ciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.
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olio sui tubi del turbo !
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Re: olio sui tubi del turbo !
anke a me lo faceva un po, soprattutto me ne sfiatava dalla pop, probabilmente ho la turbina ke sta dicendo
ma ho cambiato tipo di olio e ora nn ne esce piu... e nn ne consuma piu in filo... cmq x le alfa l'olio è il selenia... quindi... quanti km hai?
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Re: olio sui tubi del turbo !
Originariamente inviato da Ace20VTanke a me lo faceva un po, soprattutto me ne sfiatava dalla pop, probabilmente ho la turbina ke sta dicendo
ma ho cambiato tipo di olio e ora nn ne esce piu... e nn ne consuma piu in filo... cmq x le alfa l'olio è il selenia... quindi... quanti km hai?
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Re: olio sui tubi del turbo !
Originariamente inviato da Ace20VTforse allora sarebbe ora di una revisionata... dopo una tirata la lasci raffreddare vero?
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Re: olio sui tubi del turbo !
Originariamente inviato da immyciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.
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Re: olio sui tubi del turbo !
Originariamente inviato da immyciao, oggi per caso ho notato ke intorno ad un tubo collegato alla turbina c'era un bel po di olio e anke l'intercooler nel suo interno era pieno di olio secondo voi il turbo e arrivato ? o e tutto normale ? per revisionare il turbo quanti ndi ndi ci vogliono ? ciao e grazie.
Ciao, avere l interno dei manicotti e l intercooler unti d olio è piuttosto normale, soprattutto dopo diversi km.
Questa cosa, effettivamente poco carina, è dovuta dal fatto che in apirazione vi è collegato un tubo x il recupero fumi olio, che in questo modo vengono bruciati in camera di scoppio, purtroppo però in caso di condensa si spiaccicano ovunque. Non è improbabile, dopo parecchia percorrenza, trovarne un bicchiere all interno dell intercooler!
Anche un turbo usurato può causare un trafilo d olio, ma è molto più probabile che succeda sulla chiocciola di scarico (è più sollecitata dalle altissime temperature), in tal caso ecco apparire il fumetto bianco-grigio allo scarico.
Un turbocompressore, abbinato a un buon motore in ordine (perchè la sua durata dipende al 98% dallo stato del propulsore), percorre in tutta efficenza anche 100000 km e oltre. La case costruttrici consigliano una revisione ogni 70000 circa, questo proprio x scongiurare una rottura e quindi una spesa maggiore.
Una revisione del turbo (usatissimo ma ancora funzionante) dovrebbe costare sui 500 euro, dopo una rottura, un bel pò di piùASPIRATO? ma perchè se si può fare di più
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