...c'è qualcuno che mi sa dire in cosa cosniste e come funzione questo dispositivo? Thanks..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Launch control
Comprimi
X
-
Re: Launch control
nelle formula uno, serve per non far slittare le gomme in accelerazione.
fino a 200 all'ora circa sta ancora "tagliando" la potenza (nelle F1 ora che ci sono i V8 hanno meno potenza, circa 200CV in meno quindi credo fino ai 170 slittano ancora)
Funziona togliendo corrente a due o piu cilindri diminuendo cosi la potenza a vantaggio della trazione...
Nella auto di serie funziona anche con l'aiuto dei freni che frenano (in tempo reale) la ruota che sta slittandoG.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
-
é una regolazione elettronica per cui fino a una certa velocitá (3-4 km/h), il limitatore dei giri é a un valore da te stabilito: stai fermo prima della partenza, l'acceleratore é a fondo ma il motore gira a... 4000/5000/quello che vuoi tu. In questo modo nn vai fuorigri e allo stesso tempo appena molli la frizione il motore é libero di dare il massimo. Ascolta il suono di una macchina da rally prima della partenza, é fatto in questo modo (solo che loro il limitatore del launch ce l'hanno al regime di coppia max!!)
Commenta
-
Originariamente inviato da Enzoxxx86....Nella auto di serie funziona anche con l'aiuto dei freni che frenano (in tempo reale) la ruota che sta slittando|GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
Stay classy ™
"Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®
– Vendo cerchi e componenti vari –
Commenta
-
Originariamente inviato da robusé una regolazione elettronica per cui fino a una certa velocitá (3-4 km/h), il limitatore dei giri é a un valore da te stabilito: stai fermo prima della partenza, l'acceleratore é a fondo ma il motore gira a... 4000/5000/quello che vuoi tu. In questo modo nn vai fuorigri e allo stesso tempo appena molli la frizione il motore é libero di dare il massimo. Ascolta il suono di una macchina da rally prima della partenza, é fatto in questo modo (solo che loro il limitatore del launch ce l'hanno al regime di coppia max!!)....attualmente è molto in voga anche nel drag racing....dopo varie prove e verificato il regime di giri ottimale per una partenza al "fulmicotone" vien impostato il launch control a quel regime
Commenta
-
Originariamente inviato da zegnama nelle auto di serie nn si chiama ASR?
Lui mi ha chiesto il lunch control che è chiamato cosi nell Formula 1G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Commenta
Commenta