Ciao a tutti,
negli ultimi tempi ho comprato, da un ragazzo che non ne aveva più bisogno,
una coppia di a-camme originali di un williams pa montare sul mio 1.8 visto che ho sempre sentito dire che quelli del willy hanno una fasatura diversa dal 1.8... Bè, visto che ho un'altra coppia di a-camme del 1.8 del 91 (benzina rossa), ho pensato bene di misurarne la differenza di fase e di alzata.
Risultato:
Willy: Scarico - Alzata 8.5 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
Willy: Aspirazione - Alzata 9 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
1.8: Scarico - Alzata 8.5 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
1.8: Aspirazione - Alzata 9.2 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
In sintesi sono praticamente uguali tranne che per la camme d'aspirazione del 1.8 che ha 2 decimi in più d'alzata...
Ma è normale tutto ciò?
Sapete mica i valori originali dettati dalla casa costruttrice?
Ciao Grazie!
negli ultimi tempi ho comprato, da un ragazzo che non ne aveva più bisogno,
una coppia di a-camme originali di un williams pa montare sul mio 1.8 visto che ho sempre sentito dire che quelli del willy hanno una fasatura diversa dal 1.8... Bè, visto che ho un'altra coppia di a-camme del 1.8 del 91 (benzina rossa), ho pensato bene di misurarne la differenza di fase e di alzata.
Risultato:
Willy: Scarico - Alzata 8.5 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
Willy: Aspirazione - Alzata 9 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
1.8: Scarico - Alzata 8.5 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
1.8: Aspirazione - Alzata 9.2 mm ; fase 120° (+ o - 1°)
In sintesi sono praticamente uguali tranne che per la camme d'aspirazione del 1.8 che ha 2 decimi in più d'alzata...
Ma è normale tutto ciò?
Sapete mica i valori originali dettati dalla casa costruttrice?
Ciao Grazie!
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