annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Launch control

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Launch control

...c'è qualcuno che mi sa dire in cosa cosniste e come funzione questo dispositivo? Thanks..

Re: Launch control

nelle formula uno, serve per non far slittare le gomme in accelerazione.
    fino a 200 all'ora circa sta ancora "tagliando" la potenza (nelle F1 ora che ci sono i V8 hanno meno potenza, circa 200CV in meno quindi credo fino ai 170 slittano ancora)

Funziona togliendo corrente a due o piu cilindri diminuendo cosi la potenza a vantaggio della trazione...

Nella auto di serie funziona anche con l'aiuto dei freni che frenano (in tempo reale) la ruota che sta slittando
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

ah, pensavo fosse qualcosa di più sofisticato.. L' ho visto menzionato nella descrizione di qualche Impreza, Lancia Delta preparate....

Commenta

é una regolazione elettronica per cui fino a una certa velocitá (3-4 km/h), il limitatore dei giri é a un valore da te stabilito: stai fermo prima della partenza, l'acceleratore é a fondo ma il motore gira a... 4000/5000/quello che vuoi tu. In questo modo nn vai fuorigri e allo stesso tempo appena molli la frizione il motore é libero di dare il massimo. Ascolta il suono di una macchina da rally prima della partenza, é fatto in questo modo (solo che loro il limitatore del launch ce l'hanno al regime di coppia max!!)

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
          ....Nella auto di serie funziona anche con l'aiuto dei freni che frenano (in tempo reale) la ruota che sta slittando
          ma nelle auto di serie nn si chiama ASR?
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da robus
            é una regolazione elettronica per cui fino a una certa velocitá (3-4 km/h), il limitatore dei giri é a un valore da te stabilito: stai fermo prima della partenza, l'acceleratore é a fondo ma il motore gira a... 4000/5000/quello che vuoi tu. In questo modo nn vai fuorigri e allo stesso tempo appena molli la frizione il motore é libero di dare il massimo. Ascolta il suono di una macchina da rally prima della partenza, é fatto in questo modo (solo che loro il limitatore del launch ce l'hanno al regime di coppia max!!)
            esattemente ....attualmente è molto in voga anche nel drag racing....dopo varie prove e verificato il regime di giri ottimale per una partenza al "fulmicotone" vien impostato il launch control a quel regime
            Il mio preparatore:
            Rama racing

www.ramaracing.it
            www.riminiriders.com

Commenta

Originariamente inviato da zegna
              ma nelle auto di serie nn si chiama ASR?
              si nelle macchine si chiama ASR, o TCS o come lo vogliono chiamare.
              Lui mi ha chiesto il lunch control che è chiamato cosi nell Formula 1
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Ok, siete stati molto esaustivi.. Grazie, ciao..

Commenta

Sto operando...
                X