annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazioni su motori benzina euro4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazioni su motori benzina euro4

salve a tutti, volevo chiedere se si puo eliminare il catalizzatore sui motori euro4 senza rimappare, alcuni sostengono che la centralina rilevando valori di emissioni sballate potrebbe addirittura bloccare il motore .
    qualcuni lo ha fatto (su euro4)? ha avuto problemi?
    Saxo 1.1 8v --> 206 1.6 16v --> 206 RC

Re: elaborazioni su motori benzina euro4

il principio di funzionamento è uguale alle altre normative antinquinamento con la differenza che c è montata una seconda sonda lambda che controlla l efficienza del kat....
    scatalizzare potrebbe creare problemi fino al blocco motore per parametri autoadattativi massimi raggiunti , ma se rimappi da uno che sa quel che fa non ti succede nulla in quanto dal '97 nelle mappe dei benzina c è una mappa dedicata al centrobanda di lavoro della sonda lambda per evitare che rimappando uno si trovi la centralina in recovery.
    sicuramente ti si accenderà la spia di anomalia sul cruscotto ma con le adeguate modifiche la si può spegnere (e non in mappatura).
    che auto hai e che modifiche vorresti fare?

Commenta

si trovano anke dei sistemi per ingannare la seconda lambda...
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
        il principio di funzionamento è uguale alle altre normative antinquinamento con la differenza che c è montata una seconda sonda lambda che controlla l efficienza del kat....
        scatalizzare potrebbe creare problemi fino al blocco motore per parametri autoadattativi massimi raggiunti , ma se rimappi da uno che sa quel che fa non ti succede nulla in quanto dal '97 nelle mappe dei benzina c è una mappa dedicata al centrobanda di lavoro della sonda lambda per evitare che rimappando uno si trovi la centralina in recovery.
        sicuramente ti si accenderà la spia di anomalia sul cruscotto ma con le adeguate modifiche la si può spegnere (e non in mappatura).
        che auto hai e che modifiche vorresti fare?
        Scusa,mi potresti dire qualcosa di più riguardo alla spia che si accende e che segnala l'anomalia?è da qualche giorno che mi si accende,nonostante io abbia fatto lo scarico quasi 2anni fa..da che può dipendere?e come si fa a metterla a posto?grazie..
        WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79
          Scusa,mi potresti dire qualcosa di più riguardo alla spia che si accende e che segnala l'anomalia?è da qualche giorno che mi si accende,nonostante io abbia fatto lo scarico quasi 2anni fa..da che può dipendere?e come si fa a metterla a posto?grazie..
          ciao...
          che auto hai?euro 3 o euro 4?

Commenta

ciao...
            che auto hai?euro 3 o euro 4?
            Euro 3!
            Già mi aveva dato questa anomalia un mesetto fa,ma dopo un giorno era tornato tutto apposto..ora invece persiste da una settimana..
            WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79
              Euro 3!
              Già mi aveva dato questa anomalia un mesetto fa,ma dopo un giorno era tornato tutto apposto..ora invece persiste da una settimana..
              volevo sapere anche marca e modello auto (che suppongo sia quella indicata a fianco)...
              quell auto li nonostante la normativa euro 3 ha 2 sonde lambda e quindi se hai tolto il kat ti consiglio vivamente di rimetterlo in quanto non si può eludere il segnale della seconda sonda...la mancanza del kat porterà scompensi e accensione della spia in più fasi motore memorizzandoti errori sporadici velocissimi ma non sempre tenuti in memoria....
              togliere il kat provoca anche calo di potenza-coppia in basso visto l aumentare della velocità dei gas di scarico verso l uscita.

Commenta

volevo sapere anche marca e modello auto (che suppongo sia quella indicata a fianco)...
                quell auto li nonostante la normativa euro 3 ha 2 sonde lambda e quindi se hai tolto il kat ti consiglio vivamente di rimetterlo in quanto non si può eludere il segnale della seconda sonda...la mancanza del kat porterà scompensi e accensione della spia in più fasi motore memorizzandoti errori sporadici velocissimi ma non sempre tenuti in memoria....
                togliere il kat provoca anche calo di potenza-coppia in basso visto l aumentare della velocità dei gas di scarico verso l uscita.
                Si,scusa..l'auto è la 206 citata..io ho il kat metallico adesso,non l'ho tolto!Altrimenti con le camme sarebbe morto in basso..Solo sostituito..le 2 sonde ci sono ancora..se vai nella scheda della mia sign puoi trovare tutte le modifiche..
                La cosa strana è che l'anomalia me l'ha data dopo tanto tempo..che la seconda lambda non funzioni più bene?
                WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

prova a fare una diagnosi elettronica e se la sonda ha qualcosa sicuramente te lo dice il tester....
                  diversamente il kat non fa più il suo dovere secondo ciò che la seconda sonda rileva....per verificare questo prova a montare il kat originale e vedi subito se il difetto persiste o no...

Commenta

si.l'€3 e l'€ 4 hanno 2 sonde x la rilevazione del gas di scarico..sulla mia montando i collettori ss ho dovuto eliminare il kat..le sondo sono state invertite di posizione...inizialmente la sonda che misura i gas di scarico in uscita nn mi dava problemi(nn segnalava nulla di anomalo sul quadro)ma dopo 300-400 km si è accesa la spia..vabbè me lo aspettavo...la macchina va cmq bene..l'unica cosa è la spia accesa..ma ormai c'ho fatto l'abitudine..so che bonalume faceva un kit x eludere la sonda..mi pare costasse attorno a 50€..ma sinceramente mi va bene cosi com'è..
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sto operando...
                    X