Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio sui tubi del turbo !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio sui tubi del turbo !

    ciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.

  • #2
    Re: olio sui tubi del turbo !

    potrebbe anke dipendere dalla scarsa qualità dell'olio ke usi...

    Commenta


    • #3
      Re: olio sui tubi del turbo !

      Originariamente inviato da Ace20VT
      potrebbe anke dipendere dalla scarsa qualità dell'olio ke usi...
      uso selenia quello ke e riportato sul libretto di manutenzione !

      Commenta


      • #4
        Re: olio sui tubi del turbo !

        anke a me lo faceva un po, soprattutto me ne sfiatava dalla pop, probabilmente ho la turbina ke sta dicendo
        ma ho cambiato tipo di olio e ora nn ne esce piu... e nn ne consuma piu in filo... cmq x le alfa l'olio è il selenia... quindi... quanti km hai?

        Commenta


        • #5
          Re: olio sui tubi del turbo !

          anche il mio furgone butta fuori un po' d'olio dalla turbina e mi trafila dai manicotti ... eppure non e' tanto sfruttato... non credo che sia una cosa cosi grave; finche' non fuma ---

          Commenta


          • #6
            Re: olio sui tubi del turbo !

            Originariamente inviato da Ace20VT
            anke a me lo faceva un po, soprattutto me ne sfiatava dalla pop, probabilmente ho la turbina ke sta dicendo
            ma ho cambiato tipo di olio e ora nn ne esce piu... e nn ne consuma piu in filo... cmq x le alfa l'olio è il selenia... quindi... quanti km hai?
            115000 fatti bene e senza modifike ! fumo eccessivo non ne fa ma da un po di tempo mi sono accorto ke il motore e sceso di potenza ! penso seriamente ke la turbina ! ciao

            Commenta


            • #7
              Re: olio sui tubi del turbo !

              forse allora sarebbe ora di una revisionata... dopo una tirata la lasci raffreddare vero?

              Commenta


              • #8
                Re: olio sui tubi del turbo !

                Originariamente inviato da Ace20VT
                forse allora sarebbe ora di una revisionata... dopo una tirata la lasci raffreddare vero?
                qualke volta si qualke volta no ! io ho cambiato filtro aria, filtro gasolio e debimetro , ma i risultati sono sempre gli stessi ! voglio pero' precisare ke l'abbassamento di potenza del motore io l'ho avuto da quando ho cambiato l'intercooler (ne ho preso uno semi nuovo da molto tempo fermo e non l'ho nemmeno pulito) puo essere anke questo il problema per cui mi ritrovo con il motore ke proprio non rende (i consumi sono aumentati ma la velocita' si e' abbassata) ciao e grazie.

                Commenta


                • #9
                  Re: olio sui tubi del turbo !

                  Originariamente inviato da immy
                  ciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.
                  ciao,nn è ke hai cambiato qualcosa ke può variare il rapporto della miscela....x esempio hai cambiato:filtro o scarico o centralina o hai aggiunto qualke additivo?xkè a parer mio se il motore gira bene e tira...hai un problema di carburazione...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: olio sui tubi del turbo !

                    Originariamente inviato da immy
                    ciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.


                    Ciao, avere l interno dei manicotti e l intercooler unti d olio è piuttosto normale, soprattutto dopo diversi km.
                    Questa cosa, effettivamente poco carina, è dovuta dal fatto che in apirazione vi è collegato un tubo x il recupero fumi olio, che in questo modo vengono bruciati in camera di scoppio, purtroppo però in caso di condensa si spiaccicano ovunque. Non è improbabile, dopo parecchia percorrenza, trovarne un bicchiere all interno dell intercooler!
                    Anche un turbo usurato può causare un trafilo d olio, ma è molto più probabile che succeda sulla chiocciola di scarico (è più sollecitata dalle altissime temperature), in tal caso ecco apparire il fumetto bianco-grigio allo scarico.
                    Un turbocompressore, abbinato a un buon motore in ordine (perchè la sua durata dipende al 98% dallo stato del propulsore), percorre in tutta efficenza anche 100000 km e oltre. La case costruttrici consigliano una revisione ogni 70000 circa, questo proprio x scongiurare una rottura e quindi una spesa maggiore.
                    Una revisione del turbo (usatissimo ma ancora funzionante) dovrebbe costare sui 500 euro, dopo una rottura, un bel pò di più
                    ASPIRATO? ma perchè se si può fare di più

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X