Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande dirette Alfa GT 1.9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande dirette Alfa GT 1.9

    Salve a tutti, tra pochi mesi (non dico quanti per scaramanzia) cambiaerò la mia mitica Futur-Clio Initiale con la splendida alfa gt 1.9.
    Ora, leggendo quasi ogni giorno tutti sti benedetti topic sono arrivato alla decisione che i lavoretti che verranno fatti saranno:
    - centralina (ovvio su un diesel)
    - Scarico
    - Filtro a pannello
    Questi perchè sono lavori semplici e non eccesivamente dispendiosi
    Le domande sono:
    - Meritano tutti e tre?
    - C'è un ordine consigliato?
    - Vi chiedo inoltre di snocciolare nomi consigliati per gli ultimi due.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    NetPrince

  • #2
    Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

    ciao...
    per la mappa si arriva tranquillamente a 180 cv,con 360nm,230kmh senza nessun problema meccanico,di revisione,di garanzia,tagliandi in casa madre o quant altro....
    nessun segno della lavorazione elettronica.
    i consigliati sono mappa-fitro a pannello.........lo scarico non ti serve a nulla per le prestazioni

    Commenta


    • #3
      Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

      Bravo carma... :-)

      Commenta


      • #4
        Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

        Originariamente inviato da carlettopp
        Bravo carma... :-)
        ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

          umh.. bene bene, grazie mille.. mi fai risparmiare dei soldi inutili. Quindi confermiamo il pannello. Marche consigliate? E visto che ci siamo un prezzo indicativo? Grazie mille!
          Ah, visto che siamo qui, un filtro a pannello esattamente cosa migliora? So che aumenta la portata d'aria ma su un diesel rende bene?
          NetPrince

          Commenta


          • #6
            Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

            Originariamente inviato da NetPrince
            umh.. bene bene, grazie mille.. mi fai risparmiare dei soldi inutili. Quindi confermiamo il pannello. Marche consigliate? E visto che ci siamo un prezzo indicativo? Grazie mille!
            Ah, visto che siamo qui, un filtro a pannello esattamente cosa migliora? So che aumenta la portata d'aria ma su un diesel rende bene?
            non conosco prezzi ma cmq diciamo intorno ai 50-60€.
            un filtro ,se in perfetta efficienza,consente al motore di disporre della stessa quantità di aria ad una velocità un pochino superiore a quella dell originale(vista la maggior permeabilità)e quindi il motore diciamo che respira meglio(filtro originale=naso con raffreddore,filtro sportivo=naso dopo trattamento con rinazina spray nasale........più libero)

            Commenta


            • #7
              Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

              ok mi confermi quello che pensavo. Altri consigli per ottimizzare il motore?
              NetPrince

              Commenta


              • #8
                Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

                dopo di questo si va sul meccanico...ma dipende da disponibilità economica e propensione all elaborazione di un mezzo del genere in funzione dell obiettivo da raggiungere....

                Commenta


                • #9
                  Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

                  Umh.. certo.. diciamo che io preferisco non spingere l'elaborazione. Se non si può fare altro non voglio altro. Prima di tutto l'affidabilità e la sicurezza che posso circolare tranquillamente. Beh, una cosa ci sarà da fare magari: l'assetto. Ma per quello devo vedere. Purtroppo se abbassassi la macchina dovrei fermarmi ogni dosso. E Biella ne è piena. Magari abbassare pochissimo e irrigidire un po. Ma la famosa barra mi può servire?
                  NetPrince

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domande dirette Alfa GT 1.9

                    net...se abbassi un 3 cm...non succede nulla...ovvio se ti spingi oltre...so dolori..
                    La barra puo servire...dipende da come guidi...ti tiene meglio la strada...e ricorda che e illegale...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X