annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniezione D'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniezione D'acqua

Ho letto più volte che sia nelle vecchie formula 1(non so se anche in quelle odierne)sia nelle WRC e nelle gruppo A viene inserito un nebulizzatore di acqua, o acqua e alcol, che sembre abbia potenzialità notevoli, prima o degli iniettori o del carburatore... siccome ho trovato uno schema per realizzarlo non molto dispendioso ero intenzionato a costruirmelo...ma poi ho pensato che la mia macchina è diesel sapete dirmi se funziona lo stesso, se ha una qualche utilità o se invece è pericoloso x le sorti del mio motore??????????
    ciao a tutti ale

Re: Iniezione D'acqua

Scusa ma almeno sai a cosa serve l'iniezione ad acqua oppure la vuoi mettere xchè ce l'hanno le WRC???
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Re: Iniezione D'acqua

ciao...
      il diesel lavora con aria in eccesso infatti le sue prestazioni sono direttamente legate alla quantità di gasolio presente in camera di combustione.
      un benzina inietta carburante in funzione dell aria presente in camera di combustione,posizione acceleratore,pressione collettore aspirazione,temp. aria ecc ecc quindi il motore benzina aspira sempre la stessa quantità di aria (con carico motore al 100%).
      per aumentare la potenza si dovrà avere più benzina (e questo è molto semplice) ma soprattutto,rispettando la proporzione 14,7:1, più aria (e questo non è così semplice ed immediato)
      senza modificare meccanicamente delle parti del motore non avrai mai più aria (pistoni,albero,testa,cammes,ecc ecc) e da qui è stata studiata l iniezione di acqua,nebulizzazione, (che contiene ossigeno) per aumentare di conseguenza la portata benzina e avere potenze superiori.
      altro metodo sono le iniezioni chimiche (protossido di azoto e fratelli vari) con lo stesso fine : potenza.
      lo stesso effetto del nos su un diesel lo puoi ottenere con un impianto a metano o gpl (ora usato su mezzi pubblici per renderli un po più ecologici)...
      miscelato al gasolio aumenta la temp in camera di combustione con una resa termodinamica molto forte bruciando la fuliggine e le varie polveri inquinanti.

cmq su un diesel non è applicabile se non con modifiche radicali.
      Ultima modifica di carmageddon; 11-03-2006, 20:11.

Commenta

Sto operando...
      X