Salve a tutti.. Volevo alcuni consigli per modificare, o sostituire ( con uno piu' grande ) , il corpo farfallato della mia lancia Y elefantino rosso ( ex 63 kw) 1200 16v.. Meccanicamente ha subito diverse lavorazioni ( lavorazione testata, scarico completo con collettori ss, aspirazione maggiorata con modifica airbox, modifica cammes...)..Secondo voi e' utile sostituire il corpo farfallato ?Che corpo farfallato potrebbe andare bene? che interventi bisogna fare per il suo corretto funzionamento? Che incrementi ci potrebbero essere?Bisognera' rimappare? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consigli su corpo farfallato per 1200 16v
Comprimi
X
-
Re: consigli su corpo farfallato per 1200 16v
Originariamente inviato da aleracing1975Salve a tutti.. Volevo alcuni consigli per modificare, o sostituire ( con uno piu' grande ) , il corpo farfallato della mia lancia Y elefantino rosso ( ex 63 kw) 1200 16v.. Meccanicamente ha subito diverse lavorazioni ( lavorazione testata, scarico completo con collettori ss, aspirazione maggiorata con modifica airbox, modifica cammes...)..Secondo voi e' utile sostituire il corpo farfallato ?Che corpo farfallato potrebbe andare bene? che interventi bisogna fare per il suo corretto funzionamento? Che incrementi ci potrebbero essere?Bisognera' rimappare? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..
farfallato della delta 1.6, ma devi modificare l'attacco che altrimenti non entra bene. La rimappata secondo me conviene.
-
ma e' utile sostituirlo oppure l'incremento e' cosi' piccolo che non conviene? che tipo di vantaggi/svantaggi comporta?
Grazie evo7.. anche qui ci si trova eh!!I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........
Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......
L'orgoglio oltre la cavalleria...............
Commenta
-
Originariamente inviato da aleracing1975ma e' utile sostituirlo oppure l'incremento e' cosi' piccolo che non conviene? che tipo di vantaggi/svantaggi comporta?
Grazie evo7.. anche qui ci si trova eh!!
Cmq il vantaggio in termini di coppia io l'ho notato, anche se sinceramente non ti so' dire di preciso, perche' purtroppo l'ho cambiato insieme a quando ho fatto la trasformazione in 16v, e quindi non ho neanche provato quello originale della punto85.
Commenta
-
perche' qui spero di trovare qualche esperto.. tanto il motore e' il fiat 1200 16v che si monta anche nella punto, quindi spero di trovare qualcuno che ha gia' fatto esperimenti simili..I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........
Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......
L'orgoglio oltre la cavalleria...............
Commenta
-
Originariamente inviato da aleracing1975perche' qui spero di trovare qualche esperto.. tanto il motore e' il fiat 1200 16v che si monta anche nella punto, quindi spero di trovare qualcuno che ha gia' fatto esperimenti simili..
Commenta
Commenta