Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a camme e km/durata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alberi a camme e km/durata...

    ciao a tutti...
    stò valutando di montare gli alberi a camme Colombo e Bariani profilo stradale max sulla mia 206 1.6 16v...
    aggiungo che già ho scarico, filtro e centralina adeguata...
    il problema è che faccio 20.000km/anno...sarà un problema il montaggio con tutti i km percorsi??
    che qualità hanno poi?? vi siete trovati bene?? difetti o problemi??
    Rispetto....per qualcuno è più importante..
    scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

  • #2
    Re: Alberi a camme e km/durata...

    Io ho montato un camme C&B sulla mia uno quando aveva già 140k km. ora ne ha quasi 180k e va ancora da dio.
    Ho visto dei benefici non da poco, anche considerando che ho scelto una fasatura molto tranquilla per non penalizzare troppo il tiro in basso, uso l'auto prevalentemente in città...
    Complessivamente sono molto soddisfatto della scelta.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #3
      Re: Alberi a camme e km/durata...

      Originariamente inviato da bonkers_corp
      Io ho montato un camme C&B sulla mia uno quando aveva già 140k km. ora ne ha quasi 180k e va ancora da dio.
      Ho visto dei benefici non da poco, anche considerando che ho scelto una fasatura molto tranquilla per non penalizzare troppo il tiro in basso, uso l'auto prevalentemente in città...
      Complessivamente sono molto soddisfatto della scelta.
      Quanto è la spesa per un C&B per una uno? Ne vale la pena?
      Elaboro ergo sum!
      Disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta... adda veni' rò mutore!

      Ho concluso affari con: Lee

      Commenta


      • #4
        Re: Alberi a camme e km/durata...

        Originariamente inviato da Luca-punto gt
        ciao a tutti...
        stò valutando di montare gli alberi a camme Colombo e Bariani profilo stradale max sulla mia 206 1.6 16v...
        aggiungo che già ho scarico, filtro e centralina adeguata...
        il problema è che faccio 20.000km/anno...sarà un problema il montaggio con tutti i km percorsi??
        che qualità hanno poi?? vi siete trovati bene?? difetti o problemi??
        molto alla fine dipende da come usi la macchina..se tiri a freddo 7k rpm non ti dura nemmeno un mese!!
        facendo tutto con testa non ci sono problemi di sorta..
        WLF

        I LOVE CHICCA®

        Commenta


        • #5
          Re: Alberi a camme e km/durata...

          io ho cambiato con una MSD (punterie originali), un profilo normale , non spinto a 100.000Km, ora ne ho 110.000Km e il motore rulla sempre bene.

          Se non scegli camme con naso pronunciato o troppo basso il sistema con le punterie originali è ok.

          Questo perchè in un caso il naso sbatte violentemente se l'alzata sarà bassa e si consumera la camma in fretta.
          Se l'alzata sarà alta, il naso sarà piu pronunciato e quindi ci sarà il rischio che la camma venga lanciata contro le punterie e che quindi sbatta sul pistone la valvola.

          con una via di mezzo non succede niente.
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

          Commenta


          • #6
            Re: Alberi a camme e km/durata...

            Originariamente inviato da Luca-punto gt
            ciao a tutti...
            stò valutando di montare gli alberi a camme Colombo e Bariani profilo stradale max sulla mia 206 1.6 16v...
            aggiungo che già ho scarico, filtro e centralina adeguata...
            il problema è che faccio 20.000km/anno...sarà un problema il montaggio con tutti i km percorsi??
            che qualità hanno poi?? vi siete trovati bene?? difetti o problemi??
            Se tratti bene la macchina... e non fai il provincialotto, che la mattina a -2 accende e parte a razzo... hai quasi l'affidabilita' di serie (sulle cammes)...
            Ah... conta anche che se monti le cammes devi praticamente per forza rimappare successivamente. Pero' che roBBBa quando sali sopra i 3500-4000 che senti la macchina che tira come un'assassina
            JAPAN SEX LIFE...
            ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

            Commenta


            • #7
              Re: Alberi a camme e km/durata...

              Originariamente inviato da LanciaEvo7
              Se tratti bene la macchina... e non fai il provincialotto, che la mattina a -2 accende e parte a razzo... hai quasi l'affidabilita' di serie (sulle cammes)...
              Ah... conta anche che se monti le cammes devi praticamente per forza rimappare successivamente. Pero' che roBBBa quando sali sopra i 3500-4000 che senti la macchina che tira come un'assassina
              Verissimo!!!!
              Che goduria..
              WLF

              I LOVE CHICCA®

              Commenta


              • #8
                Re: Alberi a camme e km/durata...

                è quel tiro lì che mi attira...
                il fatto sono pure gli 800€ di acquisto...ne valgono la spesa tenendo in considerazione tutto???
                premetto che ho montato i sedili sparco---soldi tanti ma soddisfazioni dieci volte tante...
                Rispetto....per qualcuno è più importante..
                scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

                Commenta


                • #9
                  Re: Alberi a camme e km/durata...

                  Originariamente inviato da Luca-punto gt
                  è quel tiro lì che mi attira...
                  il fatto sono pure gli 800€ di acquisto...ne valgono la spesa tenendo in considerazione tutto???
                  premetto che ho montato i sedili sparco---soldi tanti ma soddisfazioni dieci volte tante...
                  800euro??... ma da che ladro vai??
                  JAPAN SEX LIFE...
                  ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alberi a camme e km/durata...

                    Originariamente inviato da LanciaEvo7
                    800euro??... ma da che ladro vai??
                    i c&b costano quella cifra li,anche io li ho trovati a quel prezzo..
                    WLF

                    I LOVE CHICCA®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X