annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità Turbonafta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Affidabilità Turbonafta

CIAO a tutti, volevo sapere chi tra voi ha un turbodiesel o un diesel , quanti kilometri avete percorso e quanti pezzi avete dovuto cambiare..........io, fiat punto 1700 turbonafta, 280.000 km, solo tagliandi regolari.....nessun pezzo di meccanica sostituito......sono soddisfatto,e voi? montando ora un kit domo race( intercooler piu quinta marcia ) rischio di rompere il motore? grazie a tutti......

Re: Affidabilità Turbonafta

Bè, ho una Polo 1.9D, ha 10anni e per ora sono sempre a 110'000 km circa (ancora ha un motore tutto da sfruttare)...
    Ti posso dire però che ho avuto una Golf II 1.6D e mi ha toccato la soglia dei 300'000 km (poi l'ho venduta e mi sono fatto la Polo).
    Mah, io sono dell'idea che questi motori non siano fatti per correre, rimangono pur sempre (diesel e turbodiesel che siano) motori ad iniezione indiretta con "precamera e candelette"... sono stati studiati e realizzati per durare nel tempo e per macinare tantissimi km... pensa che quando l'ho data via la Golf ancora aveva un motore che suonava regolarissimo... un orologio... il segreto è stargli sempre dietro, cambiare l'olio regolarmente, rifargli la distribuzione ogni 90'000 km, cambiare tutto con regolarità (vedi filtri) e rispettarla x quello che è e per quello che ti può offrire senza esagerare... cioè, come ti dicevo, considerare che è un motore fatto per macinare km e basta.

Commenta

Originariamente inviato da marlene
      CIAO a tutti, volevo sapere chi tra voi ha un turbodiesel o un diesel , quanti kilometri avete percorso e quanti pezzi avete dovuto cambiare..........io, fiat punto 1700 turbonafta, 280.000 km, solo tagliandi regolari.....nessun pezzo di meccanica sostituito......sono soddisfatto,e voi? montando ora un kit domo race( intercooler piu quinta marcia ) rischio di rompere il motore? grazie a tutti......

Io ho una punto II 1.9JTD comprata usata (22000 km) in tre anni sono arrivato a quota 113000 con un unico incoveniente straordinario, la sostituzione della frizione a 30k. per il resto è un gran motore, solido ed affidabile. per quanto riguarda la tua domanda, se monti il kit domo race, aumenti l'affidabilità del motore e diminuisic comunque i consumi
      Ultima modifica di raven2k; 11-03-2006, 15:20.

Commenta

ciao..anche io come altri utenti di questo forum ho una punto TD 1.7 con 170.000km...di meccanica ho dovuto cambiare solo la turbina ma è stato diciamo per colpa mia che l'ho fatta girare a 1,2 bar....per il resto tutto ok...il kit intercooler io ce l'ho simile al domo xo' è artigianale...montandolo sulla tua insieme alla 5 marcia ottieni benefici a vantaggio dell'affidabilità...ovvio senza toccare però la pompa della nafta e la pressione turbina...ti invito sul tread apposito..clicca sul link
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=52711

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

io sono arrivato a 301.200km la mia croma gode di ottima salute

Commenta

nn so se puo`valere cmq col turbodaily 465k sola manutenzione ordinaria fatta quando capitava lo sto x rottamare xke`il telaio e`marcio ma iul motore funge ancora che e`un gioiello
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

perchè ha 4 marcie la tua?
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

il fiorino 1,7d della mia ditta ha 240000 km e 0 problemi a parte il gratta gratta della terza, ma si sa è un suo difetto
                Club Alfa Italia

Commenta

sono i TDI recenti ad avere un sacco di problemi....se penso al Focus TDci di un mio amico...in 4 anni ha 150k km e ha avuto una valanga di problemi....
                  PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

ma i turbodiesel di oggi fanno skifo quanto gli scooter perchè le fabbriche vogliono che si rompono a posta per farsi guadagnare con i pezzi di ricambio

Commenta

Sto operando...
                    X