annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 1.4 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 1.4 TDI

Salve a tutti. Ho una seat ibiza 2002 1.4 TDI e vorrei spremere un pò di cavalli.
    Domande:
    1) Con la rimappa della centralina a quanti cavalli arrivo mantenendo alta l'affidabilità e quanto devo spendere.
    2) SE mi conviene cambiare filtro e se si se conico o a pannello (magari anche la marca)
    3) Cambiano il terminale modifico solo il rumore o cambia qualcosina nelle prestazioni
    4) Un mio amico mi ha detto di fare qualche modifica alla scatola dell'aria, Cosa potrei fare? ci sono rischi?

Grazie in anticipo.

Re: Motore 1.4 TDI

Originariamente inviato da Akirayuki83
    Salve a tutti. Ho una seat ibiza 2002 1.4 TDI e vorrei spremere un pò di cavalli.
    Domande:
    1) Con la rimappa della centralina a quanti cavalli arrivo mantenendo alta l'affidabilità e quanto devo spendere.
    2) SE mi conviene cambiare filtro e se si se conico o a pannello (magari anche la marca)
    3) Cambiano il terminale modifico solo il rumore o cambia qualcosina nelle prestazioni
    4) Un mio amico mi ha detto di fare qualche modifica alla scatola dell'aria, Cosa potrei fare? ci sono rischi?

Grazie in anticipo.
    ciao...
    con rimappa da 75 cv arrivi a 90-95 cv senza problemi meccanici,di fumosità o altro.
    la centralina si legge-scrive via seriale (da presa obd) oppure smontandone la eeprom e la spesa te la scrivo in privato.
    il filtro va bene uno a pannello senza nessuna modifica e per le marche non hai che da scegliere:k&n , sparco , bmc.....ecc ecc
    l impianto di scarico serve solo per fare un po più rumore ma ai fini prestazionali in un intervento così è meglio l originale.

Commenta

ciao, io con la sola mappa alla centralina sul tuo stesso motore (vw polo) sono arrivato a 102 cv, poi ho messo un pannello della bmc e le differenze rispetto ai 75 si sentono e come!
      Club dei CORTOCIRCUITI

Commenta

quoto anche un mio amico ha la polo con la rimappa e va bene

Commenta

Grazie, perchè in un negozio dalle mie parti mi hanno sparato 550 euro per la rimappa e solo 13 cavalli di aumento.

Commenta

550 euro per 13 cavalli è un furto bello e buono... sicuramente ti buttano dentro un file già fatto in cui incrementano le pestazioni di un 15%, mentre quella che ho fatto io pagata 600 euro era in tempo reale, a banco e davanti ai miei occhi in più conoscendo la persona che l'ha fatta dubito fortemente che il banco possa essere stato "ritoccato".
            Club dei CORTOCIRCUITI

Commenta

Originariamente inviato da SEKret
              550 euro per 13 cavalli è un furto bello e buono... sicuramente ti buttano dentro un file già fatto in cui incrementano le pestazioni di un 15%, mentre quella che ho fatto io pagata 600 euro era in tempo reale, a banco e davanti ai miei occhi in più conoscendo la persona che l'ha fatta dubito fortemente che il banco possa essere stato "ritoccato".
              guarda che non è più bravo il preparatore che ti da la massima potenza...ma quello che te la da in totale affidabilità sia in base alla resitenza delle parti meccaniche che in base alla durata dei componenti...
              avere 10cv in pià ma bruciare frizione e trbina dopo 10.000km non è il massimo
              206 1.4 hdi 68@90cv
              cbr600f 110cv

Commenta

Sto operando...
              X