annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cominciano i problemini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cominciano i problemini

Ok, è passato un po di tempo dalle ultime elaborazioni...e cominciano ad arrivare i problemini di motore....(d'altronde ho su 117.000Km).

I problemi da quando ho fatto la rimappa:

pompa benzina rotta (sostituita)

e quest'ultimo problema da 1 mesetto:

Sia da freddo che da caldo succede (molto di piu a caldo) che ad un tot. numero di giri (sui 4000giri) perde alimentazione e il motore mi fa un vuoto (perde colpi), se decelero un attimino col pedale, allora il motore riprende molto bene.
    Succede sia col pieno di benza che in riserva (sul dritto anche) , idem con la 98 ottani.
    E' come se fosse acceso sempre il clima a manetta..anzi di piu.

Non so se si tratta di alimentazione elettrica o miscela o sensori..

Io ho paura che siano gli iniettori sporchi..o da cambiare.

Premetto che le candele le ho cambiate a 100.000Km come anche il biconico e i cavi candele e la batteria.
    Pompa benza è nuova anche se originale.
    Il vano motore è sempre pulito, quindi non penso sia il debimetro
    lambda controllata,è ok
    geometria variabile lubrificata e pulita, è ok...idem il cf

Voi cosa ne pensate?

(Il motore è in sign)
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Re: Cominciano i problemini

corpo farfallato sporco,sonda lambda a putt o iniettori sporchi..se le candele e i cavi sono ok altro nn saprei..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

sei sicuro che la rimappa sia stata fatta bene????
      La mia 156 (members only)
      http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

Commenta

ha fatto parecchie auto da aspirati a turbo, dicono che sia uno dei migliori...mi fido.

Effettivamente quando mi ha mappato la car andava molto meglio sia in basso che in alto..

prima capitava raramente sto problema...ora tutti i giorni..
        forse un sensore dell'acqua?
        Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
          Ok, č passato un po di tempo dalle ultime elaborazioni...e cominciano ad arrivare i problemini di motore....(d'altronde ho su 117.000Km).

I problemi da quando ho fatto la rimappa:

pompa benzina rotta (sostituita)

e quest'ultimo problema da 1 mesetto:

Sia da freddo che da caldo succede (molto di piu a caldo) che ad un tot. numero di giri (sui 4000giri) perde alimentazione e il motore mi fa un vuoto (perde colpi), se decelero un attimino col pedale, allora il motore riprende molto bene.
          Succede sia col pieno di benza che in riserva (sul dritto anche) , idem con la 98 ottani.

Non so se si tratta di alimentazione elettrica o miscela o sensori..

Io ho paura che siano gli iniettori sporchi..o da cambiare.

Premetto che le candele le ho cambiate a 100.000Km come anche il biconico e i cavi candele e la batteria.
          Pompa benza č nuova anche se originale.
          Il vano motore č sempre pulito, quindi non penso sia il debimetro
          lambda controllata,č ok
          geometria variabile lubrificata e pulita, č ok...idem il cf

Voi cosa ne pensate?

(Il motore č in sign)

ha un mio amico č successo la stessa cosa appena fatta la centralina,la dovuta rifare da uno serio

Commenta

Originariamente inviato da the.lion
            ha un mio amico č successo la stessa cosa appena fatta la centralina,la dovuta rifare da uno serio
            ma la centra si autoadatta no?

Prima andava bene, č ora che non va piu bene...non capisco.

Quanto possono costare 4 iniettori sportivi? Che marca prendo?

Commenta

Mi faceva uno scherzo strano anche a me la mia vecchia ibiza...
              Premetto... ibiza 1.3 del 1993 abbandonata con 260.000 km alle spalle!

Aveva 2 problemucci, indipendenti cmq.
              il 1° era che a volte scoppiava una detonazione allo scarico e si fermava l'auto... un magnetino sullo spinterogeno elettronico (o quello che era cmq... dato che era iniezione) che con 100.000 lire mi fu cambiato e finito il problema.
              il 2° era che poco prima dell'entrata in coppia si comportava come la tua... a volte (spesso) mi dava dei vuoti e poi riprendeva.
              Era il filtro benzina che era pieno.

Ad un mio amico invece (con il coupe hyundai) succedeva a tutte le marce ma era un problema di aspirazione con impianto a gpl... che negli impianti a gpl gassoso non va bene mettere la bocca dell'aria rivolta sul davanti perchč vai in miscela troppo magra nell'entrata della coppia.

Ciauz :-)
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

anche a me la macchina dava dei vuoti di erogazione.. ho cambiato la bobina ed ora &#232; tutto a posto

Commenta

secondo me &#233; la lambda, a misurazione scarico pu&#242; risultare buona ma in realt&#224; diventa lenta e legge male gi&#224; verso gli 80K km di vita....
                  dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
                    A me č capitata la stessa cosa, ed ho risolto cambiando la pompa.

Ed č plausibile perchč se la pompa ha diminuito portata/pressione, fino ai 4000rpm la centralina č in closed loop ed aggiusta aprendo gli iniettori piů a lungo, oltre passa in open e il motore gira magro.

PS: L' "autoadattamento" non esiste

Commenta

Sto operando...
                    X