annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro diretto nel filtro originale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro diretto nel filtro originale...

Ciao ragazzi. Il titolo sembrerà strano, ma è quello che ho intenzione di fare...siccome ho il filtro diretto da qualche mese sulla mia punto, e da poco tempo ho saputo che se mi fermano sono 400€ di multa più sequestro del libretto e obbligo di revisione , avrei intenzione di mettere il filtro a cono dentro la scatola originale del filtro. Fortunatamente il filtro è di dimensione non eccessive, in teoria dovrebbe starci...non sarebbe male però...voi che dite? I pulozzi ti fanno aprire il cofano e vedono la solita plasticaccia, ma non immaginano cosa ci sia dentro... Cmq sabato pomeriggio ci provo e vi farò sapere...qualcuno di voi l'ha già sperimentato?

opinioni??

Re: Filtro diretto nel filtro originale...

vuoi un consiglio? abolisciil filtro conico che aspira solamente aria calda e sostituiscilo con un filtro a pannello da mettere nella scatola originale....................

Commenta

sono della stassa opinione
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

idem io
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

relativamente, sono d'accordo pure io. sulla mia vecchia uno, avevo messo un cono bmc collegato direttamente sul carburatore. davanti, gli arrivava un tubo che prendeva l'aria direttamente dal frontale, quindi fresca(avevo tolto le plastiche dietro la calandra).

unico inconveniente se vuoi realizzare una cosa simile, è che il motore ti si sporca notevolmente (lo pulivo spesso)

Commenta

bhe, quello che tu hai detto è già una cosa diversa...
            W le f.d.d.
            Fan dei Gemboy
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
            [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

beh mettere un cono che ti dà piu aspirazione ma fargli aspirare aria calda, non credo sia molto utile. meglio un pannello a qst punto, che almeno prende aria fresca

Commenta

il filtro diretto dentro all'air box originale è un bellissimo lavoro..soprtattutto antisgamo...sconsiglio però il cone soprattutto nei motori di piccola cubatura(come il nostro)e semza 1 preparazione adeguata "alle spalle" . . .con il cono perderesti un sacco ai bassi e guadagneresti 1 filo agli alti..il gioco nn vale la candela..te lo dico x esperienza..cia
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

se il motore è pressochè originale nn serve far respirare più il motore.
                  tanto sono i pistoni che si aspirano l'aria, e ne aspirano il necessario non di più.
                  Però è buona regola tenere il filtro originale pulito o un pannello seguendo gli intervalli di pulizia.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v
                    il filtro diretto dentro all'air box originale è un bellissimo lavoro..soprtattutto antisgamo...sconsiglio però il cone soprattutto nei motori di piccola cubatura(come il nostro)e semza 1 preparazione adeguata "alle spalle" . . .con il cono perderesti un sacco ai bassi e guadagneresti 1 filo agli alti..il gioco nn vale la candela..te lo dico x esperienza..cia

Bè io sono 3 mesi che ho su il filtro diretto, senza però il tubo che pesca l'aria. In pratica l'ho messo vicino a dove prima il filtro originale pescava aria. Cmq non ho notato un calo nei bassi, la macchina mi è sembrata più pronta e fluida...sono d'accordo nel fatto che non ha preso 10cv!!! Poi con il lavoro che vorrei fare l'aria fresca la prenderebbe comunque, perchè io rimetto tutto com'era originariamente e quindi rimetterei anche il tubo che pescava già di suo l'aria fresca e la mandava nella scatola filtro originale. Voi che dite? Ringrazio intanto tutti per avermi risposto....

Commenta

Sto operando...
                    X