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Distanziali

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    Peccato

    Volevo montare i distanziali sulla mia civic vti, ma dopo aver messo su bilstein e eibach

    di distanziali non se ne può più parlare
    Ciao, gutmann.

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  • ha risposto
    ciao H106.io sulla mia Saxo che dovrebbe essere uguale alla tua 106 per assetto,telaio ecc,i distanziali li ho montati due mesi dopo aver ritirato l'auto nuova di zecca.e' ormai un anno che li monto e non ho mai avuto problemi.io li ho montati sia all'anteriore sia al posteriore,della stessa misura(16mm),marca Runner-Comsea.tra le altre cose erano destinati,al pari delle molle Sparco da poco montate,alla 106.quindi credo che tu li possa montare tranquillamente.ciao alla prossima

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  • ha risposto
    A chi devo dare retta?

    Ciao raga,
    mi sapete dire se i distanziali della Sparco montati su tutte e 4 le ruote della mia 106 possono rovinare o possono dare fastidio ai cuscinetti visto che li ho cambiati che poco dopo 2 anni di vita dell'auto?
    Un rivenditore MOMO ha affermato che la 106 può solo montare distanziali anteriori e quando gli ho detto che la Sparco li fa sia per l'anteriore che per il posteriore ha detto che così avrei rovinato la macchina.

    Fatemi sapere... anche perchè mi sembra assurdo camminare con diverse misure di carreggiate..!!??

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  • ha risposto
    Fatto bene! La sicurezza innanzitutto!
    Io avevo gli ammortizzatori scarichi e li ho sostituiti con dei Bilstein "Lunghi" gialli.
    Beh, a parte che innaspettatamente si e` abbassata di 2,5 cm.... (senza le molle...strano ma vero!!!!) e poi la tenuta e` aumentata una cifra. L`unica pecca erano le 175/65R14 che avrei preferito sostituire con qualcosa di meglio.
    La prossima auto che prendo dovra` avere di serie delle gomme allucinanti. Guardero` le gomme prima di guardare il modello! Mi sono rotto di avere auto potenti con gomme ridicole (vedi la GT con le 185/55 R14).
    E con tutti gli sbatti annessi e connessi all`omologazione di pneumatici nuovi!

    Ciao!

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  • ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Groucho77
    La Corsa ce l`ho avuta anche io, anche se la prima serie (motore da 109 Hp) ed aveva proprio una bella tenuta, dovuta al fatto che era molto leggera.
    Non dico che era come una Saxo, pero` era bellissima da guidare. Effettivamente aveva il sedere un po` ballerino...ma e` un difetto ?
    Io non li avrei messi i distanziali dietro...pero` come si diceva prima e` questione di stile di guida.

    E' vero che quello di avere un posteriore che allarga leggermente è vantaggioso sul misto stretto perché ti consente di chiudere la curva meglio,anch'io ero contento di questo all'inizio,ma senti cosa successo una volta.Tornavo dal mare e procedevo sui curvoni della statale ad andatura allegra,con altre 3 persone a bordo.Ero impegnato in un lungo curvone che si fa accellerando gradualmente man mano che finisce quando uno si immette sulla strada senza usare la sua corsia di accellerazione.
    Non appena ho alleggerito ,dico alleggerito leggermente,l'accelleratore la macchina è partita di posteriore,fortunatamente non veniva nessuno dll'altra parte e ho allargato un po' la traiettoria per diminuire l'angolo di sterzata ed evitare una sbandata vera e propria.Quindi ho pensato:meglio un po' di sicurezza in più
    e chissenefrega delle curvette a 60-80 all'ora!
    Ciao!
    By GRT

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  • ha risposto
    La Corsa ce l`ho avuta anche io, anche se la prima serie (motore da 109 Hp) ed aveva proprio una bella tenuta, dovuta al fatto che era molto leggera.
    Non dico che era come una Saxo, pero` era bellissima da guidare. Effettivamente aveva il sedere un po` ballerino...ma e` un difetto ?
    Io non li avrei messi i distanziali dietro...pero` come si diceva prima e` questione di stile di guida.

    Ciauz!

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  • ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Groucho77
    Penso HGT che tu sia d`accordo con me nel dire che i distanziali all`anteriore aumentano la tenuta dell`asse anteriore rendendo l`auto sovrasterzante...c`e` qualcuno che dice di no...
    Chi ha ragione?
    Boh!

    Infatti anch'io ritengo,come ho scritto ad un post sopra,che aumentando la carreggiata anteriore(a parità di assetti e regolazioni) si rende l'auto sovrasterzante e viceversa.Ancora non ho trovato però l'articolo in cui si spiegava bene la cosa.Però se vi fidate di me vi ribadisco che la mia Corsa,prima di allargarle la carreggiata post.,era molto sensibile sul retrotreno.
    Ciao!
    By GRT

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  • ha risposto
    Penso HGT che tu sia d`accordo con me nel dire che i distanziali all`anteriore aumentano la tenuta dell`asse anteriore rendendo l`auto sovrasterzante...c`e` qualcuno che dice di no...
    Chi ha ragione?
    Boh!

    Postate postate.

    Ciauz!

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  • ha risposto
    Da come si puo' intuire dal nome,possiedi una uno turbo vero??Bhe',la soluzione te la do' io,poi stara' a te se ascoltarmi o meno.Anche io ho posseduto la mitica uno turbo e,modifica dopo modifica posso dire di conoscerla come le mie tasche!!Poi dipende molto da vettura a vettura.Non sempre montando lo stesso distanziale sullo stesso asse,si ottengono risultati iudentici,anche se si tratta della stessa vettura!!!Per mia esperienza,avevo montato una coppia di distanziali sull'anteriore(parlo della uno turbo).
    Bhe',era stupendo uscire dai tornanti in sovra!!!Risolverai il tuo problema montandoli "al posteriore".Pero' fai attenzione ai distanziali troppo spessi,indeboliscono i braccetti!!Poi dipende anche molto dalla tua guida.Attorno ai 15mm,per la uno,sono piu' che sufficenti!

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  • ha risposto
    dipende da quanto sno spessi fino a circa 18mm nn penso ci siano grosse differenze poi...piu grossi sono penso ke si sqilibri anke la campanatura

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