Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come lavare il motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come lavare il motore

    Il motore lo si può lavare con l'idropulitrice??
    Oltre a stare attento che il motore non sia caldo per lavarlo, devo porre altre particolari attenzioni per non rischiare di danneggiare qualcosa alla mia Uno turbo???

    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

  • #2
    Stai attento perchè mio padre ha fatto lavare il motore ed è partita la centralina...

    My Cars... Fatti un giro!!

    Commenta


    • #3
      attenzione a centralina e candele, che non entri acqua.
      meglio di tutto è se lo lavi a bassissima pressione e con un buon sgrassante, spruzzato in precedenza e lasciato agire.
      attento anche alla calotta, solitamente si deposita un po' d'acqua, basta asciugarla, magari con un po' d'aria in press, e vedrai che andrà in moto senza problemi.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        Io una volta ho lavato il motore al mio 164 turbo
        Risultato: bello, pulito, ma non andava bene
        Ho usato impermeabilizzanti, spray ecc ecc ma qualche cavetto non
        ha gradito la pulizia e il motore ha cominciato a fare bizze.
        Molti meccanici sconsigliano di lavare il motore, a meno che non lo si debba
        fare per individuare qualche macchia d'oio, e lo si fa nella parte basse del
        motore.
        Certo che usando un buon impermeabilizzante e detergente (che se veramente
        buoni costano) ed un'idropulitrice a bassa pressione........
        forse ci i salva.

        Commenta


        • #5
          Attento anche alle candele visto che si trovano sempre nella zona bassa della testa. Se insisti molto in quella zona si riempie d'acqua e non ti va più niente....ma credo che x la tua Uno questo problema non ci sia in quanto non sono incavate dentro vero? Sulla 75 le avevo sommerse, x fortuna è bastato asciugare il tutto con l'aria compressa, meno male che non è saltata la centralina...
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #6
            sì, sulla Uno quel problema per le candele non c'è. Comunque non l'ho ancora lavato, e mi sa che non lo lavo nemmeno, la tengo così
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

            Commenta


            • #7
              Io non ho mai avuto problemi con il lavaggio motore, rispettando queste semplici regole. Innanzitutto, anche se può sembrare banale, mai lavare il motore dopo la carrozzeria. Altrimenti vi tocca rilavarla di nuovo. Poi: busta di plastica calzata intorno alla centralina iniezione ed alla sirena dell'allarme. Poi passaggio con acqua in pressione, eventuale lavaggio carrozzeria e subito dopo si tolgono le buste in plastica e si mette in moto e si va in giro per almeno mezz'ora, in modo che il motore, scaldandosi, asciughi l'acqua.
              Cinghiale
              cinghiale@email.it
              "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

              Commenta


              • #8
                Haaaaaaaaaaa io fino ad adesso il kerosene come se piovesse..........

                Commenta


                • #9
                  Re: Come lavare il motore

                  Ciao. Anche io vorrei lavare il motore...ma ho un pò paura di fare danni.
                  Che faccio, ci provo o lo faccio lavare ad un autolavaggio (lo fanno?) ?
                  Se posso farlo da solo mi consigliate qualche buon prodotto e mi dite QUALI ACCORGIMENTI devo adottare per non fare danni?

                  Ecco le foto:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come lavare il motore

                    secondo me basta usare un potente sgrassatore....
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X