Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali

    Questa domanda penso che ve l'avranno fatto mille volte, ma a me ogni volta arriva una risposta differente. Ora la pongo anche a voi: L'uso dei distanziali più grossi sull'asse posteriore aumentano rendono l'auto più o meno sovrasterzante? Io penso che i distanziali più grossi aumentano la tenuta dell'asse su cui sono montati, non è così?

  • #2
    A mio avviso si.
    Quindi per rendere la macchina meno sottosterzante (la uno T lo e' per es.) li devo montare solo davanti.
    Montandone 4 tieni l'auto bilanciata ma aumenti la tenuta generale, ma fino ad un certo punto altrimenti rischi di sballare l'assetto.
    A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

    http://web.tiscalinet.it/gticars


    Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

    Commenta


    • #3
      Io ho letto e ho potuto sperimentare personalmente che:
      un'allargamento della carreggiata posteriore rende l'auto tendenzialmente SOTTOSTERZANTE ma più stabile sul posteriore.
      Un allargamento della carreggiata anteriore rende l'auto tendenzialmente SOVRASTERZANTE.
      Sulla mia Corsa GSI ho modificato l'anteriore allargando la carreggiata di 2cm e il posteriore l'ho aumentatato di 3cm.Ora la mia vettura chiude leggermente meno bene le curve strette ma sui curvoni più veloci è meno nervosa sul posteriore nei piccoli rilasci di gas.
      Ciao.
      By GRT

      Commenta


      • #4
        Secondo me dipende molto dalla vettura...
        ho sentito diversa gente che ha montato distanziali più larghi al posteriore e si è ritrovata con problemi di guidabilità della vettura... con un eccessiva sensibilità dello sterzo ed una fastidiosa tendenza a sovrasterzare...

        Ti dirò che io invece la Uno la avevo allargata di più all'anteriore e poi avevo caricato di più il retrotreno abbassandola di 1 cm in più rispetto all'anteriore...
        Il risultato era molto equilibrato... quasi neutro; da vedere però faceva schifo...

        Byez
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Mr Turbo hai ragione.Pensandoci bene infatti alcuni tipi di sospensione potrebbero modificarsi in maniera strana coll'uso di distanziali(magari si modificano troppo gli angoli caratteristici e il camber col risultato di avere minor impronta al suolo della gomma).Cmq sulla mia che ha il McPherson davanti e il ponte rigido dietro l'equazione che ho riportato sopra sembra essere azzeccata.
          By GRT

          Commenta


          • #6
            dipende da quanto sno spessi fino a circa 18mm nn penso ci siano grosse differenze poi...piu grossi sono penso ke si sqilibri anke la campanatura
            SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
            C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
            S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
            ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
            A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

            Commenta


            • #7
              Da come si puo' intuire dal nome,possiedi una uno turbo vero??Bhe',la soluzione te la do' io,poi stara' a te se ascoltarmi o meno.Anche io ho posseduto la mitica uno turbo e,modifica dopo modifica posso dire di conoscerla come le mie tasche!!Poi dipende molto da vettura a vettura.Non sempre montando lo stesso distanziale sullo stesso asse,si ottengono risultati iudentici,anche se si tratta della stessa vettura!!!Per mia esperienza,avevo montato una coppia di distanziali sull'anteriore(parlo della uno turbo).
              Bhe',era stupendo uscire dai tornanti in sovra!!!Risolverai il tuo problema montandoli "al posteriore".Pero' fai attenzione ai distanziali troppo spessi,indeboliscono i braccetti!!Poi dipende anche molto dalla tua guida.Attorno ai 15mm,per la uno,sono piu' che sufficenti!

              Commenta


              • #8
                Penso HGT che tu sia d`accordo con me nel dire che i distanziali all`anteriore aumentano la tenuta dell`asse anteriore rendendo l`auto sovrasterzante...c`e` qualcuno che dice di no...
                Chi ha ragione?
                Boh!

                Postate postate.

                Ciauz!
                A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

                http://web.tiscalinet.it/gticars


                Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Groucho77
                  Penso HGT che tu sia d`accordo con me nel dire che i distanziali all`anteriore aumentano la tenuta dell`asse anteriore rendendo l`auto sovrasterzante...c`e` qualcuno che dice di no...
                  Chi ha ragione?
                  Boh!

                  Infatti anch'io ritengo,come ho scritto ad un post sopra,che aumentando la carreggiata anteriore(a parità di assetti e regolazioni) si rende l'auto sovrasterzante e viceversa.Ancora non ho trovato però l'articolo in cui si spiegava bene la cosa.Però se vi fidate di me vi ribadisco che la mia Corsa,prima di allargarle la carreggiata post.,era molto sensibile sul retrotreno.
                  Ciao!
                  By GRT

                  Commenta


                  • #10
                    La Corsa ce l`ho avuta anche io, anche se la prima serie (motore da 109 Hp) ed aveva proprio una bella tenuta, dovuta al fatto che era molto leggera.
                    Non dico che era come una Saxo, pero` era bellissima da guidare. Effettivamente aveva il sedere un po` ballerino...ma e` un difetto ?
                    Io non li avrei messi i distanziali dietro...pero` come si diceva prima e` questione di stile di guida.

                    Ciauz!
                    A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

                    http://web.tiscalinet.it/gticars


                    Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X