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punto sporting

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  • punto sporting

    ciao a tutti, prob sto per aquistare una punto sporting 1.2 16v, nn l'ho ancora mai provata e quindi nn sò com'è e vorrei qualche vostra impressione, mi interessa molto lo scatto e la ripresa, vi voglio chiedere ma di serie è soddisfacente? cosa potrei fare per migliorarla ai bassi? il sound? c'è qualche auto della stessa cilindrata o poco più nettamente migliore? Grazzzzzzzzieeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiii..........

  • #2
    Re: punto sporting

    sicuramente la punto gt........... cmq un mio amico cela ha ....... nn ti asepttare chissa cosa.......... per migliorare qualcosa c'è il classico soft tuning terminale (per il sound) filtro........ e centralina......... rigorosamente abbinato ad un assetto......

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    • #3
      Re: punto sporting

      Originariamente inviato da bubi
      ciao a tutti, prob sto per aquistare una punto sporting 1.2 16v, nn l'ho ancora mai provata e quindi nn sò com'è e vorrei qualche vostra impressione, mi interessa molto lo scatto e la ripresa, vi voglio chiedere ma di serie è soddisfacente? cosa potrei fare per migliorarla ai bassi? il sound? c'è qualche auto della stessa cilindrata o poco più nettamente migliore? Grazzzzzzzzieeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiii..........
      ciao quell auto li necessita di un bel po di spinta in più tra 1500 e 3500 giri in quanto è abbastanza piatta e lo si può fare in 2 modi:motore o elettronica.con una mappa sviluppi un bel 15%di potenza in più e notevole brillantezza in quel regime descritto..dal punto di vista delle modifiche motore ti risponderanno altrier me filtro a pannello e mappa....

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      • #4
        Re: punto sporting

        ma cn il pack sporting l'assetto c'è già o no?

        la gt è una bomba ma è 1.4 consuma tanto ed è un pò vecchia.

        ma con un soft tuning senza rimappatura cosa guadagno ai bassi?

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        • #5
          Re: punto sporting

          Beh certo... il soft se ti accontenti... ma secondo me non e' che sia molto utile, anche perche' vantaggi reali se ne hanno pochi.
          Ti conviene andare subito a lavorare sulle camme (anche se la spesa e' un po' alta) e sulla testata, anche solo abbassandola di 5 decimi. E poi rimappi.
          Le camme rendono parecchio, anche perche' rendono l'erogazione un po' piu' divertente sopra i 3500, dov'e' giusto che tiri questo motore.
          Il 16 in basso e' abbastanza morto, mentre l'8v ha piu' coppia, ma anche un'erogazione schifosa sopra i 3500-4000, dove invece il 16v da' il meglio di se.
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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          • #6
            Re: punto sporting

            Originariamente inviato da LanciaEvo7
            Beh certo... il soft se ti accontenti... ma secondo me non e' che sia molto utile, anche perche' vantaggi reali se ne hanno pochi.
            Ti conviene andare subito a lavorare sulle camme (anche se la spesa e' un po' alta) e sulla testata, anche solo abbassandola di 5 decimi. E poi rimappi.
            Le camme rendono parecchio, anche perche' rendono l'erogazione un po' piu' divertente sopra i 3500, dov'e' giusto che tiri questo motore.
            Il 16 in basso e' abbastanza morto, mentre l'8v ha piu' coppia, ma anche un'erogazione schifosa sopra i 3500-4000, dove invece il 16v da' il meglio di se.
            ma sai nn ci volevo spendere molto.

            ma la differenza tra filtro a pannello e a cono qual'è? x fare casino qual'è il + adatto? senza rimappatura si può mettere un filtro o crea problemi?

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            • #7
              Re: punto sporting

              Fai filtro a pannello e collettori... poi magari una mappa che penso non sia strattamente necessaria con solo quei 2 elementi! Prendi solo un pò + di brio e ripresa niente di che, non ti aspettare grandi cambiamenti!
              Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

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              • #8
                Re: punto sporting

                Originariamente inviato da Megamind
                Fai filtro a pannello e collettori... poi magari una mappa che penso non sia strattamente necessaria con solo quei 2 elementi! Prendi solo un pò + di brio e ripresa niente di che, non ti aspettare grandi cambiamenti!
                e la differenza tra filtro a pannello e filtro a cono?

                Per fare casino che dovrei mette?

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                • #9
                  Re: punto sporting

                  Originariamente inviato da bubi
                  e la differenza tra filtro a pannello e filtro a cono?

                  Per fare casino che dovrei mette?
                  la differenza è che il primo hai qualche beneficio (non parlo di cvalli, al massimo di 1/4 di cavallo) e zero sound, il secondo fa casino e la macchina si azzoppa... fai un pò tu...
                  E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                  Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                  ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                  Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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                  • #10
                    Re: punto sporting

                    Originariamente inviato da Cizzo
                    la differenza è che il primo hai qualche beneficio (non parlo di cvalli, al massimo di 1/4 di cavallo) e zero sound, il secondo fa casino e la macchina si azzoppa... fai un pò tu...
                    in che senso si azzoppa

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