Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione hard

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione hard

    Salve raga.Voglio farvi delle domande che io non conosco la risposta e mi sto mangiando il cervello per saperle,percio' ho pensato" E se lo domando ai ragazzi mi daranno sicuramente qualche risposta"

    1)Vorrei montare un motore delta integrale nel cofano della uno.Il problema e che non so se montare anche il cambio della delta o il cambio della uno stessa(se e compatibile).Quale cambio devo montare?


    2)Il motore della delta e quello con gli alberi di bilanciamento.Li posso eliminare?


    3)Vorrei mettere una turbina turbonetics su cuscinetti con west-gate esterna.Come si regola la pressione di sovralimentazione?e se voglio montare un overboost quali sono i collegamenti da fare?che differenza ce tra turbina a cuscinetti e a doppi cuscinetti?


    4)vorrei infine montare una centralina elettronica EFI EURO 96.E difficile da mappare?e se vorrei fare il cablaggio in casa quali sono i metodi base?

    5)Portando un motore da aspirato a turbo dovrei far passare l'olio nella turbina.Avevo pensato di fare una T dove ce il sensore dell'olio e attacargli da una parte il sensore e dall'altra parte il tubo per portare l'olio in turbina.Queste t li vendono?dove li posso comprare?ce qualche sito?

    grazie per la vostra pazienza
    aspetto vostre risposte

    ciao
    turbo fischiante,gomma fumante

  • #2
    Re: elaborazione hard

    nn fai prima a comprare la delta ???
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione hard

      nessuno lo sa?
      turbo fischiante,gomma fumante

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione hard

        scrivere quello che vuoi sapere tu ci vorrebbe una mezza bibbia,queste domande le dovresti fare ad un preparatore che ti illustra per bene i lavori da eseguire.
        con le risposte di qualsiasi utente non farai altro che creare un infinità di post dove ognuno dice la sua e spesso non dice ciò che vuoi sapere tu.
        è assurdo spiegare in un contesto così come fare a sostituire un motore e relative modifiche strutturali e meccaniche del caso.
        dovresti provare da un preparatore

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione hard

          Originariamente inviato da romanoarco
          Salve raga.Voglio farvi delle domande che io non conosco la risposta e mi sto mangiando il cervello per saperle,percio' ho pensato" E se lo domando ai ragazzi mi daranno sicuramente qualche risposta"

          1)Vorrei montare un motore delta integrale nel cofano della uno.Il problema e che non so se montare anche il cambio della delta o il cambio della uno stessa(se e compatibile).Quale cambio devo montare?


          2)Il motore della delta e quello con gli alberi di bilanciamento.Li posso eliminare?


          3)Vorrei mettere una turbina turbonetics su cuscinetti con west-gate esterna.Come si regola la pressione di sovralimentazione?e se voglio montare un overboost quali sono i collegamenti da fare?che differenza ce tra turbina a cuscinetti e a doppi cuscinetti?


          4)vorrei infine montare una centralina elettronica EFI EURO 96.E difficile da mappare?e se vorrei fare il cablaggio in casa quali sono i metodi base?

          5)Portando un motore da aspirato a turbo dovrei far passare l'olio nella turbina.Avevo pensato di fare una T dove ce il sensore dell'olio e attacargli da una parte il sensore e dall'altra parte il tubo per portare l'olio in turbina.Queste t li vendono?dove li posso comprare?ce qualche sito?

          grazie per la vostra pazienza
          aspetto vostre risposte

          ciao

          Punto 1 - Il cambio originale della Uno non credo regga la coppia del motore turbo della Delta, forse quello della Uno turbo sarebbe più indicato.

          Punto 2 - Gli alberi si possono eliminare.

          Punto 3 - Su questo aspetto se non hai esperienza ti conviene lasciar fare ad un meccanico, possibilmente con le palle.

          Punto 4 - Idem punto 3.

          Punto 5 - Il problema non sussiste, in quanto se monti un motore che è già turbo, le predisposizioni che ti servon dovrebbero gia esserci tutte.

          Punto 6 - Non per scoraggiarti, ma mi pare che tu abbia poca esperienza in merito a motori turbo, le modifiche che intendi fare, non sono proprio le più adatte ad un principiante, se hai intenzione di fare questi interventi devi rivolgerti a gente che sappia dove mettere le mani, che chiaramente non lo farà gratis, devi perciò valutare attentamente la cosa.

          Punto 7 - se decidi cmq di intervenire e di farlo da te, ricordati di adeguare tutte le altre componenti meccaniche alla cavalleria del nuovo motore.


          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione hard

            1) Se lasci il cambio della uno dopo qualche partenza te lo troverai disintegrato.

            2) Puoi eliminarli, ti troverai però molte vibrazioni... e non è detto che i supporti motore resistano ad un motore con una coppia doppia rispetto al motore della uno turbo.

            Mi auguro, se hai deciso di fare il lavorone, che tu faccia dare una rinforzata a tutto il telaio. Ho avuto una uno 70 originale e so cosa vuol dire avere il telaio della uno dopo 19 anni di vita della car.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta

            Sto operando...
            X