Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo per la lancia Y per favore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbo per la lancia Y per favore!

    Ciao a tutti...Aiutatemi vi prego! Sono in possesso di una "penosa" lancia Y elefantino Blu da 60 Cv.

    Voglio mettergli un turbocompressore per innalzare la potenza intorno ai 100Cv.

    Cosa devo fare? quanto mi costa?

    Sono passato da un delta HPE 1600 16V alla tartaruga Sopra elencata!

    Mi manca la coppia del vecchio delta la rivorrei sulla mia nuova lancia Y!

    Grazie a chiunque sappia rispondermi!


  • #2
    Ciao, SFIGATELLO, allora tutto è possibile anche mettere il turbo sulla tua lancia Y, bisogna vedere quanto sei disposto a spendere...
    Iniziamo: io mi procurerei una bella turbina della punto Gt e un intercooler di derivazione Golf TDI, la centralina recuperala da una delta ( IAW Marelli ) o da una Punto Gt, oltre questo dovresti cambiare gli iniettori, una bella pop-off, stare molto attento a calibrare bene l'ampiezza dello scarico e soprattutto cambiare la guenizione della testa. Dopo questo intervento ti troverestti al bivio: Quanta pressione voglio? Se rimani sui 0.4-05 bar non c'è bisogno di decomprimere i pistoni se invece vuoi andare oltre i pistoni devono essere sostituiti con 4 stampati. Per quanto copncerne la turbina ti consiglio una di dimensioni piccole in modo da poter sfruttare la parte bassa-media-medio alta del contagiri.
    Alcune turbine che fanno al caso tuo sono: IHI ( punto gt ), Garret T25, IHI ( Maserati Ghibli ) oppure una Bella KKK 16.
    Se vuoi un preventivo e un giudizio sulla possibilità di esecuzione del lavoro e sulla quantità di cavalli che puoi tirare fuori puoi contattare Andrea della SPEEDCARS di Vignola (MO), 059 766071, lui sicuramente è in grado di spremere l'auto e di farla andare come la desideri. Infatti è l'autore della mia preparazione una bella Focus 2.0i con 280 cv e 34 kgm di coppia!!!!
    Tutto merito della fata turbina!Pensa che pur avendo tutta questa cavalleria l'auto è guidabile come, quasi, l'unità di serie.

    Conttatalo e fammi sapere.

    Ciao DODO

    Commenta


    • #3
      calcolando anche la manod'opera sei dai 2500 euro in sù...........ma rimane il fatti che potresti elaboare il tuo aspirato portandolo ad un buon livello di coppia senza sovralimentare e a mio parere è un'inetrvento più consigliabile.
      potresti partire con uno scarico sportivo, filtro, lavorazione testa e definizione di un nuovo rapp di compressione(eventuali cammes) corpo farfallato, e mappa in tempo reale.............
      ciao.

      Commenta


      • #4
        Novitec dovrebbe fare il kit Turbo, prova a fare un salto sul sito oppure rimedi il motore di una Uno Turbo o Punto GT e ti fai un bel trapianto!!!
        Bruciato Corse®

        www.bruciatocorse.it
        www.scuderiamalatesta.it

        2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

        Commenta


        • #5
          thanks!

          Grazie mille dodo! sei un genio!

          Appena ho tempo vedo cosa riesco a fare con i pochi soldini che racimolo, (non riuscivo a mantenere un delta...), ma l'idea è geniale...la fata turbina...speriamo che venga a trovarmi stanotte!

          Ringrazio ancora te e tutti glia altri che mi hanno gentilmente risposto, adesso so più o meno cosa devo andare a cercare.

          Grazie e ciao a tutti!

          Commenta

          Sto operando...
          X