Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ne abbiamo già parlato, però....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ne abbiamo già parlato, però....

    ciao raga, abbiamo già parlato molto in passato di 1.4 vw 75 e 101 cv.
    il problema è che un mio amico ha quasi deciso di comprare il corpo farfallato (originale vw) del 101 e metterlo sul 75 , perchè pare sia di diametro superiore.
    che voi sappiate ,i miglioramenti sono tangibili?
    inoltre, ha già sentito in vw anche per i 2 alberi a camme del 101 che pare si possano montare subito senza modifiche sul 75.
    sapete se qualcuno per caso ha fatto qualcosa del genere?
    ciao

    ps: i nuovi corpi farfallati sono elettronici, quindi se si attaca quello nuovo la centralina lo riconosce subito giusto?
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

  • #2
    Re: Ne abbiamo già parlato, però....

    up
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

    Commenta


    • #3
      Re: Ne abbiamo già parlato, però....

      ciao y1.2,8v, ci ho già provato io, appena lo attacchi la macchina non riesce a tenere il minimo...
      ho provato anche a fare tramite vag la calibrazione dell'acceleratore, ma la macchina cmq non tiene il minimo, magari in vw possono risolverlo, ma non penso che te lo faranno...considera che oltre a non tenere il minimo si accende la spia della gestione motore, e in centralina trovi un errore del sensore di pressione che c'è sul collettore che dice che da dei valori non plausibili...
      il corpo farfallato con la farfalla elettronica costa qualcosa in più di 300€, io l'ho a casa, l'avevo comprato nuovo e visto che non funzionava ho lasciato perdere, se vuoi te lo vendo...
      le camme del 101 si possono montare, ma bisognerebbe riprogrammare la centralina... secondo me è meglio riprofilare quelli del 75cv, almeno che non monti iniettori e collettore di aspirazione del 101 allora in quel caso a senso....
      io sono riuscito a recuperare da uno sfascio il collettore del 101, prima o poi proverò a metterlo, devo solo fare una staffa per fissare gli iniettori...
      Volkswagen Polo Zone Member n°015
      Lodi Tuning Club

      Commenta


      • #4
        Re: Ne abbiamo già parlato, però....

        ciao!
        a intuito penso che non tenga il minimo perchè penso che entrando + aria la carburazione risulta sfalsata ( colpa anche del sensore di pressione)
        penso che bisogna mettere anche la centralina del 101, o al limite mappare quella esistente.
        Tu hai fatto qualche lavoretto?
        io per ora sulla mia non ho ancora pensato a nulla, però se il mio amico otteneva qualcosa ci pensavo pure io
        Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

        Commenta


        • #5
          Re: Ne abbiamo già parlato, però....

          esatto il sensore di pressione da valori non plausibili per la centralina....
          la mappa del 101 non va bene perchè oltre ai profili delle camme cambiano anche gli iniettori che hanno più portata, quindi aprono per meno tempo, l'ideale sarebbe risuscire a lavorare sulla mappa del 75 cv....
          sulla mia ho montato l'aspirazione diretta alpha-tech, ho fatto lavorare il corpo farfallato originale, ho lo scarico centrale di diametro maggiorato ma silenziato(tubo passante), e anche il finale di diametro maggiorato...
          la centralina non l'ho ancora toccata...
          Volkswagen Polo Zone Member n°015
          Lodi Tuning Club

          Commenta


          • #6
            Re: Ne abbiamo già parlato, però....

            cavolo, e con l'aspirazione diretta la centralina non ti accende nessuna spia?
            sembrano alquanto rognosette
            Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

            Commenta


            • #7
              Re: Ne abbiamo già parlato, però....

              pensa che l'ho provata quasi per scherzo, l'aveva in officina il mio meccanico e allora ho voluto fare l'esperimento, ero quasi sicuro che si accendesse la spia motore, invece non si è acceso nulla... quasi non ci credevo... ormai è più di un anno che l'ho e non si è mai accesa nessuna spia.... non me lo spiego, però sono contento...
              Volkswagen Polo Zone Member n°015
              Lodi Tuning Club

              Commenta


              • #8
                Re: Ne abbiamo già parlato, però....

                i guadagni sono tangibili rispetto a prima?
                ciao
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

                Commenta


                • #9
                  Re: Ne abbiamo già parlato, però....

                  si, ti ho mandato un pm con il link dove ci sono le rullate... io notato un miglioramento, aumenta anche di molto il rumore...
                  c'è la rullata prima e dopo l'aver montato l'aspirazione diretta, prima avevo il pannello della bmc..
                  Ultima modifica di acio; 03-02-2006, 16:16.
                  Volkswagen Polo Zone Member n°015
                  Lodi Tuning Club

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X