che ha di serie il motorsport sono sufficenti a divertirsi cmq la rimappa devi fartela fare in tempo reale o su banco a rulli o in movimento su strada , molto probailmente a tuo amico o hanno cannato qualcosa durante la rimappa o gli hanno messo una mappa di quelle gia`precoinfezionate che nn sono sto granche`
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

filtro nn lo devi toccare... peggiori notevolmente le cose... le M vanno xkè hanno un'aspirazione micidiale gia di serie...
              modificare una M nn è come modificare una 206... i tecnici bmw nn lasciano niente al caso, quindi ti consiglio di sentire ualcuno ke le usa per correre...
              in ogni caso ora ke hai trovato il motore e lo fai montare e adatti il tutto, fai l'assessto fatto meglio, i freni le gomme etc... spendi meno se compri una M3 E36... te le tirano dietro, con 10000 euri ne trovi...

spero ke 320i S nn legga le ultime parole...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                ... spendi meno se compri una M3 E36... te le tirano dietro, con 10000 euri ne trovi...

spero ke 320i S nn legga le ultime parole...
                quoto , xo`a 10000 trovi le 3litri , le 3,2 valgono ancora qualcosa in +
                ciao Alessandro

Commenta

va beh... li dipende se ti accontenti o vuoi di piu, in ogni caso quello ke vuole fare nn vale la candela...

(cmq qualcuno c'ha fatto anke stare il 5.0 V12 della 850 )

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                    va beh... li dipende se ti accontenti o vuoi di piu, in ogni caso quello ke vuole fare nn vale la candela...

(cmq qualcuno c'ha fatto anke stare il 5.0 V12 della 850 )
                    il 5 litri l`ho visto anche in una compact
                    mi sembra della racing dinamics
                    ciao Alessandro

Commenta

Sto operando...
                    X