annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile che...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' possibile che...

Ho letto nell'ultimo numero di elaborare l'articolo riguardo le detonazioni nel motore di una megane con la centralina rimappata.
    Vorrei sapere se queste detonazioni possono avvenire anche su di un motore "vergine" ossia senza che abbia subito alcun ritocco. Chiedo questo perche' sento un ticchettio, subito dopo l'accensione, sulla Punto di mio padre. Questo fastidioso rumore non si sente ogni volta, e quando lo si sente poi sparisce imprevedibilmente.
    Riguardo il rimedio, nel caso fossero appunto delle detonazioni, come posso faree? E come posso sapere quale tipo di benzina ha piu' numeri di ottani?
    Ciao e grazie

Non vorrei dirti delle cazzate (sono entrato ieri a far parte del forum) ma mi sembra che gli ottani delle benzine siano gli stessi (o quasi) per ogni casa (ved. agip, esso, ecc.). Ti posso dire una cosa, se la Punto di tuo padre batte un pò in testa e deriva dalla benzina prova ad andare in Svizzera (non so di dove sei ma da Milano ci vuole un attimo) lì ci sono i distributori con la benzina verde a 98 ottani invece che i nostri 95 (almeno così credo sento sempre pareri discordanti per gli ottani che abbiamo qui in italia). Se sei troppo lontano dalla Svizzera prova ad usare qualche additivo (penso che esista qualche STP o simili) che aumenti gli ottani e in bocca al lupo !!

SPERO DI NON AVERTI DETTO DELLE CAZZATE

Follow Me If You Can

Commenta

Che Punto hai? La mia è una 75 e di rumori strani ne fa parecchi mi sembra anche quello che dici te, lo fa da freddo solo all'accensione ma non è il battito in testa o almeno non mi sembra visto che la Uno che avavo prima faceva un rumore diverso poi imputato al battito in testa e lo faceva quando era sotto sforzo e non all'accensione. Comunque neanche io sono un gran esperto e non ti so dare una risposta sicura anche perchè mi stò solo immaginando il rumore, fai un salto dal tuo meccanico, ti saprà togliere ogni dubbio in 5 secondi
      Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
      www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Commenta

Ecco, credo proprio che tu ne abbia sparate delle grosse: tanto per iniziare un additivo STP può solo servire in fase di "ripulitura" del motore, credo cmq che sia necessario avere un ottimo antiattrito...
        Ti consiglio inoltre di guardare sul libretto della tua Punto: li viene riportato anche il tipo di benzina che puoi usare... non sempre puoi utilizzare benzina a 98 ottani!!!
        Ti consiglio anche di guardare che marca di banzina che ti consiglia la casa dell' auto, non si tratta solo di convenzioni!!
        Se vuoi altre info, scrivimi...

Commenta

Secondo me il rumore ( se lo fa all'avviamento a freddo e poi scompare ) è dovuto alle punterie ( quando avevo la croma faceva lo stesso lavoro ), prova a chiedere ad un meccanico, ma penso sia questo ( comunque il "ticchettio" del battito in testa è ben più forte di quello delle punterie ed è difficile che si verifichi al minimo )
          SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

x Opel_Astra_1.8_Sport: Scusami tanto ma sono nuovo e non sono un meccanico parlo solo per sentito dire ..... Volevo sapere ... come ti trovi con la macchina ?? Hai fatto delle modifiche ?? Ti prego rispondimi perchè sono in una fase decisionale allucinante!!

Follow Me If You Can

Commenta

Anche io sono daccordo con teovt,

secondo me sono le punterie (se idrauliche) infatti quando il tutto si scalda e l'olio comincia a circolare bene dovrebbe sparire il rumore... prova a farci caso.
              Se no, non so che dirti... per ora non mi viene in mente nient'altro.
              PCase.it
              Casaria.it
              AMFweb.it
              Da grande sarò Cosworth!!!
              ------ C.T.I. ------
              Crazy Tuning Italy
              Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
              F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
              Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

Sono daccordo con AndreaZ, anche la mia macchina lo faceva all'avviamento, sono infatti le punterie che non raggiunte dall'olio fanno quel rumore che sparisce dopo poco quando scaldi la macchina...quando fa freddo lo fa anche più spesso.
                Ciao
                Tosco
                -----------------------------------

Seat Ibiza 1.8T Sport

-----------------------------------

Commenta

Penso che siano senz'altro le punterie, almeno da come ce l'hai descritta. Tieni presente che se quel tichettio lo senti al minimo appena acceso, è impossibile che siano dei colpi in testa. Infatti se avessi un colpo in testa al minimo in folle, il motore ti si spegnerebbe con un contraccolpo secco (l'ho provato quando provavo ad anticipare l'accensione). --->immagino siano le punterie.
                  Ogni quanto cambi l'olio? Che gradazione? Quanti Km ha la macchina?

Commenta

punterie..

Non so chi di voi aveva i vecchi VW, ma era un classico, appena messo in moto picchiava di brutto, dopo appena andava in pressione l'olio, le punterie recueravanoe tutto si assestava, niente di strano...
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Sto operando...
                    X