Ciao Ragazzi!! Ho una Micra 1.0 del '98 e vorrei guadagnare qualcosina in prestazioni senza spendere troppo o stravolgere il tutto. Per ora ho ordinato un filtro dell'aria a pannello della KingDragon. Qualcuno puo' darmi qualche consiglio??
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minkiaaa... uno con la micra!!!!!
Ciao compagno!! non mi sembra vero di trovare un micrino all'interno del forum!!
Benvenuto nel forum.
Io ho la sorellina maggiore della tua (SuperS) e ho la ricetta giusta per risponderti. Sono modifiche che ho fatto personalemte sulla mia con enormi soddisfazioni.
Anch'io ho il filtro della Kingdragon nel cassonetto (è ottimo). Ora devi eliminare tutta la tubazione che porta aria al cassonetto e sostituirla con una di quelle di grosso diametro, snodabile, tipo quella che usano in competizione per raffreddare i freni (io ho proprio quella) e montarla in modo da farle pescare aria dal muso, dietro la mascherina.
Poi monta candele speciali. Io ho le Denso al platino, che sono ottime ma forse le Torquemaster sono meglio come incremento di prestazioni.
Infine: trattamento antiattrito completo nel motore e nel gruppo cambio/differenziale.
Provare per credere, risultato garantito. Se poi vuoi, per evitare di postare una risposta kilometrica, con una mail ti spiego bene come montare la tubazione per l'aria, come attaccarla, dove farla passare ecc.
La mia viaggia un casino, fidati.
Costo totale escluso filtro che hai già:
350.000 ca. Non male no?
fatti vivo!
KayKay
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dimenticavo...
Chiaramente questo per conciliare la tua richiesta di non spendere troppo. E' chiaro che poi puoi aggiungere scarico (che tra l'altro anche qui risparmieresti perchè sulla Micra il centrale è già dritto, e non c'è nessun bisogno di cambiarlo, dovresti prendere solo il termnale), e , se non hai un kilometraggio troppo alto, puoi fare anche la centralina per condire il tutto al meglio. E poi divertiti!
Rinnovo l'invito a farti vivo, mi farebbe molto piacere scambiare opinioni e impressioni sulla mia stessa macchina!
Ciao
KayKay
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Grazieee!!!
Molte grazie per i consigli! Non ho molta fiducia sul filtro nel cassonetto originale ( mi dovrebbe arrivare domani...) sicuramente provero' il sistema da te adottato. Purtroppo non so' la sigla della mia micra... Di sicuro e' un 998 c.c. 16V. Ha gia' la chiusura centr. e la i vetri elettrici. L'ho acquistata usata in ottimo stato (e' del '98 con 35000 Km. Per lo scarico penso di cambiarlo questa estate, mi hanno consigliato un Ragazzon da 90 rotondo... Cosa ne pensi?
Aaaaahhh dimenticavo.... se mi puoi mandare una mail , quando hai tempo, su come si fa' la modifica mi fai un favorone!!!!
[Messaggio modificato da Micra998 il 04-11-2001 alle 14:40 ]Matteo
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Re: Grazieee!!!
Messaggio originariamente postato da Micra998
Non ho molta fiducia sul filtro nel cassonetto originalesicuramente provero' il sistema da te adottato.[/b]
Purtroppo non so' la sigla della mia micra...
(e' del '98 con 35000 Km.
Per lo scarico penso di cambiarlo questa estate, mi hanno consigliato un Ragazzon da 90 rotondo... Cosa ne pensi?
Mi raccomando la modifica all'aspirazione, il filtro da solo non fa NULLA.
Se vuoi ti mando foto della mia tanto per chiarirti come va fatto il lavoro.
Di dove sei? Io Milano
kayKay
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W il mare!
Sono di Diano Marina (Provincia di Imperia, vicino a San Remo). Non ho molta fiducia nel senso che come dici te solo il filtro fara' ben poco. Se mi mandi la foto mi aiuteresti non poco! Mi piace smanettare nei motori ma un aiuto essendo che non ce l'ho mai messe le mani li' dentro mi servirebbe. Ho un idraulico sotto casa guardero' se ha il tubo che fa x me...
Ciao...
Micra998
P.S. La barra di rinforzo x le sospensioni puo' servire?
[Messaggio modificato da Micra998 il 04-11-2001 alle 15:06 ]Matteo
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Re: W il mare!
Messaggio originariamente postato da Micra998
Sono di Diano Marina (Provincia di Imperia, vicino a San Remo).
Si si per quanto riguarda il filtro da solo zero. Per il resto lascia perdere l'idraulico
Il tubo che dovresti cercare è uno di quelli simili a quelli delle stufe o della cappa della cucina a gas, non so se hai presente. Io che voglio fare il fico sono andato da un preparatore e ho preso quello per il raffreddamento dei freni, ma poi maga ri un giorno scopro che sono quasi la stessa cosa. Comunque se conosci un bel meccanico e/o preparatore è sempre meglio. Il diametro (importante) e di 8 cm, il doppio di quello originale. Di piu è inutile, anche per questioni di ingombro.
Non ti preoccupare di smanettare perchè con istruzioni precise il lavoro è abbastanza semplice da fere. Le istruzioni te le do, chiaramente. Facciamo che ti mando una mail con uno schema o qualcosa di un po' più esplicativo, poi scanno le foto al computer e mando anche quelle. Ok?
a disposizione.
kayKay
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Re: Fantastico!
Messaggio originariamente postato da Micra998
Ok! Ancora grazie x il tuo aiuto, ora mi devo scollegare. Appena puoi mandami un email con il tutto...
Mi farò sentire presto...
Ciao e grazie...
Micra998appena decidera' sulla morte delle denso ...
direi che sulle torque master vai sul sicuro se le associ ai cavi speciali avrai un motore fuido e scattante ! l'esperienza mi ha deto che sulle auto piccole la differenza si sente parecchio... il filtro a pannello lo hai gia'... l'additivio te lo ha gia' consigliato kay...rimane solo ..la cigliegina sulla torta... il regolatore di pressione benzina!.. se vuoi fare il salto di qualita' senza mettere le mani alla centralina e' l'elemento piu' consigliato.. semplicie da montare.. oppure il tuo mecca di fiducia in 15 min. te lo monta
ciao
soleroshot!
mptuningMptuning
L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
Ignite Yoursel
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Ciao, volevo risponderti di contattare Kay, ma vedo che e' stato molto piu' veloce lui a contattarti di me ...
X Kay
Contento di aver trovato un'altro micrino??Visto che non sei l'unico
Una cosa, non ti preoccupare del post kilometrico, per quanto riguarda il montaggio del tubo per il filtro, tu posta, che ne sono interessato anche io ...oppure mandamelo in mail
Ti ringrazio in anticipo
Ciao.
5te.>> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
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Poverini ... stanno dietro !!!
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