Ciao a tutti !!
Innanzitutto mi presento: sono Andrea, scrivo da Ravenna, ho 27 anni, e possiedo una fiat PUNTO GT con circa 100.000 km. Complimenti per la trasmissione.....ehm...
Volevo dire....
In questi giorni la mia punto (assetto completo koni regolabile, centralina by carsistem, scarico diretto ragazzon gr. N, filtro a pannello modificato, popoff e wastegate bonalume. 150 cv provati al banco di carsistem, con pressione turbina come da originale), e' con il motore aperto sul banco in officina:
- testata crepata in 3 punti (parrebbe per un surriscaldamento, non si capisce come...ma si sa che sono delicate)
- albero a camme molto consumato
- fasce elastiche da cambiare (sputava olio da scarico e popoff)
- turbina per fortuna controllata, e ancora immacolata, senza un filo di gioco
- frizione ancora a posto
gia' che ci sono ovviamente, oltre alle fasce, il mecca mi ha cambiato bronzine, e ha fatto controllare ed equilibrare le bielle, oltre a cambiare le tubazioni dell'acqua che ormai si sbriciolavano da quanto erano rigide.
Volevo chiedervi un consiglio su a chi rivolgermi per recuperare una testata, e un'albero a camme (possibilmente con fasatura originale), a prezzi umani.
Mi hanno chiesto 500 euro per saldare, e revisionare la mia testata, comprese le guide valvole nuove. Onestamente mi sembra un po' tantino, considerando che ha pur sempre 3 crepe di cui una in camera di scoppio.
Alla fiat, sono riuscito ad avere i seguenti prezzi per i ricambi originali:
- 911 euro per la testa NUOVA, completa di guide (troppo)
- 346 per una testa "ufficiale" fiat, ma RIGENERATA (non so se con o senza guide), a dire del ricambista sono perfette, e le usano per le sostituzioni in garanzia, senza mai aver avuto problemi, quasi fossero fuse e ristampate.
- 191 euro per l'albero a camme NUOVO originale
Avete idee per risparmiare un po' ?
Avevo portato l'auto solo per revisionare la turbina....e mo mi ritrovo con sta botta mostruosa che onestamente non so ancora come faro' a pagare....
L'auto mi dovra' durare ancora 2-3 anni, quindi vorrei evitare soluzioni di ripiego temporanee.
Innanzitutto mi presento: sono Andrea, scrivo da Ravenna, ho 27 anni, e possiedo una fiat PUNTO GT con circa 100.000 km. Complimenti per la trasmissione.....ehm...
Volevo dire....

In questi giorni la mia punto (assetto completo koni regolabile, centralina by carsistem, scarico diretto ragazzon gr. N, filtro a pannello modificato, popoff e wastegate bonalume. 150 cv provati al banco di carsistem, con pressione turbina come da originale), e' con il motore aperto sul banco in officina:
- testata crepata in 3 punti (parrebbe per un surriscaldamento, non si capisce come...ma si sa che sono delicate)
- albero a camme molto consumato
- fasce elastiche da cambiare (sputava olio da scarico e popoff)
- turbina per fortuna controllata, e ancora immacolata, senza un filo di gioco
- frizione ancora a posto
gia' che ci sono ovviamente, oltre alle fasce, il mecca mi ha cambiato bronzine, e ha fatto controllare ed equilibrare le bielle, oltre a cambiare le tubazioni dell'acqua che ormai si sbriciolavano da quanto erano rigide.
Volevo chiedervi un consiglio su a chi rivolgermi per recuperare una testata, e un'albero a camme (possibilmente con fasatura originale), a prezzi umani.
Mi hanno chiesto 500 euro per saldare, e revisionare la mia testata, comprese le guide valvole nuove. Onestamente mi sembra un po' tantino, considerando che ha pur sempre 3 crepe di cui una in camera di scoppio.
Alla fiat, sono riuscito ad avere i seguenti prezzi per i ricambi originali:
- 911 euro per la testa NUOVA, completa di guide (troppo)
- 346 per una testa "ufficiale" fiat, ma RIGENERATA (non so se con o senza guide), a dire del ricambista sono perfette, e le usano per le sostituzioni in garanzia, senza mai aver avuto problemi, quasi fossero fuse e ristampate.
- 191 euro per l'albero a camme NUOVO originale
Avete idee per risparmiare un po' ?
Avevo portato l'auto solo per revisionare la turbina....e mo mi ritrovo con sta botta mostruosa che onestamente non so ancora come faro' a pagare....

L'auto mi dovra' durare ancora 2-3 anni, quindi vorrei evitare soluzioni di ripiego temporanee.
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