annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Renault con il VAG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare Renault con il VAG

Possiedo una Renault Laguna 1.9dCI da 107 cv con centralina BOSCH EDC 15 C2.

Vorrei acquistare la strumentazione giusta per elaborare la mia centralina per guadagnare un po' di potenza.
    Un venditore mi ha detto che il sistema OBD II KKL 409.1 VAG-COM che lui vende č compatibile con la mia centralina e che posso rimappare visto che anche la Laguna ha il connettore a 16 pin

A voi risulta che il sistema VAG (e che io sappia funziona per le AUDI, VW, Skoda e Seat) possa funzionare anche con Renault?

Molte grazie

Re: Elaborare Renault con il VAG

Nessuno mi può aiutare?

Commenta

Originariamente inviato da mailandrea
      Vorrei acquistare la strumentazione giusta per elaborare la mia centralina per guadagnare un po' di potenza.
      Ma...cosa intendi con "acquistare la strumentazione"?
      Per riprogrammare una centralina non basta avere un pc e mettere un po' di dati a caso, serve anche l'esperienza e serve soprattutto sapere quello che si sta facendo, la cosa piů logica (e normale) č che tu ti rivolga ad un preparatore della tua zona per farti rimappare da lui la centralina

Commenta

Per strumentazione intendo, OBD, KWP2000 e cavo seriale per PC.
        C'è un tizio, su ebay, che mi ha detto che invece il connettore VAG-COM va bene lo stesso...e su questo ho dei dubbi. Tutto quì

Vorrei caricare sulla centralina qualche mappa preimpostata e poi farla raffinare da qualche esperto.
        Così facendo, me la posso memorizzare sul pc e all'occorrenza (tipo quando vado a fare la revisione) ricarico quella originale... per poi rimappare.
        Se faccio sta cosa da qualche preparatore mi chiederebbero, ogni volta, circa 250-300€

Commenta

il vag-com è il programma di diagnostica per il gruppo vw-audi ecc.(come examiner per il gruppo fiat) e con questo programma non puoi assolutamente caricarci,modificare nulla, a parte attivare alcune funzioni secondarie che non lo sono su quelle di serie inferiore es. chiusura centralizzata a distanza, luci di cortesia, connessione all'orologio atomico di berlino

OBD/OBDII è il nome del connettore dove viene inserico il cavo seriale e questo potrebbe essere compatibile con la tua
          anche se bisogna vedere di che anno è per stabilire se è iso,kw o can

e ti assicuro che un programma per fare quello che dici tu costa ben più di 200-300€ anche se il costo maggiore sono i file delle mappature che posso arrivare anche a diversi migliaia di euro, ed è qui che non riesco a capire quando dice gli carico qualche mappa già fatta, ma scusa dov'è che la prendi
          60ft 1"802
          0-200m 8"698
          0-400M 13"701
          vel.162,42 kmh

Commenta

Originariamente inviato da mailandrea
            Possiedo una Renault Laguna 1.9dCI da 107 cv con centralina BOSCH EDC 15 C2.

Un venditore mi ha detto che il sistema OBD II KKL 409.1 VAG-COM che lui vende č compatibile con la mia centralina e che posso rimappare visto che anche la Laguna ha il connettore a 16 pin

A voi risulta che il sistema VAG (e che io sappia funziona per le AUDI, VW, Skoda e Seat) possa funzionare anche con Renault?

Molte grazie
            ciao...
            non non funziona.
            il problema č nel protocollo di dialogo utilizzato per arrivare a leggere-scrivere i dati scritti nel file di gestione motore e non nel tipo di connettore (che nella maggior parte dei casi utilizza la stessa posizione dei pin per negativo,positivo,K,L).

Commenta

il protocollo di comunicazione tra centralive del gruppo vw, non è uguale a renault il cavo e uguale EOBD ma il sw di programmazione no.
              se ti vendono il kwp2000 puoi programmarla basta che sia completo cioè con tutti i protocolli di comunicazione.
              cmq ti consiglio ti comprare il powergate di allientech costa meno ed e meno pericoloso.

Commenta

Sto operando...
              X