Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle assetto -206-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • molle assetto -206-

    ho intensione di ribbassare la mia 206 HDI e, visto che gli ammortizzatori sono nuovi (di serie), vorrei cambiare solo la molle; Quali mi consigliate? E quando spendo?

  • #2
    Per le molle le migliori sono le Eibach(circa450 mila).Comunque è meglio che cambi anche gli ammo se no fai un lavoro a metà,migliori solo l'estetica ma non la tenuta e rischi di far scoppiare gli ammo originali perchè sono troppo morbidi per una molla rigida.Abbina alle Eibach degli ammortizzatori Koni o Bilstein (1.200.000),altrimenti compra i kit molla ammo della Simoni (circa 800 - 900 mila) e avrai sia le molle che gli ammo sportivi,ma non puoi pretendere la tenuta di Koni Eibach.Se voiu abbassare la macchina solo per l'estetica sappi che questo non è tuning,se invece vuoi migliorare il comportamento dinamico e pertanto la sicurezza attiva e il divertimento di guida allora compra anche gli ammortizzatori.Oppure rinuncia a tutto.Il tuning vuol dire soffrire,qualche volta magari passare il sabato senza macchina perchè ce l'hai dal meccanico,ma quando la belva è ok sei stracontento.E' una scelta.Criticabile magari.

    Commenta


    • #3
      X STEFANO

      Soffrire, ma poi ogni sforzo viene ripagato............................................................................................
      A chi parli di soffrire io ho preso le molle eibach e poi non entravo più nel garage di casa mia perchè toccavo sotto (c'è una rampa molto ripida), mi è toccato levarle e lasciare solo gli ammo Bilstein con le molle da mezzo asetto, procurate per via traverse
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

      Commenta


      • #4
        Ovvio che vieni ripagato,quando guido la mia Ibiza mi dimentico di tutto.Oggi però è dal meccanico a cambiare il misuratore dell'aria,ma appena me la preparano sfogo tutti i cavalli e le nuove Michelin Exalto 195/45/16.Azz quanto costano!!!W il TUNING

        Commenta


        • #5
          X STEFANO

          Visto che stiamo invadendo due thread facendoci un po' i azzi nostri ti lascio il mio email se hai MSN jamestricks@hotmail.com così magari parliamo in privato, cmq ho anche io le stesse gomme e pure la tua stessa auto però la mia è un 99 di luglio giusto due mesi prima che uscisce la nuava seat ma a me piaceva troppo la cupra, anche se a dire la verità il 2000 16 v la uso poco per i consumi e preferisco il tdi cmq sono ugauli cambia solo il motore e sono anni luci distanti da un 1600 normale a partire dai freni....
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

          Commenta


          • #6
            Io de computer no ce capisco un cazzo,come faccio ad usare le-mail?Io ce lho l'indirizzo ma non so come si usa!Parlateme de macchine,ma computer è gia tanto che so entrare nel forum di elaborare.Spiegami come si fa cosi parliamo un po dei nostri bolidi.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Stefano
              Io de computer no ce capisco un cazzo,come faccio ad usare le-mail?Io ce lho l'indirizzo ma non so come si usa!Parlateme de macchine,ma computer è gia tanto che so entrare nel forum di elaborare.Spiegami come si fa cosi parliamo un po dei nostri bolidi.
              Azz,scusate per la parolaccia,mè scappata!

              Commenta


              • #8
                Facciamo così andiamo in una chat pubblica http://www.wintricks.com/chat.html


                scrivi il nome e clicci su connect
                Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                Commenta


                • #9
                  due consigli

                  Messaggio originariamente postato da super 206
                  ho intensione di ribbassare la mia 206 HDI e, visto che gli ammortizzatori sono nuovi (di serie), vorrei cambiare solo la molle; Quali mi consigliate? E quando spendo?
                  Due consigli sia per conoscenza che per esperienza personale.
                  1. Non montare solo le molle, rischi il deterioramento precoce degli ammo o nel migliore dei casi accorci notevolmente la loro vita utile. Inoltre Non la macchina perde in sicurezza pèerchè l'ammo originale non è in grado di frenare adeguatamente una mollla sportiva e ti ritroveresti con l'auto che rimbalza. Credimi non è bello.

                  2. Non per contraddire Stefano ma non montare cagate tipo Simoni OMP e compagnia (per esperienza, io le ho): si schiacciano e non ti daranno mai il comportamento e il bilanciamento di una molla seria. Per la Cronaca le molle serie sono Eibach, H&R e Vogtland. Fidati attendi di poter fare un lavoro completo e ben fatto invece di montare le prime robe che ti capitano. Per quanto riguarda gli ammo prendi in considerazione la modifica artigianale dei tuoi. Se il lavoro è fatto bene si ottengono dei risultatio veramente otytimi con un risparmio notevole rispetto all'acquisto di 4 ammo sportivi nuovi.
                  Se sei di Milano ho un indirizzo per te.

                  Ciao

                  Kay
                  Kay

                  Commenta


                  • #10
                    assetto 206

                    Ti sconsiglio di abbassare la 206 perché rischieresti di distruggere il paraurti anteriore, senza parlare dello spoilerino sotto. Io, con l'altezza originale, tocco spesso su marciapiedi, rampe cancelli, pensa se fosse più bassa. Il capo officina della Peugeot mi ha detto che gli sono arrivate alcune 206 assettate con paraurti rotto e con dei tubi (non ricordo qulali) rotti perché erano saliti in 5 sulla vettura. Ti consiglio di sostituire solo gli ammortizzatori...poi vedi te
                    Ciao
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X