annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammo:Ritararli o sportivi nuovi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammo:Ritararli o sportivi nuovi?

Ciao, ragazzi voi che dite?far ritarare i propri ammo originali in modo da renderli più duri è un operazione che rende?Costo?Oppure è meglio mettere dei bei sportivi ed il gioco È fatto....
    Spete per caso dirmi se gli ammo della 206 GT montano sulla versione 1.6?
    La mia 156 (members only)
    http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

Re: Ammo:Ritararli o sportivi nuovi?

Alla mia vecchia ibiza 1.3 feci rigenerare gli originali e li feci ritarare il 25% + duri.
    Devo dire che da 70.000 km mi sono andati fino a 260.000! e non ho avuto grane a dispetto di una tenuta molto ma molto superiore in curva e sui cambi di direzione.
    La macchina è cambiata del tutto in meglio!
    Però parlo di un modesto 1.3cc ma cmq ci ho fatto + di 200000 km senza + toccarli.
    Su un'auto di qualità e prestazioni + elevate non saprei dire.
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

io stavo pensando i farli ritarare da ammoauto o cappelli...ma la 206 dietro ha il punto giusto?quindi si andrebbero a ritarae solo gli anteriori?

Commenta

la 206 ha gli ammo sia davanti che dietro..al posteriore non ha le molle ma la barra di torsione...se vuoi un certo confort e non vuoi spendere molto falli ritarare(ovvio da uno qualificato) e decidi tu quanto farli indurire(per un certo confort va bene un + 25-30%)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

capito, comfort nn mi interessa poi più di quel tanto visto che nelle mie zone le strade sono ottime...per uan taratura abbastanza sportiva di quanto si indurisce?Sprotivo si ma che se prendo una buca nn mi si rompano intendo...

Commenta

Cambiando solo quelli anteriori cambai qualcosa?Si può fare prima anteriore e dopo il posteriore?

Commenta

Originariamente inviato da SKuAlo
              Cambiando solo quelli anteriori cambai qualcosa?Si pu&#242; fare prima anteriore e dopo il posteriore?

Salve.
              Gi&#224; provata la strada del ritarare (con la xsara) effetivamente si risparmia un po e puoi scegliere la durezza dell'ammortizzzatore, ma ti resta comunque lo stelo originale che &#232; debole e poi ad un anno preciso li ho fatti fuori.

Poi ho montato 4 ammort. KW, molle all'anteriore -5 cm dellla vogtalnd e ritarato la barra post. a - 2 scatti (circa 4, 5 cm).

L'auto adesso ha un assettto che oserei definire Perfetto.
              p.s. lascia perdere il discorso di lavorare solo sull anteriore.

Commenta

quindi o tutti e 4 oppure niente?

Commenta

Originariamente inviato da DMC
                  Salve.
                  Già provata la strada del ritarare (con la xsara) effetivamente si risparmia un po e puoi scegliere la durezza dell'ammortizzzatore, ma ti resta comunque lo stelo originale che è debole e poi ad un anno preciso li ho fatti fuori.

Poi ho montato 4 ammort. KW, molle all'anteriore -5 cm dellla vogtalnd e ritarato la barra post. a - 2 scatti (circa 4, 5 cm).

L'auto adesso ha un assettto che oserei definire Perfetto.
                  p.s. lascia perdere il discorso di lavorare solo sull anteriore.
                  Bè, penso che il discorso debba essere affrontato, appunto, da tipo di auto a tipo di auto.
                  Sull'Ibiza gli originali sono belli robusti, magari su un'altra auto è il contrario.
                  Cmq a me son durati 6 anni e una fiammata di km!
                  Al meccanico sotto casa sulla golf gli son durati invece circa 3 mesi e poi si sono scaricati di nuovo (erano coperti però da garanzia e li ha risistemati ma poi sostituiti con i monroe).
                  Dipende da ammortizzatore e ammortizzatore temo.
                  Cmq l'assetto è stato esagerato per tutta la durata ( a questo punto) dell'auto... poi è andata in pensione
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

quella della 206 originali non mi piacciono per niente...trooooppo mooli...allora che dite si può lavorare solo l'anteriore?fino a che limite si può fare solo l'anteriore?intendo nel caso della 206 che ha il ponte dietro

Commenta

Sto operando...
                    X