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Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

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  • Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

    ho una punto 1.2 60 cv con centrale diritto e presto monterò un terminale! il mio catalizzatore ormai non puzza più uova marce quindi presumo che sia andato. a questo punto mi conviene eliminarlo? se non funziona più può indurre a consumare di più??
    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

  • #2
    Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

    dipende dalla tua coscenza...
    poi se svuoti il cat la macchina potrebbe essere troppo vuota ai bassi...
    di che anno è???
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

    http://punto55.leo.it/

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    • #3
      Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

      Originariamente inviato da alfa4ever
      dipende dalla tua coscenza...
      poi se svuoti il cat la macchina potrebbe essere troppo vuota ai bassi...
      di che anno è???

      del 98
      NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

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      • #4
        Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

        Per verificare il catalizzatore bisogna analizzare i gas di scarico,
        (lo fanno alla revisione) la puzza di uova marce non c'entra nulla.

        Se si toglie, si ottiene più potenza e più coppia a tutti i regimi.
        Meglio se con la centralina rimappata
        Cmq. Se la centralina ha una sola sonda lambda, allora non ci sono
        problemi, o comunque sono abbastanza limitati.
        Se la centralina è del nuovo tipo, con 2 sonde, allora il catalizzatore
        non si può togliere, a meno che non si riprogramma la flashrom
        per escludere la seconda sonda.
        Se la centralina è rimappata bene, senza catalizzatore
        consuma anche molto di meno ...
        Ultima modifica di Goldrake_xyz; 02-02-2006, 21:14.
        Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
        Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

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        • #5
          Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

          la puzza di uova marce è la frizione..sulla punto è un odorino comune..la mia fa puzza ogni volta che le do una tiratina..

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          • #6
            Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

            Originariamente inviato da turbo55
            la puzza di uova marce è la frizione..sulla punto è un odorino comune..la mia fa puzza ogni volta che le do una tiratina..
            quell'odore di uova marca non c'entra nulla con la frizione.
            Proviene dal catalizzatore e di solito lo fa dopo una tirata o una salita un po impegnativa....non è altro che il catalizzatore che raggiunge una temperatura tale da bruciare tutti i depositi carboniosi che a lungo andare andando piano/e o in città senza mai scaldare bene il catalizzatore, si accumulano e appunto bruciano con una tirata....

            In particolare l'odore di uova marce è lo ZOLFO contenuto nella benzina e accumulato nel catalizzatore che sta bruciando....se si usano costantemente benzine desolforate (come la blusuper) quella puzza non si sente piu e cmq dal 2007 mi pare tutte le benzine in commercio dovranno essere desolforate per legge per cui quell'odore non si sentirà piu.

            Un'ultima cosa: il fatto che si surriscaldi e puzzi è indice di PERFETTO FUNZIONAMENTO....un catalizzatore rotto si ricosce "a naso" perche la macchina anche a caldo fa lo stesso odore di "vernice"/"solvente" che fa a freddo appena accesa quando appunto il kat fredo ancora non funziona...scatalizzai la 106 e mi ricordo perfettamente che a caldo faceva lo stesso odore che faceva a freddo.....
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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            • #7
              Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

              Originariamente inviato da tetsuya31
              quell'odore di uova marca non c'entra nulla con la frizione.
              Proviene dal catalizzatore e di solito lo fa dopo una tirata o una salita un po impegnativa....non è altro che il catalizzatore che raggiunge una temperatura tale da bruciare tutti i depositi carboniosi che a lungo andare andando piano/e o in città senza mai scaldare bene il catalizzatore, si accumulano e appunto bruciano con una tirata....

              In particolare l'odore di uova marce è lo ZOLFO contenuto nella benzina e accumulato nel catalizzatore che sta bruciando....se si usano costantemente benzine desolforate (come la blusuper) quella puzza non si sente piu e cmq dal 2007 mi pare tutte le benzine in commercio dovranno essere desolforate per legge per cui quell'odore non si sentirà piu.

              Un'ultima cosa: il fatto che si surriscaldi e puzzi è indice di PERFETTO FUNZIONAMENTO....un catalizzatore rotto si ricosce "a naso" perche la macchina anche a caldo fa lo stesso odore di "vernice"/"solvente" che fa a freddo appena accesa quando appunto il kat fredo ancora non funziona...scatalizzai la 106 e mi ricordo perfettamente che a caldo faceva lo stesso odore che faceva a freddo.....
              Si, sono perfettamente d'accordo.
              In ogni caso il buon funzionamento del catalizzatore non si giudica
              "dalla puzza di zolfo" ma dall' analisi dei gas di scarico ...
              Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
              Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

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              • #8
                Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

                Originariamente inviato da Goldrake_xyz
                Si, sono perfettamente d'accordo.
                In ogni caso il buon funzionamento del catalizzatore non si giudica
                "dalla puzza di zolfo" ma dall' analisi dei gas di scarico ...

                quindi dovrei fare un test dei gas di scarico
                NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

                Commenta


                • #9
                  Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

                  Originariamente inviato da Fabbio
                  quindi dovrei fare un test dei gas di scarico
                  Dovremmo farlo tutti gli anni; il bollino blu ...

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                  • #10
                    Re: Catalizzatore? é Vecchio AZZ!

                    Ma no dai... che analizzi che poi non ti fanno più uscire la macchina dalla motorizzazione!!!!!
                    ciao!!!!
                    UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                    Ti resta nel cuore...
                    ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

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