Ragazzi, ho una tigra del 2000 senza aria condizionata, con quindi una singola ventola sul radiatore, comandata da un bulbo tarato a 98/100 gradi...
Poichè gia ho bruciato una volta la guarnizione della testata, ho intenzione prima che arivi il caldo di mettere un interruttore manuale nell'abitacolo che mi permetta di azionare la ventola a mio piacimento, prima che l'acqua arrivi a 100 gradi e piu, lasciando cmq il bulbo come "sicurezza" in caso per distrazione o perche non guido io la macchina, la ventalo cmq da sola a 98 gradi si accenda!!!
Solo che sentendo alcuni meccanici mi hanno detto che sulla mia tigra del 2000 non si puo fare poiche dal 1998 hanno cambiato l'impianto elettrico (su quelle prima si fa senza problemi) e se si fa accendere la ventola manualmente bypassando il bulbo la centralina rileva un guasto e accende la spia motore e va in protezione, oltre al rischio di bruciare qualcosa, centralina compresa.
Voi ne sapete nulla???
Poichè gia ho bruciato una volta la guarnizione della testata, ho intenzione prima che arivi il caldo di mettere un interruttore manuale nell'abitacolo che mi permetta di azionare la ventola a mio piacimento, prima che l'acqua arrivi a 100 gradi e piu, lasciando cmq il bulbo come "sicurezza" in caso per distrazione o perche non guido io la macchina, la ventalo cmq da sola a 98 gradi si accenda!!!
Solo che sentendo alcuni meccanici mi hanno detto che sulla mia tigra del 2000 non si puo fare poiche dal 1998 hanno cambiato l'impianto elettrico (su quelle prima si fa senza problemi) e se si fa accendere la ventola manualmente bypassando il bulbo la centralina rileva un guasto e accende la spia motore e va in protezione, oltre al rischio di bruciare qualcosa, centralina compresa.
Voi ne sapete nulla???
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