Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

    Cari amici di Elaborare,
    possiedo una Opel Corsa B 1.2 (non so esattamente quanti cavalli abbia, so solo che arriva a 145 KM/h) e volevo sapere quale tipo di elaborazione motoristica mi conviene fare. Io ero propenso pił sull' "hard-tuning", cioč vorrei intervenire in modo "cattivo" sulla mia auto, purtroppo perņ non ho molte conoscenze e quindi chiedo aiuto a voi.
    La domande quindi sono:
    1 ) quali sono i tipi di elaborazione al motore, ma anche all'assetto, che č possibile effettuare sulla mia auto?
    2 ) č vero che i kit turbo hanno tutto l'occorrente per sovralimentare un motore? E' possibile montarlo sulla mia auto?Quanto costerebbe?

    Vi ringrazio tanto anticipatamente,

  • #2
    Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

    Vai Qui!
    http://www.forumcommunity.net/?c=4162

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

      Se va al massimo a 145 km/h allora deve essere il 1.2 8 valvole da 45 cavalli.
      La Mantzel, tuner tedesco specializzato Opel, con albero a camme da 270 gradi di durata, collettori di scarico, aumento del rapporto di compressione e ritocco del corpo farfallato, ne tira fuori 75 cavalli a 6000 giri.

      Con oltre a questo, rimappatura, spostamento del limitatore a 7200 giri e pompa di benzina maggiorata, sempre secondo il tunder tedesco, si arriva a 85 cavalli a 6500 giri.

      Tenderei a fidarmi, anche perche' sono gli stessi produttori del Powerbox, i collettori di aspirazione quasi miracolosi (dati i risultati in potenza massima) per i 1.4 e 1.6 16v Ecotec Opel.

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

        Scusa, Shirakawa, ma chi importa (e monta) in Italia i prodotti della Mantzel? Io non sono riuscito a trovare nessuno. On line si possono ordinare pochissimi prodotti (per chi conosce il tedesco, altrimenti neanche quelli)

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

          Puoi sentire Carenini Tuning di Padova, importatori ufficiali per l'Italia dei prodotti Mantzel, oppure sentire un altro tuner tedesco Opel: DBilas Dynamic http://www.dbilas-dynamic.de/dbilas_eng/index.htm , qui vendono direttamente online (tramite email) e se gli scrivi possono proporti, in inglese, vari step di tuning per il tuo motore. Ad esempio per il 1.0 12v Opel c'e` la possibilita` di arrivare a circa un centinaio di cavalli...

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

            Originariamente inviato da Shirakawa
            La Mantzel, tuner tedesco specializzato Opel, con albero a camme da 270 gradi di durata, collettori di scarico, aumento del rapporto di compressione e ritocco del corpo farfallato, ne tira fuori 75 cavalli a 6000 giri.
            Coooosa?? 30cv con collettori, testa abbassata, camme e farfallato?

            Evvai!!! allora io sto a 200cv
            JAPAN SEX LIFE...
            ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

              hai la stessa auto di mio fratello solo che lui ci tocca i 155...cmq ben poche cose dipende dal badget. io non andrei oltre una semplice messa a punto. su un vecchio numero di auto cera un kit fatto apposta x il tuo motore che dava non so quanti cv pero a un coso un po altino.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

                Originariamente inviato da LanciaEvo7
                Coooosa?? 30cv con collettori, testa abbassata, camme e farfallato?

                Evvai!!! allora io sto a 200cv
                Il tuo 1.2 non ha 45 cavalli di potenza. Pensi davvero che quel motore Opel sia al limite? Non puo` essere magari che sia nato depotenziato appositamente per affidabilita`, consumi e questioni commerciali?

                Risposte ironiche come la tua, senza capire prima la situazione iniziale, sono completamente inutili...

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione Motore Opel Corsa 1.2

                  Un incremento di 30 Cv li promette anche Regal Auto Sports con il Kit della Dbilas per (per il mio motore opel) a questo link:
                  http://www.regal-shop.co.uk/asps/ShowDetails.asp?id=108
                  probablimente vende anche kit per Opel Corsa... ad un prezzo spropositato!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X